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Con la nuova versione di Oracle Service Cloud, supporto ancora più solido agli ambienti mobili

Cinisello Balsamo (MI) – 28 maggio 2013

In breve

Ogni sette sessioni di customer service Oracle, una proviene da dispositivi mobili. Ciò significa dare ai clienti la possibilità di richiedere assistenza in tempo reale, in ogni momento e ovunque si trovino, alimentando così sempre più l'aspettativa di poter fruire di supporto in maniera immediata. Per garantire questo livello di servizi, gli operatori dei servizi di assistenza devono poter fare affidamento su applicazioni mobili che permettano di aumentare i livelli di produttività e di reattività nei confronti dei clienti. La nuova versione di Oracle Service Cloud, che include Oracle RightNow con Oracle RightNow Mobile Agent App, è progettata appositamente per iPad.
In un mondo costantemente in movimento, la soluzione permette a manager, specialisti e operatori dei servizi di assistenza di restare sempre connessi e produttivi anche lontano dalla scrivania. Un miglior accesso, online e offline, permette agli utenti business mobile di ottimizzare i rapporti con i clienti, con crescita della customer satisfaction e rafforzamento delle relazioni.

La notizia

 

  • Oracle ha presentato la nuova versione di Oracle Service Cloud, che include Oracle RightNow e, novità assoluta, Oracle RightNow Mobile Agent App per iPad.
  • Oracle Service Cloud sfrutta Oracle Fusion Tap, un'applicazione nativa per iPad che ridefinisce la produttività dell'utente mobile, per introdurre nuove e robuste funzionalità che facilitano l'erogazione di servizi ai clienti da parte degli operatori anche quando sono lontani dalla scrivania.
  • Appositamente pensata per manager, specialisti e operatori che lavorano in modalità mobile, Oracle RightNow Mobile Agent App, una componente di Oracle Service Cloud, contribuisce a migliorare la produttività e i tempi di risposta.
  • La versione di Oracle Service Cloud di maggio 2013 introduce anche una serie di miglioramenti al Customer Portal che sfruttano le videocamere dei dispositivi mobili, ottimizzano i contenuti in ottica SEO mobile ed eliminano la dipendenza da CSS e JavaScript, permettendo l'utilizzo su uno spettro più esteso di dispositivi mobili quali ad esempio telefoni Ketai e console portatili per videogame. Per il cliente ciò si traduce nella possibilità di accedere al servizio da qualsiasi dispositivo, di trovare contenuti mobili con maggiore agilità e di fornire descrizioni più esaustive della problematica in questione, complete di immagini, per tempi di risposta ridotti.
Oracle RightNow Mobile Agent App, parte di Oracle Service Cloud
  • Di seguito alcune funzionalità:
  • possibilità di fare leva sulle caratteristiche native dell’iPad e di sfruttare innovativi modelli di usabilità, navigazione semplificata e integrazione di app quali mappe in tempo reale e FaceTime.
  • accesso mobile sicuro a servizi e informazioni chiave come account, contatti, incidenti e task.
  • caching offline per un'esperienza dinamica e accesso remoto a dati chiave anche quando il dispositivo non è connesso.
  • reporting delle performance del contact center e monitoraggio delle eccezioni lontano dalla scrivania.
  • migliore controllo e tracciabilità di quanto accade, grazie all'ottimizzazione di funzioni quali l'auditing delle transazioni, il logging diagnostico, il controllo degli accessi server-side e altro ancora.
  • Disponibile su Apple App Store, è facile da installare ed è configurabile dagli utenti business.

Dichiarazioni a supporto

  • “Oracle Service Cloud è un componente essenziale dei nostri Application Services per la Oracle Customer Experience Suite, grazie ai quali i clienti possono mettere a frutto gli investimenti compiuti nei sistemi CRM con costi ridotti e più flessibilità. Le competenze che abbiamo maturato nelle implementazioni Software-as-a-Service (SaaS), supportate da metodologie, strumenti e contesti cloud, insieme a una lunga collaborazione con Oracle, ci hanno permesso di sviluppare il know-how specifico per le implementazioni Oracle Service Cloud, dando ai nostri clienti l'opportunità di fare leva su un'affidabile struttura di riferimento a vantaggio del loro successo di business", ha spiegato Stephanie Arnette, Global Lead for Oracle Customer Experience di Accenture. "Siamo lieti di riscontrare ulteriori investimenti da parte di Oracle con la versione di maggio 2013, che include robuste funzioni mobili capaci di aiutare i nostri clienti a restare competitivi”.
  • “La nuova versione di Oracle Service Cloud con Oracle RightNow Mobile Agent App affronta e risolve alcune criticià particolarmente importanti per il lavoro del personale mobile”, ha osservato David Vap, Group Vice President Product Development, Oracle. “Le imprese scopriranno una maggiore efficienza, grazie alla possibilità di accedere da qualsiasi luogo a dati sempre aggiornati e in tempo reale e a informazioni relative allo storico dei servizi, così da poter assicurare ai clienti interventi puntuali e in linea con le aspettative. In questo modo vengono ridotti i tempi di risposta al problema, aumentando di conseguenza i livelli di soddisfazione e di fedeltà dei clienti attraverso relazioni più solide”.
Risorse a supporto

 

 

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