Oracle presenta Oracle Primavera Portfolio Management 8

La nuova versione guida le imprese nell’ottenere il massimo valore dal portafoglio aziendale

Cinisello Balsamo (MI) – 22 giugno 2010

La notizia

• Con l'obiettivo di fornire alle imprese la possibilità di massimizzare il valore degli investimenti sul fronte di progetti di capitale, sviluppo di software e sistemi, nuove acquisizioni e prodotti, Oracle ha annunciato la disponibilità di Oracle Primavera Portfolio Management 8.

• Questa nuova versione permette alle imprese di gestire in maniera intelligente il processo di selezione del progetto ottimale o di portafogli di investimento, portando a termine con successo l'esecuzione di tutti i progetti e degli investimenti prefissati.

• Le nuove funzioni di analisi e gestione presenti in Oracle Primavera Portfolio Management 8 aumentano le capacità di un'azienda di poter identificare proattivamente i rischi, analizzarne l'impatto e intraprendere le azioni più appropriate attraverso analisi delle tendenze e confronti fra dati facilmente accessibili.

• Primavera Portfolio Management 8 fornisce alle imprese la trasparenza necessaria per comprendere le motivazioni che risiedono alla base delle scelte di investimento compiute, oltre alla visibilità sui progressi e sui risultati raggiunti grazie agli investimenti stessi.

Una sorta di sistema GPS per la gestione dei portafogli aziendali

• Oracle Primavera Portfolio Management 8 è soluzione software leader nell'area del portfolio management, in grado di offrire una ineguagliata versatilità di funzioni per la gestione ottimale dei portafogli aziendali.

• Le nuove funzioni di Oracle Primavera Portfolio Management 8 forniscono alle imprese:

o        Accesso semplice a dati passati e futuri: la nuova funzione di versioning permette di monitorare facilmente i cambiamenti e verificare i progressi rispetto alle performance passate e agli obiettivi futuri, migliorando i livelli di responsabilità e la capacità di rispettare le attese in termini di ritorni.

o        Analisi più rapida del portafoglio: aiuti visivi migliorati che ottimizzano la comprensione e la collaborazione nell'investimento, riducendo i tempi che intercorrono fra le analisi e garantendo l’approvazione delle decisioni.

o        Un unico sistema enterprise per gestire diverse tipologie di investimento: la capacità ottimizzata di gestire in maniera intelligente differenti tipologie di investimento permette alle imprese di assumere decisioni più puntuali in concomitanza dell'ampliamento dei processi di portfolio management.

• Soglie vincolanti delle varie metriche consentono maggiore tempestività nelle segnalazioni quando gli investimenti non rispondono alle attese, dando alle aziende la possibilità di intervenire proattivamente per rivedere i piani. Poter capire in anticipo quali investimenti non stanno funzionando al meglio permette di aggiungere velocemente risorse aggiuntive al fine di migliorare tali progetti, piuttosto che decidere di cancellare o rimandare le iniziative in questione, riallocando diversamente le risorse per massimizzare il ritorno da tali investimenti.

• La maggiore integrazione con Oracle Primavera P6 Enterprise Project Portfolio Management - attraverso Primavera Portfolio Management Bridge - supporta nuove opzioni per riassumere i dati a supporto di una migliore gestione del portafoglio, creando una soluzione end-to-end in grado di gestire differenti tipologie di investimento, progetti inclusi.

Dichiarazione a supporto

• “Le imprese si sentono sotto pressione in quanto devono garantire non solo di investire nei progetti giusti, ma anche che tali progetti abbiano successo”, ha spiegato Joel Koppelman, Senior Vice President and General Manager della Oracle Primavera Global Business Unit. “Con il lancio di Oracle Primavera Portfolio Management 8, Oracle mette a disposizione delle aziende un vero e proprio sistema GPS capace di fornire le giuste informazioni e funzioni per ottimizzare la fase di selezione e di gestione di qualsiasi tipo di investimento. Si tratta di una combinazione vincente grazie alla quale le imprese possono davvero massimizzare il valore dei loro investimenti”.

Risorse a supporto

About Oracle
Oracle engineers hardware and software to work together in the cloud and in your data center.  For more information about Oracle (NYSE:ORCL), visit www.oracle.com.

Trademarks
Oracle and Java are registered trademarks of Oracle and/or its affiliates. Other names may be trademarks of their respective owners.