Sito dedicato alle Aziende Associate

A Padova cresce la domanda di tecnologie per gestire il personale

L'agenzia, che con una ventina di addetti serve il territorio con software e servizi per amministrare il personale e gestire le risorse umane, ha traslocato nei nuovi uffici in via Alsazia 3. «Le nostre aziende sempre fra le prime d'Italia ad abbracciare l'innovazione in campo IT»

Voglia d'innovazione, investimenti strategici nell'outsourcing, scelte orientate all'uso di tecnologie "in cloud" e mobili: queste le tendenze che rendono le aziende di Padova e dintorni all'avanguardia anche nella gestione del personale. Le imprese si evolvono e i loro fornitori di servizi stanno al passo: cambio di sede, dunque, per l'agenzia padovana di Inaz, una delle più importanti realtà italiane nel settore dei software e dei servizi per amministrare e gestire le risorse umane. Il 21 marzo gli addetti, insieme ai responsabili Lucio Riva, Gianni Dezuani, Luca Squercina, Ivano Faggian e Gianni Camporese, hanno inaugurato ufficialmente i nuovi uffici di via Alsazia 3, salutando la storica sede di via Savelli 9 nella quale l'agenzia Inaz era rimasta per quarant'anni. «I nuovi locali -ha spiegato Linda Gilli, presidente e ad di Inaz- sono più moderni, spaziosi e adatti ad accogliere una struttura che negli anni si è evoluta notevolmente quanto a numero di lavoratori e servizi offerti».
L'inaugurazione è stata accompagnata dal convegno Le novità Fisco e Lavoro. Agevolazioni e adempimenti per il datore di lavoro e lavoratori, al quale hanno partecipato una settantina di persone fra imprenditori e specialisti del personale interessati agli ultimi aggiornamenti normativi.

L'agenzia Inaz di Padova è attiva dal 1971 e serve 450 di realtà imprenditoriali delle province di Padova, Vicenza e Rovigo: studi professionali e soprattutto aziende private, sia con poche unità, sia con migliaia di dipendenti. A oltre quarant'anni dalla fondazione, sempre guidata dal "decano" Lucio Riva, l'agenzia Inaz impiega una ventina persone fra agenti commerciali e tecnici informatici e nel 2012 ha fatto registrare 1.750.000 euro di fatturato, centrando gli obiettivi aziendali. «Ci confrontiamo con un tessuto economico estremamente variegato quanto a settori produttivi e tipologia di aziende -racconta Lucio Riva- perciò l'agenzia Inaz di Padova fornisce una gamma diversificata di soluzioni per amministrare il personale e gestire le risorse umane, dai software in licenza d'uso ai servizi in outsourcing».
Questi ultimi, in particolare, sono molto richiesti: «Le aziende di Padova e del Veneto sono state fra le prime a sperimentare l'outsourcing dell'elaborazione paghe -continua Riva-, servizio che Inaz ha cominciato a proporre già una decina di anni fa proprio su stimolo degli imprenditori locali, che questo richiedevano. Negli anni ci siamo strutturati per arrivare a gestire, oggi, migliaia di cedolini in local service. Non si tratta solo delle grandi aziende che solitamente tendono a esternalizzare questi processi, ma anche di tante realtà medio-piccole che investendo in servizi IT possono concentrarsi sul loro core business».
Inaz lavora a stretto contatto con le imprese del territorio e la sua agenzia di Padova è un osservatorio attendibile sull'andamento della crisi. Nonostante la congiuntura difficile, le aziende non hanno mai smesso di cercare soluzioni all'avanguardia: «Oggi la spinta all'innovazione non si è esaurita, anzi -assicura Riva-: le aziende venete sono più avanti rispetto al resto d'Italia nel richiedere applicazioni che si basano su internet, in modo che dirigenti e addetti possano essere operativi su qualsiasi computer e dispositivo mobile, senza dover essere legati a una postazione fissa. È l'ottica "byod" - "bring your own device" che anche alle piccole imprese del Nord-Est può offrire nuovi modi per aumentare la produttività».

Inaz Srl è una delle più importanti realtà italiane nella produzione software ed erogazione servizi per l'amministrazione del personale e la gestione delle risorse umane. Con una rete di agenzie e punti assistenza in tutta Italia, Inaz offre le sue soluzioni a più di 10mila clienti fra aziende, studi professionali, consulenti del lavoro e associazioni di categoria. Inaz, con il suo Centro Studi, è anche punto di riferimento per imprese e professionisti in tema di aggiornamento, consulenza e formazione. La sede centrale è in Viale Monza 268 a Milano. http://www.inaz.it/.

Informazioni su INAZ
Inaz Srl è una delle più importanti realtà italiane nella produzione software ed erogazione servizi per l'amministrazione del personale e la gestione delle risorse umane. Con una rete di agenzie e punti assistenza in tutta Italia, Inaz offre le sue soluzioni a più di 10mila clienti fra aziende, studi professionali, consulenti del lavoro e associazioni di categoria. Inaz, con il suo Centro Studi, è anche punto di riferimento per imprese e professionisti in tema di aggiornamento, consulenza e formazione. La sede centrale è in Viale Monza 268 a Milano. www.inaz.it.

Per ulteriori informazioni:
Inaz Alessandra Gioini Tel. 02.277181 gioinia@inaz.it
Ufficio Stampa Inaz – Eo Ipso Srl Miriam Giudici tel. 0331.594166 mgiudici@eoipso.it
 

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2017 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì