Roberto Salucci (Hitachi Data Systems) premiato da SNIA Europe per il suo impegno per il settore dello storage

Salucci (HDS) ha ricevuto l’Industry Impact Award 2012 per il suo impegno nel favorire la diffusione degli standard e delle tecnologie di storage

Milano, 05 Giugno 2013 - Hitachi Data Systems Corporation (HDS) Italia, società controllata interamente da Hitachi, Ltd. (TSE: 6501), annuncia che Roberto Salucci, Solution Consultant di Hitachi Data Systems Italia, è stato insignito del premio “Industry Impact Award” nell’ambito dei Volunteer Recognition Awards 2012 istituiti dalla Storage Networking Industry Association Europe (SNIA).

SNIA Europe è un’associazione che si occupa di promuovere il settore dello storage, stimolando l’innovazione e l'adozione dei migliori standard e influenzando le politiche comunitarie e nazionali. Ogni anno SNIA Europe premia le persone che hanno dato un contributo particolarmente rilevante alle attività dell’Associazione, in diversi ambiti.

Roberto Salucci ha ricevuto da SNIA l’Industry Impact Award, che si rivolge a coloro il cui lavoro per conto dell’associazione ha avuto un impatto significativamente positivo per tutto il settore dello storage. Roberto è stato premiato perché ha messo a disposizione di SNIA Europe il suo tempo, la sua competenza e il suo impegno, rappresentando l’associazione in diversi eventi di settore e stimolando l’adozione degli standard SNIA. Inoltre Roberto ha contribuito a definire le linee guida per il cloud computing nell’industria Italiana.

Salucci è stato premiato con l’Industry Impact Award 2012 per il suo successo nel garantire l'inclusione dello standard SNIA CDMI nelle linee guida sugli appalti digitali del Governo Italiano.

Risorse Web

Hitachi Data Systems

Hitachi Data Systems fornisce tecnologie informatiche, servizi e soluzioni che aiutano le aziende ad ottimizzare gli investimenti IT e l’agilità, e innovare con le informazioni per fare veramente la differenza nel mondo del business. I nostri clienti ottengono significativi ritorni sugli investimenti (ROI), una incomparabile redditività del capitale investito (ROA) e dimostrabili impatti che agevolano il business. Con circa 6.300 dipendenti in tutto il mondo, Hitachi Data Systems è presente in più di 100 Paesi e Regioni. I prodotti, i servizi e le soluzioni Hitachi Data Systems sono stati scelti da imprese leader a livello mondiale, tra le quali più del 70% delle 'Fortune 100' e più dell'80% delle 'Fortune Global 100'. Per maggiori informazioni:  http://www.hds.com/it/.

Hitachi Ltd.

Hitachi Ltd. (TSE: 6501), con sede centrale a Tokyo in Giappone, è uno dei leader mondiali nel settore elettronico con circa 326.000 dipendenti in tutto il mondo. Nell’anno fiscale 2013 (conclusosi il 31 Marzo 2014) il reddito consolidato ha raggiunto 9,616 miliardi di yen (pari a 93,4 miliardi di dollari). Hitachi è sempre più focalizzata sul Social Innovation Business, che comprende sistemi informatici e delle telecomunicazioni, sistemi energetici, macchinari da costruzione, materiali e componenti altamente funzionali, soluzioni per l’automotive e altro ancora. Per maggiori informazioni: http://www.hitachi.com

Per ulteriori informazioni stampa:

Chiara Pallavicini Hitachi Data Systems Via T. Gulli, 39 20147 Milano MI Tel +39 02 403092.45 Fax +39 02 40309281 www.hds.com/it  chiara.pallavicini@hds.com