CA e NetApp realizzano soluzioni per la gestione avanzata delle infrastrutture cloud pubbliche e private.

Soluzioni integrate aiuteranno clienti Enterprise e fornitori di servizi ad incrementare l'agilità del business e ad ottenere maggiori risparmi sui costi. Comunicato stampaNetApp - Milano, 10 febbraio 2010 - CA (www.ca.com/it) e NetApp (www.netapp.com/it) hanno annunciato nei giorni scorsi l'estensione della collaborazione già in essere da tempo per sviluppare soluzioni per la gestione di ambienti cloud pubblici e privati. Le due aziende stanno integrando le offerte di virtualizzazione, automazione e service assurance di CA con le soluzioni NetApp per la gestione dello storage. Le soluzioni congiunte aiuteranno ulteriormente i clienti a guidare l'efficienza operativa attraverso una migliore agilità del business, produttività e qualità del servizio, pur contribuendo a ridurre i costi e ridurre i rischi che sono associati alla virtualizzazione e a infrastrutture basate sul cloud. "La nostra collaborazione con NetApp rafforzerà non solo le capacità di gestione dello storage di CA, ma contribuirà anche a garantirci costantemente la possibilità di fornire una gestione delle infrastrutture end-to-end. Si tratta di una capacità importante, dato che i nostri clienti stanno iniziando ad utilizzare i servizi cloud pubblici e privati per guidare la crescita del proprio business" ha dichiarato Tom Kendra, Executive Vice President di Enterprise Products and Solutions di CA. "Queste integrazioni aiuteranno i clienti a creare, implementare e gestire servizi di business basati sul cloud attraverso molteplici elementi di infrastruttura, compreso lo storage"."Integrare lo storage e le soluzioni per la gestione dei dati di NetApp con le soluzioni di virtualizzazione, automazione e service assurance di CA, aiuterà i clienti a gestire meglio i complessi ambienti IT che supportano i loro servizi cloud", ha dichiarato Patrick Rogers, Vice President of Solutions and Alliances di NetApp. "I nostri clienti sono ora in grado di sfruttare una soluzione unica per la fornitura e la gestione di tutte le componenti di infrastruttura che comprendono le loro offerte di servizi cloud, semplificando il loro data center e migliorando nel contempo l'efficienza operativa e i costi". Ecco una breve panoramica su come NetApp e CA stanno lavorando per integrare i loro prodotti: L'integrazione dello Spectrum Automation Manager di CA con il Provisioning Manager di NetApp consentirà ai clienti di automatizzare la loro infrastruttura cloud end-to-end, permettendo di snellire il processo di provisioning con tempi di implementazione più rapidi e di promuovere un migliore utilizzo delle risorse critiche attraverso la politica di storage del Provisioning Manager e le opzioni di efficienza. L'integrazione inoltre permetterà allo storage di essere automatizzato in maniera molto funzionale accanto al server, alla rete e alle applicazioni. Ulteriori integrazioni che CA e NetApp stanno progettando includono: La soluzione CA Spectrum Service Assurance analizza le informazioni provenienti dall'infrastruttura e dagli strumenti per la gestione delle prestazioni indicando come eventuali problemi sulle reti, sui sistemi fisici e virtuali, sui database e sulle applicazioni incidano sulla qualità commerciale del servizio. L'integrazione di CA Spectrum Service Assurance con la suite SANscreen di NetApp estende la capacità di business modeling delle soluzioni di CA nel dominio di storage e consente di fornire agli utenti importanti nuovi suggerimenti su come lo status dello storage influisca su specifici servizi di business o li metta a rischio.CA Spectrum Infrastructure Manager e CA eHealth Performance Manager estenderanno il supporto ai prodotti NetApp per la gestione dei guasti e delle prestazioni. Inizialmente, CA intende integrare da SANscreen le infrazioni di servizi di storage e dati relativi alle prestazioni. Ciò fornirà un monitoraggio delle prestazioni potenziato e migliorato con possibilità di analisi e reporting. A proposito di CA (www.ca.com/it)CA (NASDAQ: CA), leader mondiale tra i fornitori indipendenti di soluzioni software per la gestione dell'IT, aiuta i clienti a ottimizzare le risorse informatiche per migliorare i risultati di business. Le soluzioni CA per l'Enterprise IT Management, su sistemi mainframe e distribuiti, consentono di realizzare il concetto di Lean IT attraverso il governo, la gestione e la sicurezza degli ambienti IT. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare il sito www.ca.com. A proposito di NetApp (www.netapp.com/it)NetApp crea innovative soluzioni storage e di gestione dei dati che consentono di accelerare il business e di ottenere migliore efficienza economica. Scopri su www.netapp.com/it la nostra passione per aiutare le aziende di tutto il mondo ad andare oltre, più velocemente. Connettiti con CA· CA Social Media Page· CA Newsletters· CA Press Releases· CA Podcasts Entrando nella Community NetApp: http://www.netapp.com/us/communities/, è possibile discutere questa notizia e contribuire allo scambio di idee con altri utenti e con il personale di NetApp. Partecipate alla nostra passione per andare avanti, più rapidamente. A proposito di NetApp (www.netapp.com/it) NetApp crea innovative soluzioni storage e di gestione dei dati che consentono di accelerare il business e di ottenere migliore efficienza economica. Scopri su www.netapp.com/it la nostra passione per aiutare le aziende di tutto il mondo ad andare oltre, più velocemente. Per ulteriori informazioni ai giornalisti: Giuseppe Turri Attitudo Tel. 0362 18 29 080 o 335 73 90 945 Email: giuseppe.turri@attitudo.it Antonio Lupo NetApp Italia Tel. 02 74 87 56 031 Email: antonio.lupo@netapp.com

Risorse aggiuntive

Informazioni su NetApp

NetApp crea innovative soluzioni di storage e di gestione dei dati, che favoriscono il progresso delle aziende, garantendo risparmi eccezionali sui costi. L'impegno a vivere i nostri valori fondamentali e a essere sempre riconosciuti come un ottimo luogo di lavoro in tutto il mondo è un fattore chiave del successo e della crescita a lungo termine di NetApp, dei clienti e dei partner. Venite a scoprire sul nostro sito http://www.netapp.com/it/la nostra passione nel sostenere aziende, sparse in tutto il mondo, che vogliono andare più lontano, più velocemente.

Contatti per la stampa:

NetApp Italia