Mercati:
Sanità
TBS Group sceglie le soluzioni Oracle per ottimizzare la gestione della forza vendita TBS Group, uno dei principali referenti per la sanità pubblica e privata nelle aree dell’ingegneria clinica ed e-Health, ha scelto Oracle CRM On Demand per rendere più efficace il lavoro della propria forza commerciale e migliorare l’intero ciclo di vendita

Cinisello Balsamo (MI) – 1 luglio 2010

La notizia

• Con l’obiettivo di sostenere il proprio percorso di crescita internazionale, TBS Group ha scelto Oracle CRM On Demand, la modalità Software-as-a-Service di fruizione delle applicazioni Oracle per il CRM, per migliorare la gestione operativa delle 100 figure commerciali che costituiscono la forza vendita del Gruppo, nonché il controllo e il monitoraggio della loro attività da parte della struttura manageriale. Con questa soluzione tecnologica, TBS Group intende inoltre ottimizzare la collaborazione tra la forza commerciale e le strutture tecniche nelle diverse fasi del ciclo di vendita, migliorando così il servizio reso ai propri clienti.

• TBS Group, società quotata all’AIM Italia, opera nell’area dell’ingegneria clinica attivando dei laboratori tecnici dedicati direttamente presso le strutture ospedaliere e socio-sanitarie (oggi 330, raggruppati in 45 Centri Operativi Regionali). I servizi erogati sono il risultato del lavoro di oltre 1.150 ingegneri informatici e biomedici altamente specializzati e continuamente formati, che sviluppano progetti coordinati dai 25 centri di competenza del Gruppo dislocati su tutto il territorio nazionale e all’estero.

• L’azienda è attiva anche nell’area dell’e-Health, con servizi e prodotti all’avanguardia di informatica medica, teleassistenza e telemedicina.

• Per poter venire incontro alle esigenze di ottimizzazione della gestione della forza vendita e di coordinamento tra lo staff commerciale e le strutture tecniche, TBS Group ha intrapreso ad aprile 2010 un’intensa attività di selezione per individuare la soluzione CRM in modalità Saas che meglio rispondesse alle proprie esigenze. Dopo un’attenta valutazione, TBS Group ha scelto Oracle CRM On Demand come soluzione adatta alla gestione della forza vendita, inclusa la possibilità di accedere alla soluzione tramite smartphone. Importanti per TBS Group, inoltre, le numerose funzionalità di Business Intelligence rese disponibili in maniera nativa nelle applicazioni CRM e la facilità di integrazione della soluzione con la piattaforma di Enterprise Performance Management già utilizzata in azienda, basata su Oracle Hyperion.

• Per rendere più semplice ed efficace l’adozione della nuova soluzione da parte della forza vendita, TBS Group ha scelto di fare leva su Oracle User Productivity Kit, lo strumento di supporto alla formazione che consente di massimizzare il ritorno sull’investimento in applicazioni accelerando l’utilizzo del nuovo software da parte degli utenti e incrementando la loro produttività.

• Le caratteristiche di Oracle User Productivity Kit sono state così apprezzate da indurre TBS Group a ritenere che lo strumento possa essere utilizzato anche per esigenze future di formazione in altri contesti, essendo indipendente dalla piattaforma applicativa.

Dichiarazioni a supporto

• “La nostra costante espansione in Italia e all’estero richiede una maggiore focalizzazione dei nostri sforzi nell’area vendita, per poterci consentire di individuare le opportunità potenzialmente più interessanti e di mettere i nostri addetti commerciali nelle condizioni di chiudere il ciclo di vendita nei tempi più brevi possibili e con la massima soddisfazione nostra e dei nostri clienti fin dall’inizio della relazione”, spiega Nicola Pangher, Sales Corporate Director di TBS Group. “Per riuscire in questa sfida, abbiamo scelto di affidarci a Oracle CRM On Demand, una soluzione che è emersa nel panorama del mercato sia per la sua completezza, sia per la sua versatilità d’utilizzo. Siamo molto fiduciosi nei risultati che potremo ottenere e sicuri che avremo il massimo appoggio da parte di Oracle, che è nostro partner tecnologico già in un’area critica come quella dell’Enterprise Performance Management”.

• “La scelta di TBS Group conferma le ottime prestazioni tecnologiche raggiunte da Oracle CRM On Demand nell’area della sales force automation, sempre più importante per ottimizzare le performance delle strutture commerciali in ogni tipo di organizzazione”, commenta Michele Borgonovi, Responsabile Vendite Oracle CRM On Demand di Oracle Italia. “Siamo certi che, grazie a Oracle CRM On Demand, TBS Group possa raggiungere gli obiettivi che si pone in termini di ottimizzazione dei processi di vendita e sostenere così il proprio percorso di crescita”.

Risorse a supporto

About Oracle
Oracle engineers hardware and software to work together in the cloud and in your data center.  For more information about Oracle (NYSE:ORCL), visit www.oracle.com.

Trademarks
Oracle and Java are registered trademarks of Oracle and/or its affiliates. Other names may be trademarks of their respective owners.