Sito dedicato alle Aziende Associate

Oracle premia l’italiana Sinfo One fra i Top Partner EMEA a Oracle OpenWorld

Sinfo One si è imposta vincitrice nella categoria Midsize Partner of the Year. Iconsulting e Alfa Sistemi le altre finaliste italiane, rispettivamente nelle categorie Middleware Partner of the Year e Accelerate Partner of the Year
Oracle OpenWorld, San Francisco – 21 settembre 2010

La notizia

 

  • È l’italiana Sinfo One ad aggiudicarsi il titolo di Partner of the Year per la categoria Medie Aziende all'edizione 2010 degli Oracle PartnerNetwork (OPN) Partner Specialization Awards per la regione Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). L'annuncio è stato dato in occasione di Oracle OpenWorld, la più grande e importante manifestazione che riunisce ogni anno i tecnici Oracle, gli utenti business e i partner di canale.

  • I premi vengono assegnati a quei partner OPN che hanno saputo dimostrare eccellenza in termini di innovazione delle soluzioni, che vantano una tradizione di altissimo valore erogato al cliente e che hanno dimostrato un forte impegno nei confronti della propria area di Specializzazione. I premi non hanno mancato di riconoscere anche i Value Added Distributor per il servizio essenziale che essi garantiscono.

  • Sinfo One è partner OPN Platinum con Specializzazioni in Business Intelligence Foundation, JD Edwards EnterpriseOne, Hyperion Planning, Oracle Business Intelligence and Consumer Products. L'elemento essenziale ai fini della sua vittoria nella categoria Medie Aziende è stato la dimostrazione di un impegno totale nei confronti della filosofia Oracle per l'integrazione fra livelli tecnologici e applicativi.

  • Insieme a Sinfo One, le altre società premiate come ‘EMEA Partner of the Year’ nelle rimanenti sette categorie sono: Database – e-DBA Ltd (Regno Unito), Middleware – eProseed Belgium (Belgio), Applications – BPI OnDemand (Regno Unito), ISV – SIV.AG (Germania), Industry – Capgemini (Regno Unito), Value Added Distributor – Avnet Technology Solutions (Regno Unito), Accelerate – Inoapps (Regno Unito).

  • A rappresentare l’Italia agli EMEA OPN Partner Specialization Awards anche Iconsulting, finalista nella categoria Middleware Partner of the Year, e Alfa Sistemi, finalista nella categoria Accelerate Partner of the Year.

  • La selezione dei finalisti è stata condotta attraverso un rigoroso processo di valutazione a tre livelli svolto dagli executive Oracle Alliances & Channels responsabili di prodotto, di country e di area EMEA. Il processo di successivo scrutinio e revisione finale è stato completato con l'intervento di specialisti EMEA della società di analisi IDC.

  • I ritorni del riconoscimento per i vincitori sono molteplici: un fondo di sviluppo di 5.000 dollari per l'espansione del business in altri Paesi; una campagna pubblicitaria "Partner Specialization Award Winner" ad hoc; un pass speciale per assistere a tutti gli appuntamenti di Oracle OpenWorld 2010 a San Francisco; la candidatura automatica come partecipante della regione EMEA al premio Global Applications Partner of the Year Award; e una serie di iniziative promozionali supportate da attività di PR e marketing di Oracle.

  • Presentati nel marzo 2010, gli EMEA Awards sono in linea con il programma OPN Specialized, finalizzato ad aiutare i partner di canale a differenziarsi sul mercato attraverso un percorso formale per ottenere la specializzazione in aree chiave delle soluzioni Oracle.

Dichiarazioni a supporto

 

  • Stein Surlien, Senior Vice President di Oracle Alliances and Channels EMEA, ha dichiarato: “Questi riconoscimenti premiano i più alti livelli di innovazione, di eccellenza e di impegno che i nostri partner di canale offrono quando lavorano e si specializzano con Oracle. I vincitori hanno chiaramente dimostrato di aver ottenuto successi tangibili presso i loro clienti, una forte crescita nelle attività Oracle e la messa a punto di soluzioni Oracle eccezionali; i loro risultati sono un vero motivo di ispirazione. Sono orgoglioso di premiare queste aziende per gli eccezionali risultati raggiunti e auguro loro grande successo per il futuro".

  • Fabio Tamiazzo, General Manager di Sinfo One, ha commentato: “Siamo lieti di poter lavorare insieme a Oracle per proporre soluzioni che costituiscono un asset, e non solo un costo, per i nostri clienti, e siamo felici che sia stato riconosciuto il successo ottenuto in questa nostra attività. L'intero stack Oracle è per noi sempre più importante, in quanto è nostra intenzione offrire le soluzioni più innovative ed efficaci per i nostri clienti. Ma lo stack Oracle è importante anche per la clientela, dal momento che richiede infrastrutture flessibili e aperte capaci di supportare gli obiettivi di business”.

  • Darren Bibby, Program Director, Software Channels Research di IDC, ha osservato: “La qualità dei candidati era eccellente e il successo dei partner premiati conferma il valore che essi possono ricavare da Oracle e dal programma OPN Specialized. Nella regione EMEA vi sono alcuni partner davvero notevoli capaci di risolvere complesse sfide di business per i clienti più esigenti".

Risorse a supporto

Contact information

About Oracle
Oracle engineers hardware and software to work together in the cloud and in your data center.  For more information about Oracle (NYSE:ORCL), visit www.oracle.com.

Trademarks
Oracle and Java are registered trademarks of Oracle and/or its affiliates. Other names may be trademarks of their respective owners.

 

 

  •  
Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì