Uno studio dell'Economist Intelligence Unit conferma che le applicazioni mobili sono la massima priorità per gli Executive dei settori Comunicazioni, IT e Media

La notizia
  • Oracle ha annunciato i risultati di uno studio che ha coinvolto 168 manager su scala globale nei settori delle Comunicazioni, dell'IT e dei Media, rivelando le sfide e le opportunità su cui convergono i tre settori in questione.

• La ricerca, intitolata “Converging on the Customer: New Media for Closer Relationships", è stata condotta dall’ Economist Intelligence Unit e sponsorizzata da Oracle.

• L'indagine rivela che le strategie per le applicazioni mobili sono critiche in questo momento: quasi tutti gli intervistati (92%) hanno risposto di aver sviluppato o di essere in fase di definizione di una strategia di applicazioni mobili. Solo il 5% non trova alcun valore nello sviluppo di tali applicazioni.

Dichiarazione a supporto

• "Quando i settori delle Comunicazioni, dei media e dell'IT convergono, le aziende che ne fanno parte devono superare le sfide legate a nuovi modelli di business, compresa l'introduzione delle applicazioni mobili. Se riescono a superare questi ostacoli, le ricompense sono immense - i clienti diventano fedeli, soddisfatti e redditizi" - ha dichiarato Arturo Pereyra, Direttore Marketing e Business Development di Oracle Communications.

Risorse a supporto

About Oracle
Oracle engineers hardware and software to work together in the cloud and in your data center.  For more information about Oracle (NYSE:ORCL), visit www.oracle.com.

Trademarks
Oracle and Java are registered trademarks of Oracle and/or its affiliates. Other names may be trademarks of their respective owners.