Sito dedicato alle Aziende Associate

             

Hitachi Data Systems: in Europa occidentale è record di vendite, grazie alla Virtual Storage Platform (VSP)

La nuova indagine condotta da IDC sul mercato dei sistemi disco esterni evidenzia come Hitachi Data Systems abbia fatto registrare una crescita del 58% in termini di vendite anno su anno grazie ad una forte richiesta di Virtual Storage Platform (VSP) e AMS

MILANO — 13 Ottobre, 2011 —

Hitachi Data Systems Corporation (HDS), una società interamente controllata da Hitachi, Ltd. (NYSE: HIT / TSE: 6501), annuncia oggi di avere fatto registrare la crescita più significativa sul mercato dei sistemi di memorizzazione esterni nell’area dell’Europa occidentale. Lo dicono i risultati della nuova ricerca condotta da IDC.

Secondo quanto riportato nello studio, il successo di HDS riflette in buona parte l’ottima accoglienza sul mercato della Hitachi Virtual Storage Platform (VSP), la piattaforma enterprise per la virtualizzazione di ambienti storage multivendor.

La crescita del 58% nelle vendite registrata da HDS nel secondo trimestre 2011 è infatti pari a circa tre volte il risultato ottenuto dal concorrente più vicino.

Senza contare che la famiglia Adaptable Modular Storage (AMS) ha guidato la crescita nel mercato di fascia media, contribuendo ulteriormente a rafforzare complessivamente i dati di vendita della multinazionale giapponese.

“I risultati pubblicati da IDC dimostrano la forte richiesta di VSP, il prodotto che ha avuto successo più di ogni altro nella storia di HDS”, ha commentato Niels Svenningsen, Senior Vice President and General Manager di Hitachi Data Systems EMEA.

“Nel giro di un solo anno abbiamo venduto più di 2000 piattaforme nel mondo e, parallelamente, la nostra famiglia AMS ha continuato a far registrate ottimi risultati in termini di diffusione nel mercato di fascia intermedia.

La nostra crescita è il diretto risultato di prodotti innovativi orientati al futuro e adatti a soddisfare le esigenze in continua evoluzione delle aziende di qualsiasi dimensione”. La strategia di espansione di HDS, la sua ottima reputazione per gli standard di alta qualità e di servizio, unite alla forte capacità di attrazione tecnologica della VSP sono gli elementi che hanno dato un forte impulso alle vendite in Europa”, ha commentato Daniel Bizo, research analyst dell’European Storage Group di IDC.

I benefici della VSP sono stati sottolineati anche in una recente indagine condotta dalla società di analisi TechValidate, secondo la quale più della metà delle aziende che stanno utilizzando la VSP ha incrementato le prestazioni fino al 50% e si aspetta di risparmiare un altro 50% in costi di amministrazione ed energia consumata, facendo dell’Hitachi Virtual Storage Platform (VSP) la piattaforma enterprise più efficiente sul mercato.

Risorse Web - Maggiori informazioni relative alla Hitachi Virtual Storage Platform - Maggiori informazioni relative alla Famiglia Hitachi Adaptable Modular Storage 2000

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì