NetApp e VMware annunciano una nuova soluzione per le aziende di medie dimensioni

L'offerta NetApp e VMware si arricchisce con nuove efficienti soluzioni per il consolidamento e la virtualizzazione in ambiente Windows appositamente pensate per il midmarket.
Milano, 5 ottobre 2010 - Oggi le imprese di medie dimensioni si trovano a dover affrontare le stesse sfide IT delle aziende più grandi, ma spesso non hanno la stessa disponibilità di risorse per gestirle in modo adeguato.

All'interno della loro partnership strategica, NetApp e VMware hanno annunciato una nuova soluzione per aiutare queste aziende a virtualizzare i loro ambienti Windows per fornire IT di classe enterprise come servizio.

"I clienti di medie dimensioni - ha affermato Patrick Rogers, vice president soluzioni e Alleanze, NetApp - continuano ad essere alle prese con le complessità e le inefficienze che possono influire sulla loro attività. Lavorando assieme, NetApp e VMware si stanno impegnando per aiutare queste realtà a evolversi verso una struttura IT efficiente, che consenta loro di essere agili, gestire il cambiamento e capitalizzare le opportunità, allineando nel migliore dei modi l'infrastruttura IT con il business."

Novità
  • NetApp e VMware offrono alle medie aziende una nuova soluzione per il consolidamento in ambiente Windows, che migliora la produttività e la scalabilità per le aziende, riducendo allo stesso tempo i costi IT.
  • I clienti possono utilizzare la famiglia di prodotti FAS NetApp e VMware vSphere per accedere a quei servizi di protezione dei dati e alle tecnologie di disaster recovery in precedenza riservate a pochi, ottenendo per i loro ambienti Windows la disponibilità di funzionalità di classe enterprise.
  • I clienti possono utilizzare NetApp Storage Virtual Console e VMware vCenter Server per ottenere una gestione integrata per una migliore visibilità, che permette loro di rispondere più rapidamente in caso di tempi di inattività non pianificati e di incrementare la produttività.

I dettagli della soluzione
  • Consolidamento: aiuta le imprese ad eliminare l'espansione delle applicazioni, dei dati e dell'infrastruttura e ad incrementare l'utilizzo del software riducendo dell'80% il bisogno di server fisici e dimezzando la quantità di storage necessaria. Le risorse del server sono messe in comune e il consumo è ridotto al minimo grazie all'impiego di tecnologie come il thin provisioninig, FlexClone, la deduplica dello storage primario e i backup Snapshot che praticamente non occupano spazio.
  • Gestione: permette di semplificare la gestione e ridurre i costi da un minimo del 50% in su, automatizzando le operazioni più comuni e utilizzando strumenti fortemente integrati ed intuitivi. NetApp Virtual Storage Console assieme al plug-in VMware vCenter Server svolge attività di gestione dello storage per semplificare il provisioning, la configurazione delle best practices e altre attività storage, riducendole a pochi click del mouse.
  • Protezione: permette di aumentare in modo funzionale e conveniente la disponibilità e l'uptime grazie a backup e disaster recovery "application-aware" a semplici ripristini, a veloci failover, test e integrazione delle applicazioni grazie alla suite di prodotti NetApp SnapManager e alle soluzioni VMware per la sicurezza e la continuità del business, tra cui VShield VMware, VMware High Availability, VMware Fault Tolerance e VMware vCenter Site Recovery Manager. Ad esempio, SnapManager per Microsoft Exchange può essere utilizzato per ripristinare casella di posta di un singolo utente.
  • Scalabilità: permette di soddisfare le esigenze aziendali in continua evoluzione con efficienti server virtuali e storage unificato, in grado di attuare in pochi minuti le modifiche da apportare alle applicazioni Windows e all'infrastruttura.

Disponibilità

I prodotti NetApp e VMware necessari per questa nuova soluzione di consolidamento di Windows sono attualmente disponibili e possono essere acquistati direttamente presso NetApp e VMware o attraverso la rete mondiale di fornitori di soluzioni ad alto valore aggiunto, distributori e integratori di sistema delle due aziende.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.netapp.com/midsize o www.vmware.com/solutions/smb/smb_home.html

Risorse aggiuntive

Informazioni su NetApp

NetApp crea innovative soluzioni di storage e di gestione dei dati, che favoriscono il progresso delle aziende, garantendo risparmi eccezionali sui costi. L'impegno a vivere i nostri valori fondamentali e a essere sempre riconosciuti come un ottimo luogo di lavoro in tutto il mondo è un fattore chiave del successo e della crescita a lungo termine di NetApp, dei clienti e dei partner. Venite a scoprire sul nostro sito http://www.netapp.com/it/la nostra passione nel sostenere aziende, sparse in tutto il mondo, che vogliono andare più lontano, più velocemente.

Contatti per la stampa:

NetApp Italia