Fujitsu e Oracle rafforzano una collaborazione ultradecennale

Tokyo, Giappone, e Redwood Shores, Calif. - 9 febbraio 2011

Fujitsu e Oracle hanno rafforzato la partnership che dura da decenni e annunciano un'estensione delle attività per lo sviluppo congiunto della tecnologia SPARC, un nuovo accordo di distribuzione e l'impegno ad avviare nuove iniziative comuni nelle aree di ingegnerizzazione, del marketing e della promozione commerciale.

La notizia

•  Oracle e Fujitsu daranno ulteriore impulso al lavoro di ingegnerizzazione mirato a ottimizzare i prodotti Oracle e Fujitsu collaudandoli affinché il software Oracle possa funzionare al meglio negli ambienti mission-critical.
  • Le due società avevano precedentemente annunciato (2 dicembre 2010) un nuovo design di chassis unificato per i server Oracle e Fujitsu SPARC Enterprise M-series con entrambi i rispettivi loghi. Oracle e Fujitsu hanno presentato una roadmap dei server M-series che punta a fornire prestazioni 15 volte superiori nell'arco del prossimo triennio. Questi nuovi sviluppi contribuiranno ad assicurare il raggiungimento di tale obiettivo.
  • Guardando al futuro, i team commerciali di Oracle e Fujitsu sono ora allineati per vendere insieme i server SPARC Enterprise. Ciò aiuterà ad assicurare continuità migliorando al contempo la customer satisfaction.
  • Fujitsu ha infine firmato un nuovo accordo di distribuzione Oracle PartnerNetwork per poter rivendere e distribuire i prodotti dell'intero portafoglio Oracle. Questa iniziativa permette a Fujitsu di proporsi come systems integrator e solution provider per l'intero stack Oracle.

Dichiarazioni a supporto

•  "La partnership di Oracle con Fujitsu non è mai stata più solida", ha dichiarato Larry Ellison, CEO di Oracle. "Stiamo entrando in una nuova fase del rapporto con Fujitsu allineando le attività di ingegnerizzazione e distribuzione mondiale con un focus su sistemi altamente affidabili ad alte prestazioni".
  • "Sono molto felice che la nostra partnership con Oracle continui a crescere", ha commentato Masami Yamamoto, Presidente di Fujitsu. "Siamo convinti che la nostra collaborazione con Oracle, puntando a superiori livelli di vendite e servizi su scala globale, produrrà un ambiente di soluzioni più ricco ed efficace per i nostri clienti congiunti".

Risorse a supporto

About Oracle
Oracle engineers hardware and software to work together in the cloud and in your data center.  For more information about Oracle (NYSE:ORCL), visit www.oracle.com.

Trademarks
Oracle and Java are registered trademarks of Oracle and/or its affiliates. Other names may be trademarks of their respective owners.