L’ecosistema globale dei partner abbraccia la nuova Hitachi Virtual Storage Platform

Milano, 29 settembre 2010 - Hitachi Virtual Storage Platform gode del supporto dell’ampio ecosistema globale dei partner di Hitachi Data Systems, società del gruppo Hitachi, Ltd. (NYSE: HIT). Formato da partner strategici tecnologici e di canale, l’ecosistema si affianca alle organizzazioni delle soluzioni e dei servizi di Hitachi Data Systems per aiutare i clienti a trasformare con successo e in modo efficace i loro ambienti IT in “information center” più dinamici e virtualizzati. Hitachi Virtual Storage Platform è la prima piattaforma con scalabilità di tipo 3D scaling del settore, che permette alle aziende di scalare su tre dimensioni - scale up, out e deep – per avere livelli senza precedenti di flessibilità e di risparmio sui costi nei loro data center virtualizzati.

"Hitachi Data Systems può vantarsi di essere un partner tecnologico aperto e collaborativo; questa è la filosofia insita nella nostra strategia globale di business," sottolinea Jim Beckman, Vice President of Business Development di Hitachi Data Systems. "Il solido supporto del settore nei confronti della nuova Hitachi Virtual Storage Platform testimonia l'importanza di una piattaforma agile, interamente virtualizzata e conveniente in termini di costi, e della sua capacità di rendere realtà la nostra visione condivisa della trasformazione dei data center".

Alcuni tra i partner strategici di canale e tecnologici di Hitachi Data Systems hanno espresso il loro punto di vista sulla nuova Hitachi Virtual Storage Platform:
  • “Brocade e Hitachi Data Systems hanno una solida tradizione di innovazione nello storage networking, che si coniuga con prestazioni, scalabilità, affidabilità ed efficienza energetica ai vertici del settore. Con la disponibilità di Hitachi Virtual Storage Platform e dell’architettura di networking unificata Brocade One, mettiamo i nostri clienti in grado di realizzare data center virtualizzati altamente scalabili, in modo economico e senza compromessi sulle performance”, ha affermato Ian Whiting, Senior Vice President of Worldwide Sales di Brocade.
  • "La progettazione dello storage e la gestione dell’Input/Output di classe mondiale di Hitachi, in combinazione con i processori Intel Xeon nella nuova Hitachi Virtual Storage Platform, realizzano una piattaforma di storage unica in grado di trasformare le più complesse sfide IT di oggi in opportunità di lungo termine. Insieme, utilizziamo componenti best-of-breed per accelerare notevolmente l'impiego di prodotti che supportano la trasformazione dell’ IT con performance e scalabilità senza pari”, ha commentato David Tuhy, General Manager, Data Center Group Storage di Intel.
  • "VMware e Hitachi Data Systems forniscono da tempo ai clienti soluzioni di virtualizzazione storage innovative, flessibili e resilienti, proseguendo nel percorso che porta all’IT as a service. La nuova Hitachi Virtual Storage Platform sfrutta le API vStorage VMware per l'integrazione degli array (VAAI) e ottimizza le implementazioni di virtualizzazione VMware con l'aggiunta delle esclusive capacità di scaling 3D, incrementando l'efficienza e le prestazioni della piattaforma negli ambienti cloud”, ha concluso Parag Patel, Vice President, Global Strategic Alliances di VMware.

I nuovi Transformation Services offrono ai clienti sempre più efficienza e flessibilità Con la nuova Hitachi Virtual Storage Platform, Hitachi Data Systems Global Services ha migliorato ulteriormente le sue collaudate best practice e metodologie che supportano i clienti in una transizione rapida verso le nuove architetture di data center con minori costi e rischi ridotti. Queste practice e metodologie comprendono una nuova serie di Transformation Services per aiutare gli utenti a trasformare i loro ambienti IT in data center efficienti e flessibili, accelerando la capacità di pianificare e progettare un’organizzazione IT sempre più agile. Per ulteriori informazioni (in lingua inglese) sui nuovi Transformation Services di Hitachi Data Systems: http://www.hds.com/services/index.html?WT.ac=us_mm_services

Risorse web per ulteriori informazioni in lingua inglese:
- Panoramica sugli annunci: www.hds.com/go/virtualizeIT
- Hitachi VSP: www.hds.com/products/storage-systems/hitachi-virtual-storage-platform.html
- Hitachi Command Suite: www.hds.com/products/storage-software/hitachi-command-suite.html
- Twitter: http://twitter.com/HDScorp

Risorse Web

Hitachi Data Systems

Hitachi Data Systems fornisce tecnologie informatiche, servizi e soluzioni che aiutano le aziende ad ottimizzare gli investimenti IT e l’agilità, e innovare con le informazioni per fare veramente la differenza nel mondo del business. I nostri clienti ottengono significativi ritorni sugli investimenti (ROI), una incomparabile redditività del capitale investito (ROA) e dimostrabili impatti che agevolano il business. Con circa 6.300 dipendenti in tutto il mondo, Hitachi Data Systems è presente in più di 100 Paesi e Regioni. I prodotti, i servizi e le soluzioni Hitachi Data Systems sono stati scelti da imprese leader a livello mondiale, tra le quali più del 70% delle 'Fortune 100' e più dell'80% delle 'Fortune Global 100'. Per maggiori informazioni:  http://www.hds.com/it/.

Hitachi Ltd.

Hitachi Ltd. (TSE: 6501), con sede centrale a Tokyo in Giappone, è uno dei leader mondiali nel settore elettronico con circa 326.000 dipendenti in tutto il mondo. Nell’anno fiscale 2013 (conclusosi il 31 Marzo 2014) il reddito consolidato ha raggiunto 9,616 miliardi di yen (pari a 93,4 miliardi di dollari). Hitachi è sempre più focalizzata sul Social Innovation Business, che comprende sistemi informatici e delle telecomunicazioni, sistemi energetici, macchinari da costruzione, materiali e componenti altamente funzionali, soluzioni per l’automotive e altro ancora. Per maggiori informazioni: http://www.hitachi.com

Per ulteriori informazioni stampa:

Chiara Pallavicini Hitachi Data Systems Via T. Gulli, 39 20147 Milano MI Tel +39 02 403092.45 Fax +39 02 40309281 www.hds.com/it  chiara.pallavicini@hds.com