La Virtual Storage Platform di Hitachi Data Systems è la prima ad offrire supporto completo VMware VAAI per ambienti storage eterogenei

L’innovativa piattaforma con scalabilità a tre dimensioni permette di ottimizzare le performance e di migliorare la scalabilità garantendo la protezione degli investimenti per gli ambienti VMware

Milano, 8 febbraio 2011 - Hitachi Data Systems, società del gruppo Hitachi, Ltd. (NYSE: HIT), annuncia il supporto sulla Hitachi Virtual Storage Platform delle API VMware vStorage per l’integrazione degli array (VAAI). Inoltre, grazie all’esclusiva architettura con scalabilità a tre dimensioni, tale capacità può essere estesa ad oltre cento array di storage virtualizzati multivendor.

Infatti, la VSP di Hitachi è la prima piattaforma ad offrire un supporto VAAI completo per lo storage virtualizzato e fornisce una base realmente integrata per gli ambienti VMware in continua crescita, garantendo ai clienti la flessibilità e la scalabilità di cui hanno bisogno, e proteggendo, al contempo, gli investimenti preesistenti.

“Anche se vi sono altri vendor che possono supportare VAAI, solo Hitachi Data Systems è in grado di offrire la necessaria virtualizzazione degli storage esterni per rispondere alle principali esigenze di business dei clienti ottimizzando le performance delle applicazioni e riducendo i costi IT”, sottolinea Hu Yoshida, CTO di Hitachi Data Systems. “Alcune soluzioni richiedono l’eliminazione e la sostituzione delle infrastrutture esistenti, con la conseguente migrazione di centinaia o addirittura migliaia di macchine virtuali per ottenere i benefici di VAAI. Invece, l’architettura della VSP di Hitachi, con scalabilità a tre dimensioni, permette lo scale up, out e deep per beneficiare immediatamente dei vantaggi di VAAI ottimizzando la densità delle macchine virtuali, la scalabilità e le performance delle applicazioni virtualizzate”.

“VAAI è fondamentale per consentire l’adozione di VMware”, afferma Mark Bowker, senior analyst di Enterprise Strategy Group. “Il supporto VAAI in ambienti storage eterogenei offerto da Hitachi aiuterà i clienti ad accelerare l’adozione della virtualizzazione, superando gli ostacoli posti dalla configurazione manuale, dal dimensionamento e dai problemi di performance”.

Da un sondaggio condotto il mese scorso dal CIO Peer2Peer Research Panel, è emerso che il 97% degli intervistati ha investito in progetti di virtualizzazione dei server, mentre più del 50% prevede di avviare progetti di virtualizzazione del proprio storage nei prossimi 12 mesi. Tali risultati derivano principalmente dalla necessità di porre rimedio alle inefficienze dell’utilizzo di risorse storage e dei server. La Virtual Storage Platform di Hitachi è l’unica soluzione oggi disponibile in grado di vincere queste sfide a costi vantaggiosi. Infatti, essa offre un supporto completo a VAAI, tra cui:

• Full Copy: accelera la clonazione della macchina virtuale e di Storage vMotion nel sistema di storage fino al 18% consentendo agli array di storage di fare copie complete dei dati all’interno dell’array stesso;
  • Write Same (Block Zeroing): accelera il provisioning delle nuove macchine virtuali fino all’85% eliminando la necessità di scrivere formati zero, rimuovendo subito i blocchi precedentemente eliminati ed aumentando l’efficienza dello spazio del sistema;
  • Hardware Assisted Locking (SCSI Reservation Lock): permette una chiusura più veloce e migliora la densità e le performance delle macchine virtuali fino al 35% rimuovendo i conflitti di prenotazione SCSI.

La scalabilità a tre dimensioni dell’Hitachi Virtual Storage Platform, il tiering dinamico dello storage e la stretta integrazione con vSphere offrono una piattaforma IT ideale per gli ambienti VMware e cloud. La VSP di Hitachi risponde infatti anche alle sfide della virtualizzazione dei server permettendo ai clienti di:

• Ottenere elevate performance e densità delle macchine virtuali per le applicazioni virtualizzate negli ambienti di produzione;
  • Automatizzare e consolidare gli asset di tiered storage assicurando al contempo il più alto livello di affidabilità, prestazioni e disponibilità;
  • Semplificare ed unificare la gestione dello storage per massimizzare le risorse IT, ridurre i costi e minimizzare i rischi;
  • Scalare per supportare gli ambienti di applicazioni virtualizzate di grandi dimensioni, compreso VDI.

Hitachi Data Systems è il primo vendor a certificare completamente lo storage virtualizzato con VMware VAAI. Dal 2002, Hitachi Data Systems e VMware offrono una virtualizzazione innovativa ed end-to-end per il consolidamento dello storage, il backup e l’archiviazione, la business continuity e la gestione dello storage. In qualità di leader nella virtualizzazione storage e partner di livello Elite nel programma Technology Alliance Partner di VMware, HDS è in grado di colmare il divario tra i server e le infrastrutture storage all’interno dei data center dei clienti aiutandoli ad ottimizzare l’efficienza operativa e la resilienza dei loro ambienti IT per ottenere una significativa riduzione dei costi.

Disponibilità

Il supporto per VAAI è disponibile in tutto il mondo. VMware VAAI è supportato da VMware vSphere 4.1 e versioni successive.

Risorse web

• Per saperne di più sulla certificazione VAAI
  • Per conoscere cosa ne pensa Hu Yoshida sul VAAI
  • Ulteriori informazioni sulla Virtual Storage Platform di Hitachi
  • Seguiteci su Twitter
  • Collegatevi con noi su LinkedIn
  • Diventate nostri amici su Facebook

Risorse Web

Hitachi Data Systems

Hitachi Data Systems fornisce tecnologie informatiche, servizi e soluzioni che aiutano le aziende ad ottimizzare gli investimenti IT e l’agilità, e innovare con le informazioni per fare veramente la differenza nel mondo del business. I nostri clienti ottengono significativi ritorni sugli investimenti (ROI), una incomparabile redditività del capitale investito (ROA) e dimostrabili impatti che agevolano il business. Con circa 6.300 dipendenti in tutto il mondo, Hitachi Data Systems è presente in più di 100 Paesi e Regioni. I prodotti, i servizi e le soluzioni Hitachi Data Systems sono stati scelti da imprese leader a livello mondiale, tra le quali più del 70% delle 'Fortune 100' e più dell'80% delle 'Fortune Global 100'. Per maggiori informazioni:  http://www.hds.com/it/.

Hitachi Ltd.

Hitachi Ltd. (TSE: 6501), con sede centrale a Tokyo in Giappone, è uno dei leader mondiali nel settore elettronico con circa 326.000 dipendenti in tutto il mondo. Nell’anno fiscale 2013 (conclusosi il 31 Marzo 2014) il reddito consolidato ha raggiunto 9,616 miliardi di yen (pari a 93,4 miliardi di dollari). Hitachi è sempre più focalizzata sul Social Innovation Business, che comprende sistemi informatici e delle telecomunicazioni, sistemi energetici, macchinari da costruzione, materiali e componenti altamente funzionali, soluzioni per l’automotive e altro ancora. Per maggiori informazioni: http://www.hitachi.com

Per ulteriori informazioni stampa:

Chiara Pallavicini Hitachi Data Systems Via T. Gulli, 39 20147 Milano MI Tel +39 02 403092.45 Fax +39 02 40309281 www.hds.com/it  chiara.pallavicini@hds.com