Nella sezione Casi di successo

#ItalyFrontiers

#ItalyFrontiers è il database ufficiale delle Camere di Commercio che raccoglie le startup e le PMI innovative italiane. E’ una piattaforma bilingue gratuita e personalizzabile, che offre l’opportunità di far conoscere la propria idea di business 2.0.

Accessibile dal sito http://startup.registroimprese.it coniuga i dati disponibili nelle sezioni speciali del Registro Imprese dedicate a startup e PMI innovative – già soggetti a regime di pubblicità e ad aggiornamento settimanale – con un nuovo, ricco set di informazioni inserite volontariamente (e firmate digitalmente) dalle imprese. Ciascuna impresa ha a disposizione una propria scheda dedicata e personalizzabile nella quale inserire un tag autodescrittivo (es. #Cleantech, #InternetOfThings, #BigData, esprimendo il legame con i più recenti trend sul mercato dell’innovazione), un video di presentazione, le competenze del team, le informazioni sul livello di sviluppo raggiunto e sulla tipologia di prodotti o servizi offerti, i mercati di riferimento e i link ai profili social ecc.

Attraverso un motore di ricerca interno, l'utente – sia esso un’impresa tradizionale interessata a innovare in un determinato settore o un investitore italiano o estero – può individuare le startup e le PMI innovative di proprio interesse: le imprese innovative possono essere filtrate per settore di attività, area geografica, classe dimensionale (in termini di fatturato, capitalizzazione e addetti), nonché a seconda dell’importo dell’eventuale esigenza di finanziamento. Inoltre, il sito permette di individuare le imprese con prevalenza femminile, giovanile o straniera.

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2017 All rights reserved