Sito dedicato alle Aziende Associate

Comunicati stampa
Paghe e gestione del personale in outsourcing: 6 consigli per fare la scelta giusta

La sicurezza digitale e la garanzia di costante aggiornamento tecnologico e normativo sono gli aspetti più importanti da considerare quando si è alla ricerca del fornitore ideale. I consigli di Inaz: «Incontrate le persone che gestiranno i vostri dati»

(14 giugno 2016)
Inaz premia i migliori rappresentanti del 2015: L’agente dell’anno è di Firenze, obiettivi centrati in tutta Italia

L’azienda di Milano, una delle realtà più importanti del settore software e servizi per la gestione delle risorse umane, ha premiato Paolo Coccioni, responsabile della filiale del capoluogo toscano. Crescono i clienti di grandi dimensioni e si conferma il trend dei servizi in outsourcing per amministrare il personale

(01 marzo 2016)
Valori d’impresa e incivilimento un libro per scoprire come aziende, istituzioni e società civile possono unirsi per il bene comune
L’ultimo volume della Piccola Biblioteca d’Impresa Inaz propone riflessioni e testimonianze su un’imprenditorialità moderna, che assume un ruolo propulsivo rispetto ai cambiamenti della società e sa essere un modello anche per il no-profit (17 febbraio 2016)
Certificazione Unica 2016: a Como formazione gratuita il 17 febbraio da Unindustria

Gli industriali comaschi ospitano un convegno a ingresso libero, curato dagli esperti di Inaz, dedicato a chi vuole conoscere tutte le novità 2016 relative alla certificazione dei redditi ai lavoratori. Il relatore sarà il Consulente del Lavoro di Como Pierluigi Mariani

(17 febbraio 2016)
Siracusa - Ammortizzatori sociali, uno strumento per affrontare la crisi. Successo per la giornata di formazione in Confindustria

Il convegno del 22 gennaio dedicato a Consulenti del Lavoro, imprenditori e specialisti del personale è stato curato dagli esperti del Centro Studi Inaz. I professionisti del territorio si sono aggiornati sui decreti attuativi del Jobs Act e sui chiarimenti sull’Inps

(22 gennaio 2016)
Inaz, a gennaio giornate studio in tutta Italia su Certificazione Unica e novità 2016
Appuntamenti in 13 città italiane per gli specialisti del personale che vogliono cominciare il nuovo anno preparati sulla nuova CU ai lavoratori e sulle novità normative 2016 in materia di imposizioni dirette e lavoro dipendente (13 gennaio 2016)
Risorse Umane: Inaz presenta i corsi 2016, anche on demand
Un’offerta completa di corsi in aula a Milano e Roma e la possibilità di progettare singole giornate e percorsi formativi ad hoc sui temi caldi della gestione del personale: dalla busta paga imparata “da zero” agli ultimissimi aggiornamenti in fatto di lavoro, fisco e previdenza (14 dicembre 2015)
Jobs Act, a Pescara appuntamento gratuito con gli esperti per conoscere tutte le novità
Il 21 ottobre a Montesilvano INAZ organizza un seminario di formazione gratuita per aggiornarsi sugli ultimissimi decreti della Riforma del Lavoro: ci si confronterà con gli esperti del Centro Studi sui temi del congedo genitoriale, telelavoro, disciplina mansioni e controllo a distanza dei lavoratori (21 ottobre 2015)
L’impresa deve essere attore sociale; dal convegno INAZ un appello perché l’economia metta al centro l’uomo

Nell’incontro “Valori d’impresa e incivilimento”le relazioni e le testimonianze di economisti e imprese che contrastano il modello imperante della finanziarizzazione a favore di un modello di impresa come fattore di incivilimento

(21 settembre 2015)
Inaz lancia un nuovo software per la gestione di trasferte e rimborsi: semplice, sicuro e in tempo reale
Nota Spese è l’applicativo web che supporta sia il dipendente in viaggio, sia il personale amministrativo che gestisce la missione. Si controllano i costi e si velocizza il flusso di lavoro, mentre tutte le funzioni aziendali coinvolte hanno il quadro della situazione in ogni momento (11 settembre 2015)
Catania, martedì 16 giugno si inaugura la nuova sede di Inaz Convegno gratuito su costo del lavoro e riduzione del cuneo fiscale
Due argomenti di grande attualità al centro dell’appuntamento di formazione dedicato alle aziende e agli specialisti del personale. Con l’occasione si festeggia l’inaugurazione ufficiale della nuova sede dell’agenzia in Viale Vittorio Veneto. (11 giugno 2015)
Nominato Maestro del Lavoro Massimiliano Maggi, direttore amministrativo e finanziario di Inaz
L’onorificenza conferita durante la cerimonia in cui sono stati decorati 155 Maestri del Lavoro lombardi. Linda Gilli, presidente e A.D. di Inaz: «Un innovatore che in trent’anni di carriera nella nostra azienda apportato miglioramenti organizzativi e portato avanti strategie di crescita» (14 maggio 2015)
L’impresa del terzo millennio: un libro per scoprirne i valori
Il nuovo volume della Piccola Biblioteca d’Impresa Inaz riflette su un modo d’intendere l’economia che favorisca anche la crescita sociale e civile. Con le testimonianze degli imprenditori che hanno imboccato questa strada con successo (22 aprile 2015)
Arezzo, il 23 aprile convegno gratuito sulle opportunità del Jobs Act per festeggiare la nuova sede di Inaz

La storica società che segue aziende, enti e professionisti con software e servizi per amministrare e gestire le risorse umane inaugura la nuova sede aretina con un aperitivo e un appuntamento di formazione aperto a tutti per aggiornarsi sulle ultime novità normative

(19 aprile 2015)
Compendio Inaz: lavoro, fisco e previdenza non hanno più segreti
È uscita l’edizione 2015 della pubblicazione più utilizzata dagli specialisti del personale, aggiornata agli ultimi decreti del Jobs Act. Abbinato a un servizio online e all’app per avere sempre sotto mano le novità relative alle norme giuslavoristiche. (23 marzo 2015)
Inaz premia i migliori rappresentanti del 2014: Riconoscimenti in tutta Italia, l’agente dell’anno è di Bologna
Cresce in tutta Italia la richiesta di tecnologie e servizi per la gestione delle risorse umane, settore in cui l’azienda di Milano è una delle realtà più forti a livello nazionale. (17 febbraio 2015)
Arriva la Certificazione Unica 2015: riguarda anche autonomi e professionisti e contiene novità per gestire il bonus Irpef
Da quest’anno c’è un solo modello per raccogliere tutte le somme corrisposte, non solo i redditi da lavoro e assimilati ma anche quelli finora certificati in forma libera. Inaz organizza corsi in 15 città per aggiornare i sostituti d’imposta su tutti i cambiamenti (12 gennaio 2015)
Fisco e lavoro: tornano le giornate di studio Inaz per spiegare le novità di fine anno
Appuntamenti in 13 città italiane per gli specialisti del personale che vogliono arrivare preparati a tutte le scadenze di fine 2014, tra conguagli fiscali e previdenziali e novità portate dal Jobs Act e dalle ultime manovre finanziarie (13 novembre 2014)
Inaz sarà main sponsor dell'edizione 2014 di HR Director Summit, in programma il 5 e 6 novembre a Milano
5-6 novembre European HR Director Summit 2014 a Milano (24 ottobre 2014)
Un libro per riscoprire gli inizi dell’avventura industriale olivettiana
Curato da Carlo G. Lacaita, “La prima impresa industriale di Camillo Olivetti e il paradigma olivettiano” è il nuovo volume della Piccola Biblioteca d’Impresa Inaz che pubblica un testo finora inedito e fa luce sulla nascita di un modello imprenditoriale ancora attuale (07 ottobre 2014)
Contratti a termine e apprendistato: tutte le novità spiegate a Catania il prossimo 3 ottobre
Appuntamento gratuito organizzato da INAZ e da Confindustria Catania. Le norme su apprendistato, contratti, licenziamenti, ammortizzatori sociali e detassazione non avranno più segreti per i professionisti delle risorse umane (22 settembre 2014)
Contratti a termine e apprendistato: tutte le novità spiegate a Messina il prossimo 2 ottobre
Appuntamento gratuito organizzato da INAZ e dai Consulenti del Lavoro della provincia. Le norme su apprendistato, contratti, licenziamenti, ammortizzatori sociali e detassazione non avranno più segreti per i professionisti delle risorse umane (22 settembre 2014)
Inaz delinea l’impresa del terzo millennio «Cultura del personale, ricerca, IT e legami con il territorio: riscoprire il modello olivettiano»
Dal convegno Inaz a Milano il punto sui valori che consentiranno all’industria di vincere le sfide del futuro. Sono intervenuti Vittorio Coda, Bruno Lamborghini, Marco Vitale. Presentati i casi di successo di Geico SpA e Gruppo Loccioni (15 settembre 2014)
Puglia al passo coi tempi, voglia di innovazione e crescita. I Consulenti del Lavoro pronti ad applicare le novità del Jobs Act
I Consulenti hanno affollato gli appuntamenti formativi proposti da Inaz assieme agli Ordini delle province di Lecce e BAT. I presidenti dei Consigli provinciali Lezzi e Losito: «Un'occasione per chiarire i dubbi ed essere subito operativi ottemperando alle nuove norme» (02 luglio 2014)
La presenza e la sicurezza delle persone in azienda, a Padova un convegno per gestirle in modo "smart"

Il 20 giugno al Centro Convegni Sintesi - Camposampiero un appuntamento dedicato agli specialisti del personale con chiarimenti sulle novità normative e focus sulle nuove tecnologie sempre più richieste dalle aziende

(20 giugno 2014)
Jobs Act, in Puglia due appuntamenti gratuiti con gli esperti per conoscere tutte le novità
Appuntamento il 17 giugno a Bisceglie e il 20 giugno a Lecce con INAZ e gli Ordini Provinciali dei Consulenti del Lavoro per aggiornarsi su contratti a termine, apprendistato e ultimissime novità giuslavoristiche (17 giugno 2014)
Inaz main sponsor del Festival di cultura olivettiana: Investire su persone e software per uscire dalla crisi Dall'esempio di Olivetti alle sfide di oggi

Questi i temi della seconda edizione del festival del 6-7 giugno ad Ancona. Interverrà Linda Gilli di Inaz, partner dell'iniziativa: «La collaborazione decennale con la Olivetti ha evidenziato che innovazione tecnologico-organizzativa e innovazione culturale in azienda vanno di pari passo»

(06 giugno 2014)
Inaz acquisisce il controllo di Nilobit CZ e potenzia la sua offerta con soluzioni sempre più su misura
Gestione Agenti è un prodotto di punta per chi si occupa degli agenti di commercio: un software potente e ricco di funzioni affiancato all'esperienza e al know how di Inaz relativamente agli obblighi fiscali e agli adempimenti Enasarco (20 maggio 2014)
Unioncamere Lombardia premia Inaz per la responsabilità sociale d'impresa
La società milanese si distingue per i progetti di sostenibilità ambientale, per la qualità del lavoro e delle relazioni con il personale e per le iniziative nei confronti della società civile. Linda Gilli: «Investire in CRS vuol dire gettare le basi per il futuro» (06 maggio 2014)
Catania, +11% di fatturato per l'Agenzia Inaz migliore d'Italia
I fratelli Daniele e Sergio Sacco sono i rappresentanti dell'azienda di software e servizi per la gestione delle risorse umane, che opera in città dal 1977. «Questo risultato è segno che le nostre aziende affrontano la crisi puntando sull'innovazione» (18 febbraio 2014)
Inaz premia i migliori rappresentanti del 2013 A Catania l'agente dell'anno, riconoscimenti in tutta Italia
Dalle imprese del Sud c'è richiesta di innovazione e tecnologia per gestire le risorse umane. Inaz, nel settore da più di 65 anni, cresce grazie ai suoi agenti sul territorio, premiati a Milano con le Targhe Oro (18 febbraio 2014)
Fine anno: tutte le novità su fisco e lavoro spiegate in una giornata di studio Inaz
Appuntamenti in 15 città italiane per arrivare preparati a tutte le scadenze di fine 2013, tra conguagli e aggiornamenti portati dalle ultime manovre finanziarie (12 novembre 2013)
A Bologna il 3/10 c'è "Fare Lavoro", giornata di studio con gli esperti Inaz per gli specialisti del personale

Appuntamento allo Savoia Hotel Regency per sapere che cosa cambia per i datori di lavoro dopo il Decreto del "Fare" e il "Decreto Lavoro"

(25 settembre 2013)
A Roma il 27/9 c'è "Fare Lavoro", giornata di studio con gli esperti Inaz per gli specialisti del personale

Appuntamento al Centro Congressi Cavour per sapere che cosa cambia per i datori di lavoro dopo il Decreto del "Fare" e il "Decreto Lavoro"

(18 settembre 2013)
A Ferrara cresce la domanda di tecnologie per gestire il personale e i Consulenti del Lavoro si aggiornano sulle ultime novità normative
Sala gremita al convegno Inaz su "Flessibilità del lavoro e costo del personale" Tonegutti, Presidente del Consiglio provinciale dei Consulenti del Lavoro: «Un'occasione per essere al passo con i tempi e servire al meglio i nostri clienti» (10 luglio 2013)
Flessibilità dei contratti e costo del lavoro, a Milano un corso Inaz sulle nuove norme
Appuntamento a mercoledì 17 luglio per un seminario sulle novità del Decreto del “Fare” e del “Pacchetto lavoro” (06 luglio 2013)
Lavoro e competitività, in Italia aziende e sindacati devono lavorare fianco a fianco. Treu «Al nostro paese serve coesione sociale»

Economisti, imprenditori ed esperti di diritto del lavoro concordano: al Paese serve un “salto di civiltà” che renda l’impresa un luogo in cui si producono valori e non conflitti, sul modello della Germania

(20 giugno 2013)
Convegno Inaz: un laboratorio di idee per far ripartire il lavoro
Lunedì 17 giugno a Milano giornata di studio su occupazione e competitività (13 giugno 2013)
La Direzione HR come talento organizzativo: il punto sui nuovi ruoli del Responsabile del Personale in un convegno a Roma il 12 giugno
Appuntamento gratuito per i Responsabili del Personale e Risorse Umane organizzato da Inaz. Dopo l'inaugurazione della nuova sede Inaz in via C. Colombo 112 ci si sposta all'Hotel Caravel per parlare delle nuove funzioni organizzative richieste ai professionisti del settore HR (09 giugno 2013)
Flessibilità del lavoro e costo del personale, tutte le novità del settore spiegate a Messina il prossimo 30 maggio

Appuntamento gratuito organizzato da INAZ alla sede ODCEC di Messina per aggiornarsi sulle novità legislative in materia di lavoro: apprendistato. contratti, licenziamenti, ammortizzatori sociali e detassazione non avranno più segreti

(22 maggio 2013)
I Big Data delle risorse umane oggi sono a portata di click con Inaz Analytics

Inaz lancia la sua soluzione di business intelligence per le risorse umane: il capitale umano di un’azienda diventa analizzabile e navigabile con Inaz Analytics, il software che aiuta a monitorare le performance, a tenere sotto controllo i costi e a fare previsioni per decidere prima e meglio

(28 aprile 2013)
Casalpusterlengo, il decano dei Consulenti del Lavoro va in pensione Luigi Morini cessa l'attività dopo oltre 67 anni di lavoro
Classe '26, ha cominciato a lavorare nel '45 e si è messo in proprio nel '67, diventando un punto di riferimento nel Lodigiano. Il suo fornitore di software, Inaz, gli ha consegnato una targa: «Un cliente eccezionale, con l'informatica se la cava meglio di tanti giovani». (08 aprile 2013)
Ascoltare i clienti, anticiparne i problemi, proteggerne i dati: la ricetta di Inaz per l'assistenza nell'outsourcing fa scuola

La società milanese di software e servizi per amministrare e gestire le risorse umane ha rinnovato la certificazione di qualità ISO 9001. Un protocollo innovativo, incentrato sull'assistenza ai clienti che hanno esternalizzato l'elaborazione paghe, ha meritato una menzione speciale da parte del Gruppo RINA

(03 aprile 2013)
A Padova cresce la domanda di tecnologie per gestire il personale

L'agenzia, che con una ventina di addetti serve il territorio con software e servizi per amministrare il personale e gestire le risorse umane, ha traslocato nei nuovi uffici in via Alsazia 3. «Le nostre aziende sempre fra le prime d'Italia ad abbracciare l'innovazione in campo IT»

(23 marzo 2013)
Inaz per un nuovo umanesimo d’impresa «Dall’economia sociale di mercato un pensiero diverso per uscire dalla crisi»
Vera Negri Zamagni, Alberto Quadrio Curzio e Marco Vitale in convegno a Milano hanno delineato un modello alternativo per traghettare Europa e mondo fuori dallo stallo economico (28 settembre 2012)
Festival del Lavoro di Brescia Linda Gilli: «Le donne possono fare la differenza in azienda, soprattutto in tempi di crisi»
«Ragionare per stereotipi e costringere le donne a scegliere fra lavoro e figli rischia di pesare sulla ripresa», così Linda Gilli, presidente e A.D. di Inaz, spiega il ruolo che le aziende devono avere nei confronti delle dipendenti e delle esigenze delle loro famiglie (21 giugno 2012)
Nuovo apprendistato: ecco cosa cambierà per per lavoratori e imprenditori italiani
Linda Gilli, ad di Inaz: «sosterrà l’occupazione giovanile ma inciderà sui costi del lavoro» Sempre aggiornati sulle novità con l’Osservatorio Normativo, l’Informatore e il Compendio Inaz (05 giugno 2012)
«Riconoscere e promuovere i talenti tra famiglia e lavoro»

Linda Gilli, presidente e ad di Inaz, interviene il 29 maggio all’incontro promosso dall’Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti alla vigilia della visita del Papa a Milano 

(29 maggio 2012)
Human Energy è l’energia delle persone per far funzionare le aziende Con questo claim Inaz lancia la nuova campagna adv

Dal 24 maggio con il nuovo payoff l’azienda comunica i valori con cui opera nel mondo del  software e dei servizi per l’amministrazione e gestione del personale

(24 maggio 2012)
Famiglia e lavoro, binomio impossibile? Inaz presenta un progetto per far crescere insieme dipendente e impresa

Linda Gilli, presidente e Ad della società che si occupa di gestione delle risorse umane: «L’Italia ha bisogno di una cultura diversa su maternità e paternità in azienda» 

(21 febbraio 2012)
Inaz premia i migliori rappresentanti del 2011 Riconoscimenti in tutta Italia e Best Performance a Legnano (Milano)

Al Nord come al Sud cresce la richiesta di tecnologie e servizi per la gestione delle risorse umane, settore in cui l’azienda di Milano è una delle realtà più forti a livello nazionale

(07 febbraio 2012)

Informazioni su INAZ
Inaz Srl è una delle più importanti realtà italiane nella produzione software ed erogazione servizi per l'amministrazione del personale e la gestione delle risorse umane. Con una rete di agenzie e punti assistenza in tutta Italia, Inaz offre le sue soluzioni a più di 10mila clienti fra aziende, studi professionali, consulenti del lavoro e associazioni di categoria. Inaz, con il suo Centro Studi, è anche punto di riferimento per imprese e professionisti in tema di aggiornamento, consulenza e formazione. La sede centrale è in Viale Monza 268 a Milano. www.inaz.it.

Per ulteriori informazioni:
Inaz Alessandra Gioini Tel. 02.277181 gioinia@inaz.it
Ufficio Stampa Inaz – Eo Ipso Srl Miriam Giudici tel. 0331.594166 mgiudici@eoipso.it
 

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2017 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì