Sito dedicato alle Aziende Associate

      

          

  • Sede legale: Viale Fulvio Testi, 136 - 20092 Cinisello Balsamo (MI)
  • Inizio attività della filiale in Italia: 1993
  • Filiali commerciali: Milano, Roma, Padova, Torino, Bologna
  • Fatturato Estero: $ 37,2 miliardi
  • Numero dipendenti (Estero): 120.000

Profilo

Hardware e software ingegnerizzati per funzionare al meglio insieme. È così che Oracle semplifica l'IT e supporta l'innovazione.

Presente in oltre 145 paesi nel mondo con più di 115.000 dipendenti e un fatturato GAAP nell’anno fiscale 2013 pari a 37,2 miliardi di dollari, Oracle propone alle aziende uno stack tecnologico completamente integrato e ottimizzato, costituito da sistemi software e hardware. Vanta oggi oltre 390.000 clienti ― fra cui 100 delle imprese della classifica Fortune 100 e oltre 290.000 medie aziende.

Nata nel 1977 da un’intuizione di Larry Ellison e quotata al Nasdaq dal 1986, Oracle alimenta la propria capacità di innovazione investendo costantemente in Ricerca e Sviluppo, area in cui operano attualmente 34.000 sviluppatori e ingegneri e in cui la società ha investito 19 miliardi di dollari dal 2004 a oggi. Sono invece 18.000 gli esperti in consulenza e 18.000 le risorse impiegate per i servizi di supporto al cliente.

Oltre 25.000 sono invece i business partner Oracle a livello mondiale: a loro è dedicato uno specifico programma, denominato Oracle Partner Network (OPN), a garanzia di un supporto continuativo ed efficiente.

Sistemi hardware e software progettati per lavorare insieme nel cloud e nei data center

Oracle ha l’obiettivo di eliminare dalle aziende la complessità dell'IT ingegnerizzando hardware e software in modo che lavorino al meglio insieme nel cloud e nel data center. Dai server allo storage, dal database al middleware, fino alle applicazioni: Oracle copre ogni singolo livello dello stack tecnologico integrando prodotti best-of-breed, e tutti i prodotti e tutti i livelli vengono progettati, ottimizzati e ingegnerizzati con l'obiettivo di operare insieme con le massime prestazioni. Oracle progetta inoltre soluzioni verticali integrate per affrontare processi di business particolarmente complessi in un'ampia varietà di settori. Eliminando le complessità dall'IT, le imprese hanno così l'opportunità di focalizzare la propria attenzione sull'innovazione del business.

Per i clienti che necessitano di soluzioni modulari, l'architettura aperta di Oracle e le molteplici opzioni in termini di sistemi operativi supportati permettono ai clienti di avvalersi di prodotti best-of-breed in ogni livello dello stack e di realizzare l'infrastruttura più in linea con le esigenze di ciascuna azienda.

Oracle Cloud

Il cloud computing sta modificando il modo in cui la tecnologia abilita l'innovazione nel business. Oracle Cloud è la proposta completa di Oracle in questo ambito, che le imprese apprezzano per la sua semplicità e velocità di implementazione. Fin dall'inizio, le applicazioni cloud di classe enterprise di Oracle sono state progettate con l'obiettivo di garantire la semplicità e la flessibilità che i clienti desiderano insieme alle performance e alla potenza di cui hanno bisogno. È per questo che oltre 25 milioni di utenti si affidano quotidianamente a Oracle Cloud.

Oracle Database

Oracle Database – il primo database enterprise del mondo – è pensato per consentire il consolidamento dei workload, raggiungere una maggiore scalabilità e toccare performance più elevate. È uno strumento essenziale nell'implementazione di ambienti di cloud computing, che contribuisce a far sì che le informazioni corporate siano sempre disponibili e sicure. Oracle Database rappresenta la scelta di 308.000 aziende.

MySQL è il più diffuso database open-source, caratterizzato da estrema semplicità d'uso, basso cost-of-ownership e superiori livelli di performance e scalabilità. I siti web più visitati e le applicazioni più esigenti e complesse fanno affidamento su MySQL per conseguire risparmi di tempo e denaro, senza però rinunciare all'affidabilità o alla sicurezza dei sistemi business-critical.

Oracle Fusion Middleware

Oracle Fusion Middleware è la piattaforma di riferimento per l'innovazione del business in azienda e nel cloud. Consente alle imprese di creare e gestire applicazioni business agili e intelligenti e di massimizzare l'efficienza IT. Oracle Fusion Middleware è stato già scelto da 114.000 aziende.

Oracle Applications

Sono più di 80.000 i clienti che in tutto il mondo fanno affidamento sulle applicazioni enterprise di Oracle. Le Oracle Applications forniscono risultati superiori e una possibilità di scelta a tutto tondo per quel che riguarda il tipo di implementazione: on premise, su cloud pubblico, su cloud privato o in ambienti ibridi. Oracle offre inoltre ai propri clienti di beneficiare dei più recenti avanzamenti tecnologici attraverso percorsi sicuri di upgrade.

Oracle Engineered Systems

I sistemi ingegnerizzati Oracle sono un'offerta pre-integrata di componenti hardware e software che mira a ridurre costi e la complessità delle infrastrutture IT da un lato e ad aumentare produttività e performance dall’altro. Innovazione e ottimizzazione in ogni livello dello stack semplificano le operazioni del data center, abbattono i costi e accelerano l'innovazione a vantaggio del business.

