Sito dedicato alle Aziende Associate

APC entra a far parte del programma System Center Alliance di Microsoft

L’obiettivo della partnership è di sviluppare soluzioni IT flessibili ed efficienti sotto il profilo energetico a costi contenuti.

APC by Schneider Electric, leader mondiale nei servizi integrati di alimentazione e condizionamento, ha annunciato il suo ingresso nel programma System Center Alliance di Microsoft con l’obiettivo di rafforzare il suo supporto nel monitoraggio e nella gestione delle infrastrutture fisiche critiche attraverso l’integrazione di InfrastruXure® Central con soluzioni Microsoft System Center Operations Manager 2007.

Il Management Pack APC per Microsoft System Center Operations Manager 2007 permette il monitoraggio di sistemi e servizi integrati in ambito multi-vendor, dando la possibilità a chi gestisce i data center di controllare e gestire l’infrastruttura fisica nel suo complesso (alimentazione, raffreddamento, spazio fisico, sicurezza) e di avere visione globale dello stato del funzionamento di server, applicazioni e client presenti nella sala.

Utilizzando il Management Pack di APC i clienti possono collegare gli ambienti fisici e le aree server attraverso System Center Operations Manager 2007 di Microsoft; in tal modo possono comprendere meglio l’impatto dei cambiamenti apportati all’infrastruttura fisica sulle applicazioni business” ha dichiarato Alistair Pim, Vice President di Global Strategic Alliance di APC. “Con questa partnership APC e Microsoft si impegnano a sviluppare soluzioni IT resilienti, efficienti sotto il profilo energetico ed efficaci dal punto di vista dei costi”.

“L’integrazione fra Microsoft System Center Manager 2007 e la suite APC permette ai clienti di migliorare la visione e la gestione dell’infrastruttura fisica in funzione delle applicazioni-chiave per il loro business” ha ribadito JD Marymee, director of strategic partner alliances, Management and Services Division di Microsoft. “Diamo ad APC un caloroso benvenuto all’interno di System Center Alliance e siamo pronti a continuare il nostro lavoro insieme, offrendo ai clienti comuni soluzioni di maggiore valore e migliori sul fronte dell’integrazione”.

Microsoft System Center è una suite di prodotti e soluzioni di management leader nel settore, nata per supportare i clienti nel controllo e nel coordinamento di ambienti IT fisici e virtuali di data center, client computer e altre apparecchiature IT. L’obiettivo del programma System Center Alliance è di formare una community che aiuti i partner a collaborare in modo più semplice per creare soluzioni System Center, e che costituisca uno strumento utile per fornire informazioni sulle soluzioni disponibili ai clienti ed al canale di vendita.

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì