Sito dedicato alle Aziende Associate

Co-Ver Industrial sceglie Oracle per ottimizzare i processi di gestione dei contenuti in tutta l'organizzazione

Condotto da Altea su soluzione Oracle, il progetto tocca l’intero ciclo di vita documentale inclusa l’integrazione con il gestionale

Co-Ver Industrial è parte integrante del Gruppo Co-Ver, una delle più affermate realtà industriali del Nord-Ovest Italiano, e si distingue per una notevole diversificazione nelle tipologie di business, con 350 risorse sparse nelle varie sedi operative nel mondo. Co-Ver Industrial è attiva infatti nei settori Energia rinnovabile, Ingegneria e Costruzioni, Trasporti e Logistica e Produzioni Industriali, tutti ambiti in cui le problematiche documentali sono critiche e fortemente legate ai processi di business: documenti amministrativi, di progettazione, certificazioni, documenti di trasporto sono solo alcuni tra i più importanti gestiti ogni giorno in azienda.

Per ottimizzare la produzione, la conservazione, l’aggiornamento e lo scambio di contenuti strutturati e non strutturati all’interno dell’organizzazione, Co-Ver Industrial ha scelto di intraprendere un progetto strategico di Knowledge, Document e Content Management che fa leva sulla piattaforma Oracle di Enterprise Content Management e la professionalità e le competenze di Altea, partner di Oracle. Obiettivo del progetto: valorizzare e capitalizzare il know-how aziendale e migliorare la relazione con i propri partner.

Il progetto intrapreso con la consulenza di Altea risponde nello specifico a una importante esigenza: fornire a ogni dipendente una visione immediata di tutto il processo documentale aziendale, migliorando lo scambio di informazioni di qualsiasi natura nei gruppi di lavoro e dando la possibilità di gestire l’intero ciclo di vita di ogni documento su un’unica piattaforma. La soluzione Oracle consentirà di ottenere questo risultato con un rapido ritorno dell’investimento, integrandosi perfettamente con le applicazioni gestionali di Co-Ver Industrial. “La piattaforma Oracle Content Management ci è sembrata essere la soluzione in grado di rispondere meglio alle nostre esigenze di ottimizzazione dei processi di gestione documentale in tutte le divisioni aziendali – ha affermato Gino Franco Direttore Generale di Co-Ver Industrial. Siamo certi che, grazie alla soluzione scelta, saremo in grado di migliorare sensibilmente il lavoro di tutti i nostri dipendenti, consentendo loro di accedere in modo semplice e univoco alla totalità dei documenti relativi al business.“

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì