Liguria Digitale Scpa

Liguria Digitale nasce nel 2015 dalla trasformazione societaria di Datasiel Spa, Società per Azioni a totale partecipazione della Regione Liguria, in Società Consortile a partecipazione pubblica plurima, con l'obiettivo di estendere lo sviluppo e la gestione del sistema informativo regionale, nell'ambito di nuove modalità di interazione amministrativa, gestionale e organizzativa tra la Società e gli Enti Soci.

Liguria Digitale risponde alle esigenze di efficienza e innovazione dei processi amministrativi, dei servizi ai cittadini e alle imprese, attraverso lo sviluppo e il riuso di soluzioni di grande complessità. La Società costituisce il centro di competenza tecnologico della Regione Liguria e degli Enti Soci e rappresenta l’essenziale congiuntura tra sistema regionale e mercato, anche con la funzione di centrale di committenza per l’ICT.

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2017 All rights reserved