NetApp StorageGRID aiuta i clienti

Con l'offerta di gestione dello Storage "per oggetti", NetApp estende la leadership nel settore.
Milano, 17 giugno 2010 - NetApp annuncia StorageGRID, la soluzione progettata per consentire alle imprese e ai service provider la gestione di grandi repository di immagini, video e documenti (su scala petabyte, cioè 1 miliardo di megabyte).

StorageGRID rappresenta il risultato della completa acquisizione di Bycast da parte di NetApp avvenuta il 14 maggio scorso e amplia la posizione di leadership di NetApp nel mercato dello storage unificato, offrendo oltre alle soluzioni tradizionali anche Storage "per oggetti". Si tratta di un nuovo ed emergente approccio per l'archiviazione e l'accesso ai dati non strutturati, che facilita la loro conservazione su larga scala e allo stesso tempo migliora la capacità di ricercarli e localizzarli a livello globale.

"StorageGRID è certamente un prodotto strategico per NetApp, in quanto costituisce un importante accesso allo storage management scalabile, basato sugli oggetti e sulle policy - afferma Terri McClure, senior analyst, ESG. "E' una soluzione complementare al portfolio NetApp esistente, in quanto si pone come un'applicazione al di sopra dei sistemi storage per virtualizzare l'ambiente storage. Infatti la grande quantità di informazioni che gli utenti si trovano a gestire richiede un nuovo paradigma, e NetApp dispone oggi della solida tecnologia di base necessaria a continuare l'evoluzione verso un'infrastruttura storage cloud."

I benefici: scalabilità, gestione intelligente e archiviazione sicura dei dati.

Con più di 250 clienti StorageGRID in tutto il mondo, NetApp ha ampliato il suo ruolo in mercati chiave come la sanità, i media digitali, il Web 2.0 e i fornitori di servizi cloud. NetApp StorageGRID aiuta infatti gli utenti a sviluppare una scalabilità illimitata, un'intelligente gestione dei dati e una archiviazione sicura dei contenuti. Inoltre garantisce la disponibilità continua dei dati alle imprese ed ai service provider che necessitano di gestire grandi repository distribuiti a livello globale.

Scalabilità del business: i clienti possono implementare un nuovo approccio di gestione dei dati, eliminando i vincoli dello storage tradizionale e sviluppando un archivio globale e olistico.
Gestione intelligente dei dati e memorizzazione: StorageGRID offre agli utenti un motore globale di policy che gestisce l'archiviazione, il posizionamento, la protezione e il recupero dei dati.
Disponibilità continua dei dati a livello globale: i clienti possono così ottenere dati disponibili sempre e dovunque, oltre che attività non-stop tanto da singoli data center quanto da multi data center con siti dislocati in tutto il mondo.
"Iron Mountain apprezza l'offerta NetApp di un nuovo approccio per la memorizzazione, l'accesso e la gestione intelligente dei file e del contenuto delle applicazioni," dichiara Todd Koopersmith, vice president di Corporate Development di Iron Mountain, fornitore di servizi di gestione delle informazioni e soluzioni per l'archiviazione, l'e-discovery, la conformità e la protezione dei dati. "Iron Mountain e NetApp stanno lanciando insieme soluzioni che soddisfano le specifiche necessità dei clienti che operano nei settori salute, digital media e servizi cloud e in particolare vogliono rispondere in tempi brevi alle mutevoli esigenze aziendali e garantire il raggiungimento di una maggiore efficienza operativa."

Risorse aggiuntive

Informazioni su NetApp

NetApp crea innovative soluzioni di storage e di gestione dei dati, che favoriscono il progresso delle aziende, garantendo risparmi eccezionali sui costi. L'impegno a vivere i nostri valori fondamentali e a essere sempre riconosciuti come un ottimo luogo di lavoro in tutto il mondo è un fattore chiave del successo e della crescita a lungo termine di NetApp, dei clienti e dei partner. Venite a scoprire sul nostro sito http://www.netapp.com/it/la nostra passione nel sostenere aziende, sparse in tutto il mondo, che vogliono andare più lontano, più velocemente.

Contatti per la stampa:

NetApp Italia