#dati(big)@IBM

• I dati entrano in azione.
  • Segrate, 17 marzo 2015
  • IBM Client Center

I dati sono diventati per il business una nuova, potente risorsa: l'analisi in tempo reale, i sistemi predittivi, la governance e il ciclo di vita dei dati strutturati e non, sono lo strumento per costruire un vantaggio competitivo e creare valore. In tutti i settori.

Sulle opportunità aperte dall'utilizzo dei dati si è teorizzato e discusso ampiamente negli ultimi anni. Ora è arrivato il momento di vederli in azione.

Il 17 marzo a #dati(big)@IBM mostreremo concretamente cosa è stato realizzato, le tecnologie e le soluzioni che hanno permesso a tante aziende italiane di ottenere risultati tangibili, quali saranno gli sviluppi futuri e, soprattutto, quello che puoi fare tu.

La mattina sarà focalizzata su tutto l'Ecosistema con tavoli di incontro sui Big Data dedicati a:

• Sviluppatori/Startup: Bluemix, la piattaforma in cloud
  • zUsers: Approfondiamo i recentissimi annunci del nuovo sistema z13, una piattaforma dedicata ai nuovi workload "business critical" che garantisce analisi in tempo reale su tutte le transazioni
  • CMO/Marketing: Sfide ed Evoluzione del Marketing: estrarre valore dai dati ed anticipare il percorso dei clienti

Inoltre:

• IBM Watson Analytics: una demo live per toccare con mano la soluzione e capire meglio il suo funzionamento
  • IBM Verse: IBM reinventa la posta elettronica aziendale grazie a sofisticate tecniche di analytics.

Il pomeriggio si aprirà alle 14.00 con la Sessione Plenaria in Auditorium.

Guest Speaker della giornata: Salvatore Ippolito, Country Manager Twitter Italia, che racconterà della recente partnership siglata con IBM e di come i dati di Twitter saranno integrati negli strumenti di analisi dei Big Data di IBM (Watson Analytics) ed entreranno a far parte di BlueMix.

Si alterneranno gli interventi dei Business Partner Gold Sponsor e casi aziendali sulle aree di infrastruttura Big Data: Nuovi data Source, Nuovi data Warehouse, Nuovi Insight e Analisi in tempo reale. Avremo inoltre modo di capire quali sono le nuove figure professionali emergenti, i loro skill e la loro formazione con il Politecnico di Milano.

Ci accompagnerà in questo percorso Patrizio Roversi, noto conduttore televisivo, che saprà cogliere i messaggi chiave della giornata sollecitando riflessioni anche fuori dagli schemi.

Al termine della sessione Plenaria la conversazione continuerà nella Solution Expo dei nostri BP Sponsor e SME IBM.

In conclusione di giornata saremo lieti di offrirvi un aperitivo.

Morgana
IBM Media Relations
02 59620963
morgana.stell@it.ibm.com