Sito dedicato alle Aziende Associate

Strumenti gestionali Inaz per il Gruppo Amadori

HR Inaz ha risolto il problema legato alla gestione dei rapporti di lavoro reiterati attraverso una specifica funzione, mentre il software Risorse Umane garantisce la piena integrazione dei dati, rendendo possibile l’elaborazione di report dettagliati.

Il Gruppo Amadori è uno dei principali leader nel settore agroalimentare italiano, azienda innovativa e punto di riferimento per i piatti a base di carne. Nato a San Vittore di Cesena quarant’anni fa, il Gruppo è presente oggi sul territorio nazionale con 22 stabilimenti industriali, 33 filiali e agenzie, e può contare sulla collaborazione di oltre 6200 lavoratori. Alla base del successo di Amadori c’è la scelta del Gruppo di gestire direttamente l’intera filiera integrata che consente un controllo approfondito e certificato di tutte le fasi produttive: selezione materie prime, allevamenti dei riproduttori, incubatoi, mangimifici, allevamenti di ingrasso, trasformazione, confezionamento e distribuzione. Tradizione e innovazione sono due elementi che contraddistinguono il Gruppo sul mercato: una squadra di professionisti che, con passione ed esperienza, propone soluzioni gastronomiche innovative e lavora per garantire ai consumatori ogni giorno prodotti che siano freschi e sicuri.

LA SFIDA

Amadori impiega annualmente circa 4.000-4.500 lavoratori stagionali, un numero decisamente importante, che richiede strumenti gestionali adeguati. Questo rende indispensabile avere la disponibilità immediata di tutti i dati del personale, per snellire le attività di ricerca e assunzione. Il Gruppo Amadori aveva bisogno inoltre di una reportistica efficiente, in grado di elaborare i dati secondo le diverse esigenze del management.

INAZ RISPONDE

HR Inaz ha risolto il problema legato alla gestione dei rapporti di lavoro reiterati attraverso una specifica funzione, mentre il software Risorse Umane garantisce la piena integrazione dei dati, rendendo possibile l’elaborazione di report dettagliati.

ITER DI RIASSUNZIONE

La funzione Riassunzioni permette una gestione semplificata dell’iter normativo-giuridico di riassunzione dei lavoratori stagionali, le cui informazioni anagrafiche e retributive sono in gran parte conosciute. Il repository centrale, l’integratore dati/funzioni, da cui partono e a cui ritornano tutti i dati degli altri moduli dell’area HR, garantisce l’integrità del dato inserito grazie a un unico input e la sua immediata fruizione. L’integrazione delle informazioni copre anche le fasi strategicamente centrali di recruiting, assunzione e collocamento della risorsa.

REPORTISTICA DETTAGLIATA

Grazie all’integrazione con Business Objects, l’elaborazione dei dati “di ritorno” dai moduli Paghe, Budget, Presenze/assenze ecc. produce report, ricerche e statistiche che agevolano il lavoro della direzione del personale. In particolare, i report più richiesti forniscono informazioni su:

  • Singolo dipendente, compresi i dati di assunzione e fine rapporto
  • Preventivo/consuntivo per mese solare
  • Assenteismo
  • Ammontare del lavoro straordinario
  • Retribuzioni
  • Mappatura dell’organico
  • Corsi di formazione
  • Contestazioni disciplinari.

Informazioni su INAZ
Inaz Srl è una delle più importanti realtà italiane nella produzione software ed erogazione servizi per l'amministrazione del personale e la gestione delle risorse umane. Con una rete di agenzie e punti assistenza in tutta Italia, Inaz offre le sue soluzioni a più di 10mila clienti fra aziende, studi professionali, consulenti del lavoro e associazioni di categoria. Inaz, con il suo Centro Studi, è anche punto di riferimento per imprese e professionisti in tema di aggiornamento, consulenza e formazione. La sede centrale è in Viale Monza 268 a Milano. www.inaz.it.

Per ulteriori informazioni:
Inaz Alessandra Gioini Tel. 02.277181 gioinia@inaz.it
Ufficio Stampa Inaz – Eo Ipso Srl Miriam Giudici tel. 0331.594166 mgiudici@eoipso.it

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì