In Q2 NetApp cresce del 76% anno su anno e si conferma seconda in EMEA

Gli analisti di mercato riferiscono che, nel secondo trimestre 2010, NetApp è l'unico vendor fra i primi otto a guadagnare quote di mercato nello storage Open.
Milano, 16 settembre 2010- NetApp annuncia la nuova posizione in EMEA nel mercato dei sistemi di storage open [1]. Secondo l' "EMEA Quarterly Disk Storage Systems Tracker, Q2 2010" [2] di IDC, NetApp è l'unico vendor, fra i primi otto monitorati da IDC, a guadagnare quote di mercato.

L'azienda si posiziona attualmente e per il secondo trimestre consecutivo al secondo posto in EMEA, con una quota di fatturato del 16,4% nel Q2 2010 rispetto all'11,7% nel Q2 2009. NetApp sta crescendo più velocemente del mercato dei sistemi di storage open e la crescita su base annua ammonta al 76,1%.

I risultati dimostrano il potenziale e la capacità di crescita dell'azienda nel mercato storage EMEA. I mercati più forti per NetApp in EMEA sono la Germania, dove si colloca al primo posto, seguita da Francia, Regno Unito e Irlanda dove è seconda.Guardando i dati anno su anno si nota che NetApp ha guadagnato quote di mercato in 32 dei 40 Paesi EMEA monitorati da IDC e sta crescendo più rapidamente del mercato in 29 delle regioni e Paesi inclusi nell'analisi.

"Siamo soddisfatti nel vedere che abbiamo mantenuto il trend in EMEA e che abbiamo incrementato la nostra quota di mercato. Abbiamo sicuramente una storia interessante da raccontare e i nostri clienti apprezzano gli sforzi per rendere la struttura IT flessibile ed efficiente," afferma Andreas König, Senior Vice President and General Manager EMEA di NetApp."Nel secondo trimestre siamo stati in grado di ridurre il divario nei confronti di chi occupa la prima posizione di mercato e questo significa che siamo sulla strada giusta per raggiungere il nostro obiettivo di diventare il venditore storage numero 1 in EMEA entro il 2012."

[1] Combination of the NAS, FC SAN, InfiniBand, Switched SAS and iSCSI storage markets.
[2] IDC EMEA Quarterly Disk Storage Systems Tracker, Q2 2010 Results, September 2010.

Risorse aggiuntive

Informazioni su NetApp

NetApp crea innovative soluzioni di storage e di gestione dei dati, che favoriscono il progresso delle aziende, garantendo risparmi eccezionali sui costi. L'impegno a vivere i nostri valori fondamentali e a essere sempre riconosciuti come un ottimo luogo di lavoro in tutto il mondo è un fattore chiave del successo e della crescita a lungo termine di NetApp, dei clienti e dei partner. Venite a scoprire sul nostro sito http://www.netapp.com/it/la nostra passione nel sostenere aziende, sparse in tutto il mondo, che vogliono andare più lontano, più velocemente.

Contatti per la stampa:

NetApp Italia