Oracle presenta la nuova Oracle Enterprise Content Management Suite 11g

Oracle propone le performance più elevate, integrazione desktop di nuova generazione ed esclusive funzioni per la gestione aperta dei contenuti Web

La notizia

• Con l'obiettivo di aiutare le aziende ad incrementare i livelli di efficienza, ridurre i costi e migliorare la sicurezza dei contenuti, Oracle ha annunciato la disponibilità di Oracle Enterprise Content Management Suite 11g, una soluzione integrata, completa e ad alte prestazioni per la gestione dei contenuti.
  • Parte di Oracle Fusion Middleware, Oracle Enterprise Content Management Suite 11g è composta dalle nuove soluzioni Oracle Universal Content Management 11g e da Oracle Universal Records Management 11g, disponibili da oggi, oltre che da Oracle Imaging and Process Management 11g e Oracle Information Rights Management 11g, soluzioni già annunciate nel febbraio 2010.
  • Oracle Enterprise Content Management Suite 11g si basa su un repository unificato di contenuti e fornisce una risposta end-to-end di facile utilizzo per la gestione dell'imaging, del web content, dei documenti e dei record, facendo leva sulla soluzione Oracle per gli Enterprise Application Documents attraverso la pre-integrazione con i processi, le applicazioni aziendali e gli strumenti per la produttività sul desktop.
  • Oracle Enterprise Content Management Suite 11g garantisce i migliori livelli di scalabilità e performance del mercato; il repository unificato è in grado di supportare applicazioni per l'inserimento di elevati volumi di contenuti, come ad esempio la gestione della fatturazione e applicazioni per il delivery di volumi elevati di contenuti, come i siti di commercio elettronico.
  • La suite semplifica le operazioni di installazione e gestione tramite una integrazione nativa con Oracle Enterprise Manager 11g, Oracle Applications e altri componenti di Oracle Fusion Middleware. Inoltre, è stata progettata per funzionare su Oracle Database 11g in maniera tale da poter sfruttare le tipiche caratteristiche del database Oracle come sicurezza, partizionamento, scalabilità e compressione dei dati.
  • Oracle Enterprise Content Management Suite ha permesso alle imprese di vari settori, dalle telecomunicazioni, ai servizi finanziari, alla sanità, al manufacturing ed al retail, di incrementare l'efficienza, di ottimizzare i processi aziendali e di semplificare la governance dei contenuti.

Gestione completa dei dati e dei contenuti aziendali

• Oracle Universal Content Management 11g è una piattaforma unificata per la gestione dei contenuti Web, dei documenti e delle risorse digitali dotata di funzioni integrate per la memorizzazione ed archiviazione di tali tipi di informazioni. Le novità introdotte assicurano una semplicità di utilizzo senza precedenti e consentono di mettere a disposizione degli utenti, ovunque essi si trovino, numerose funzioni di content management grazie a:
ºIntegrazione desktop di nuova generazione – per aumentare l'efficienza attraverso l'accesso alle informazioni di workflow e alle ricerche salvate tramite Microsoft Windows Explorer, e per offrire la capacità di intervenire sui contenuti gestiti, confrontare i documenti gestiti e inserire link direttamente da Microsoft Office.

oGestione aperta dei contenuti Web – un approccio rivoluzionario per l'integrazione delle funzioni di authoring, design e presentazione dei contenuti Web all'interno di una estesa gamma di siti Internet, di portali, fra cui Oracle WebLogic Portal e di applicazioni Web. Tra le nuove funzionalità possiamo segnalare:

- i servlet e le tag library destinate ai servizi di content management che permettono agli sviluppatori Web di aggiungere ed integrare agevolmente nuove funzioni per la gestione dei contenuti Web alle proprie applicazioni Java Server Pages (JSP), Java Server Faces (JSF) e Oracle ADF Faces nuove o già esistenti.

- un plug-in che aggiunge un nuovo insieme di palette per la gestione dei contenuti Web all'interno di Oracle JDeveloper, l'IDE (Integrated Development Environment) di Oracle.

- una modalità semplificata di progettazione per gli utenti business che rende più facile la modifica e l'amministrazione dei loro siti.

• Oracle Universal Records Management 11g è un sistema scalabile per la gestione di dati fisici ed elettronici certificato DoD 5015.2 v3. Le novità introdotte rispondono alle attese delle aziende in termini di:

oMiglioramento delle attività di discovery – per garantire l'accesso ai contenuti da qualsiasi area aziendale consentendo il mantenimento, l'eliminazione e il reperimento istantaneo dei contenuti da sistemi e applicazioni.

oOttimizzazione dell'usabilità – per migliorare le operazioni di analisi da parte degli utenti aziendali attraverso un'interfaccia rinnovata per la gestione dei dati fisici, un cruscotto per la gestione dei record e un sistema di reporting ancora più flessibile ed esaustivo.

oDiscovery e supporto in tempo reale per sistemi di archiviazione di terze parti - Oracle Universal Records Management 11g è una soluzione che integra funzioni di discovery in tempo reale e il supporto dei sistemi di archiviazione e gestione delle informazioni di produttori terzi.

Dichiarazione a supporto

• “Per massimizzare l'efficienza della gestione dei contenuti, ridurre i costi e ottimizzare la sicurezza, le imprese necessitano di una soluzione completa di Enterprise Content Management ben integrata all'interno dei loro processi di business e allineata ai loro approcci operativi”, ha spiegato Andy MacMillan, Vice President, Product Management di Oracle. “Con Oracle Enterprise Content Management Suite 11g rispondiamo a queste richieste offrendo i livelli di performance e scalabilità necessari a supportare gli ambienti di Enterprise Content Management più complessi ed esigenti”.

Risorse a supporto

About Oracle
Oracle engineers hardware and software to work together in the cloud and in your data center.  For more information about Oracle (NYSE:ORCL), visit www.oracle.com.

Trademarks
Oracle and Java are registered trademarks of Oracle and/or its affiliates. Other names may be trademarks of their respective owners.