Oracle PartnerNetwork introduce nuove specializzazioni e risorse formative per le tecnologie Sun e Oracle

Le nuove proposte di specializzazione “dalle applicazioni al disco” permettono ai partner di trarre maggiore profitto
La notizia
  • Con l’obiettivo di integrare rapidamente la comunità di partner Sun e offrire loro ancora più opportunità di crescita e di redditività con Oracle, Oracle PartnerNetwork (OPN) ha ampliato la gamma di risorse a disposizione dei partner includendo nuovo materiale formativo e nuove specializzazioni sulle principali tecnologie Sun e Oracle.

• Dalle applicazioni al disco, il nuovo portafoglio fornisce gli strumenti, le risorse e il supporto di cui i partner necessitano per differenziarsi, contraddistinguersi per competenze e porsi come Preferred Solution Provider dei clienti Oracle.

• Le nuove risorse abilitanti per Sun includono Oracle Sun Knowledge Zone ottimizzate e specializzazioni per importanti tecnologie Sun come Oracle Solaris e i sistemi server e storage Sun. Queste Knowledge Zone integrano anche nuovi moduli formativi e data sheet che indicano come migrare da Sun a OPN Specialized.

• Per promuovere l'adozione generalizzata delle specializzazioni, Oracle ha anche reso nota la disponibilità di una serie di webcast a cui i partner potranno assistere con l'obiettivo di ottenere informazioni mirate sulla base dei programmi e delle esigenze di specializzazione specifiche di ciascuno.

• Oracle ha poi presentato nuove specializzazioni software per le proprie offerte nelle aree Database, Middleware e Applications.

• I partner devono soddisfare particolari criteri in termini contrattuali e di competenze, secondo quanto specificato dalle appropriate Knowledge Zone. I partner Sun esistenti potranno continuare a vendere nel rispetto degli accordi precedentemente conclusi con Sun fino al momento in cui migreranno a Oracle PartnerNetwork.

Permettere ai partner di specializzarsi e trarre massimo profitto dalle applicazioni al disco

• Ad oggi sono più di 23.000 i partner che hanno superato i test di specializzazione OPN, i quali permettono di comprovare le competenze acquisite nelle varie specializzazioni Oracle PartnerNetwork.

• Le nuove specializzazioni OPN includono:

o Oracle Sun:

o Oracle Applications:

o   Oracle Database:

o   Oracle Fusion Middleware:

• Le nuove specializzazioni presentate sono già disponibili sulla pagina OPN Specialized; il numero totale di specializzazioni predisposte successivamente al lancio effettuato lo scorso dicembre supera quota 35.

Dichiarazioni a supporto

• “Da sempre Oracle è impegnata a fornire le risorse e le opportunità necessarie alla nostra comunità di partner Oracle e Sun per differenziarsi e conquistare il vantaggio competitivo necessario per crescere con Oracle. Il numero di specializzazioni certificate sino ad ora, a soli sei mesi dal lancio del programma, testimonia i benefici reali e tangibili che i partner traggono da questa iniziativa”, ha spiegato Judson Althoff, Senior Vice President, Worldwide Alliances and Channels di Oracle. “A breve distanza dal perfezionamento dell'acquisizione di Sun, stiamo già concretizzando la promessa di supporto fatta ai partner Sun offrendo loro nuove occasioni di formazione e nuove specializzazioni a supporto delle principali tecnologie Sun. Le novità presentate fanno di Oracle la sola azienda capace di offrire al canale le soluzioni e gli strumenti formativi giusti per sviluppare e far crescere il loro business – dalle applicazioni al disco”.

Risorse a supporto

About Oracle
Oracle engineers hardware and software to work together in the cloud and in your data center.  For more information about Oracle (NYSE:ORCL), visit www.oracle.com.

Trademarks
Oracle and Java are registered trademarks of Oracle and/or its affiliates. Other names may be trademarks of their respective owners.