Oracle Servers

I server Oracle sono progettati per fornire prestazioni a livelli di record, una gestione semplificata, elevata disponibilità ed efficienze di costo. Sono sistemi all'avanguardia che includono funzioni integrate per la virtualizzazione, il governo dei cloud e la gestione di sistema. Supportano i maggiori software di settore per applicazioni e soluzioni Oracle e non-Oracle.

Oracle Storage

Le soluzioni storage ottimizzate di Oracle permettono alle imprese di semplificare gli ambienti IT affinché possano operare con più efficienza, a costi sostenibili, e con maggiore capacità di reazione rispetto alle dinamiche esigenze del business. L’offerta di prodotti e soluzioni storage di Oracle gestisce con più rapidità ed efficienza il software Oracle, con capacità senza rivali per data center eterogenei.

Oracle Services

I servizi Oracle aiutano le imprese a trarre il massimo vantaggio possibile dagli investimenti tecnologici, sfruttando appieno l'intero ciclo di vita della soluzione.

  • Oracle Advanced Customer Support Services e Oracle Premier Support sono servizi di assistenza integrati mission-critical per contesti IT complessi, che contriscono a massimizzare le performance, a raggiungere livelli di disponibilità superiori e a ridurre i rischi.
  • I servizi Oracle Cloud fanno leva sul cloud in un'ottica di abbattimento dei costi, riduzione dei rischi e accelerazione nella creazione del valore.
  • Oracle Consulting supporta i clienti nella definizione delle proprie strategie e dei relativi obiettivi, nell'implementazione delle soluzioni e nell'identificazione di miglioramenti e risparmi su base continuativa.
  • Oracle Financing mette a disposizione soluzioni di pagamento al costo più competitivo per l'acquisizione della tecnologia Oracle, aiutando i clienti a ottimizzare i ritorni dagli investimenti  IT.
  • Oracle University eroga corsi di formazione di alto livello con i migliori docenti del settore.

Soluzioni verticali Oracle

Le soluzioni verticali Oracle sono prodotti best-in-class che consentono di gestire processi di business complessi specifici di un determinato settore industriale. Le soluzioni Oracle rispondono alle sfide specifiche di un dato comparto offrendo ai clienti la possibilità di velocizzare il time-to-market, abbattere i costi e guadagnare vantaggio competitivo.

Oracle Accelerate for Midsize Companies

Le soluzioni Oracle Accelerate for Midsize Companies, rese disponibili dalla rete dei partner Oracle, forniscono alle medie aziende in crescita soluzioni software di classe enterprise pacchettizzate e semplici da implementare. Gli utenti dispongono quindi di solide fondamenta su cui costruire l'innovazione e la crescita, sperimentando più rapidamente i benefici attesi dalla soluzione e riducendo i rischi progettuali.

Community

A Oracle fanno capo numerose community di utenti e di clienti. Fra esse figura ad esempio Oracle Technology Network, che riunisce sviluppatori di applicazioni, amministratori di database e sistemi e progettisti che usano i prodotti Oracle. Oracle cura inoltre java.net, il sito di informazioni su Java. Oracle offre a clienti, sviluppatori e partner una estesa gamma di strumenti con i quali poter dialogare e far conoscere il proprio punto di vista.

Oracle in Italia

Nel nostro Paese, Oracle è presente dal 1993 con sedi principali a Milano e Roma e con filiali a Torino, Padova e Bologna. Oracle in Italia opera al fianco di circa 900 Business Partner - in particolare ISV, System Integrators e VAR – che conoscono a fondo le esigenze di specifiche aree geografiche o merceologiche e che sono in grado di aggiungere valore all’offerta Oracle.

Oracle Corporation: la leadership

Oracle è oggi il principale produttore e fornitore al mondo di:

  • server UNIX
  • database
  • database su SAP, Linux e UNIX
  • database embedded
  • data warehouse
  • middleware
  • service-oriented architecture
  • application server
  • business analytics
  • customer relationship management
  • enterprise performance management
  • human capital management

Le proprie soluzioni sono inoltre le più diffuse :

  • nel settore bancario
  • nel settore delle comunicazioni
  • nelle settore delle costruzioni
  • nel settore della formazione
  • nel settore assicurativo
  • nei settori Life Science e Sanità
  • nel settore manifatturiero
  • nel settore dei servizi professionali
  • nella pubblica amministrazione
  • nel settore retail

La capacità di verticalizzazione di Oracle

I clienti Oracle comprendono:

  • le prime 20 compagnie aeree
  • i primi 20 produttori del settore automotive
  • le prime 20 banche
  • i primi 20 enti governativi
  • le prime 20 aziende del settore hi-tech
  • le prime 20 compagnie di assicurazioni
  • le prime 20 aziende manifatturiere
  • le prime 20 aziende del settore petrolifero e del gas
  • le prime 20 società farmaceutiche
  • le prime 20 aziende retail
  • le prime 20 società di telecomunicazioni
  • le prime 20 aziende del settore utility
  • i primi 10 istituti bancari, enti governativi, aziende farmaceutiche e società di telecomunicazioni al mondo ottengono risultati superiori grazie a Oracle Solaris e ai dispositivi storage di Oracle

About Oracle

Oracle engineers hardware and software to work together in the cloud and in your data center.  For more information about Oracle (NASDAQ:ORCL), visit http://www.oracle.com/.

Per ulteriori informazioni su Oracle Italia consigliamo di visitare il sito: http://www.oracle.com/it

Per consultare le risorse video di Oracle Italia consigliamo di visitare il canale YouTube: http://www.youtube.com/user/OracleItalia

Per seguire Oracle Italia su Twitter consigliamo di collegarsi a: http://twitter.com/OracleItalia

 

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì