I clienti di Hitachi Data Systems “laureati” da Computerworld Honors Program

Il prestigioso premio viene conferito ad aziende, personalità e organizzazioni che si sono distinte per l’impegno nell'innovazione sociale, economica e culturale mediante l'utilizzo delle tecnologie informatiche

Milano, 2 luglio 2010 – Tra le aziende di tutto il mondo che quest’anno hanno ricevuto l’autorevole riconoscimento di Computerworld Honors Program, spiccano ben cinque società che utilizzano le soluzioni di Hitachi Data Systems, l’unico fornitore di Services Oriented Storage Solutions e società del gruppo Hitachi, Ltd. (NYSE: HIT). Giunto alla sua 22ª edizione, il programma, promosso da International Data Group (IDG), seleziona personalità e organizzazioni in tutto il mondo che, grazie alla propria innovativa visione e applicazione della tecnologia, concorrono a promuovere il progresso economico e sociale.

“Ogni candidato conosce perfettamente l’importanza dell’utilizzo delle risorse e delle conoscenze tecniche per lo sviluppo dell’umanità”, afferma Bob Carrigan, presidente della commissione del Computerworld Honors Program e CEO di IDG Communications Worldwide.

“Ci teniamo a congratularci con i clienti di Hitachi Data Systems che hanno ricevuto il premio per l’originalità delle loro implementazioni e per l’attenzione dimostrata all’innovazione tramite i loro acquisti informatici”, afferma Dario Pardi, Regional Vice President Southern and Benelux di Hitachi Data Systems. “Sono molto lieto anche di vedere che tra i premiati rientra Stadsarchief Amsterdam, un cliente di una delle mie country. Tali riconoscimenti, oltre a testimoniare l’ottimo lavoro svolto da queste aziende, contribuiscono ad affermare sempre più l’impegno di Hitachi Data Systems nell’offrire soluzioni di storage innovative che agevolino e garantiscano il ritorno degli investimenti (ROI), delle attività (ROA) ed un impatto dimostrabile sul business”.

I cinque clienti “laureati”

Stadsarchief Amsterdam è uno dei più grandi archivi cittadini del mondo, con 22 chilometri di schedari che includono una collezione storico-topografica con milioni di mappe, disegni e fotografie. La struttura comprende anche una libreria, una collezione di musica, film e fotografie e più di otto milioni di documenti digitali archiviati, sia pubblici che privati. La principale esigenza di Stadsarchief Amsterdam era di garantire l’originalità e la longevità dei documenti e degli oggetti conservati con un adeguato sistema di archiviazione digitale. Per soddisfare tale necessità è stata implementata la soluzione Hitachi Content Platform (HCP) che permette di controllare automaticamente e costantemente l’autenticità dei documenti digitali archiviati.

La città di Coquitlam, in Canada, ha un dipartimento IT che gestisce un’estesa rete di fibra ottica e offre un servizio 24/7 a 125.000 cittadini, diverse imprese e oltre 1.000 dipendenti comunali. Per garantire e controllare tutti i servizi offerti, le nuove applicazioni ed i requisiti di database, la città di Coquitlam necessitava di un’infrastruttura storage ad elevate prestazioni, scalabilità e gestibilità, caratteristiche pienamente soddisfatte da Hitachi Universal Storage Platform VM (USP-VM).

L’associazione Home Guarantee Corporation (HGC) ha il compito di promuovere la casa di proprietà per le famiglie a medio e basso reddito nelle Filippine. In passato, gli sforzi di HGC sono stati ostacolati da gravi problematiche a livello di storage, poiché non vi era un sistema adeguato in loco. Per tali ragioni è stata implementata Hitachi Adaptable Modular Storage (AMS) che garantisce la corretta gestione delle attività complesse.

I l Centro per le Tecnologie Quantum (CQT) dell’Università Nazionale di Singapore ha adottato un’innovativa infrastruttura IT per il proprio centro di ricerca che gestisce quotidianamente una grande varietà di informazioni e dati. Il CQT ha potuto realizzare un’infrastruttura IT estremamente robusta, scalabile e conveniente grazie alle soluzioni High- Performace NAS e Adaptable Modular Storage di Hitachi.

Pixorial, il servizio online che offre un’esperienza video interattiva senza limiti, necessitava di un ambiente storage estremamente versatile ed efficiente dal punto di vista dei costi, che garantisse un flusso di lavoro digitale ottimale. La soluzione è stata quella di adottare Hitachi Adaptable Modular Storage 2500 e un cluster di Hitachi NAS, con tecnologia BlueArc.

Risorse Web:

Risorse Web

Hitachi Data Systems

Hitachi Data Systems fornisce tecnologie informatiche, servizi e soluzioni che aiutano le aziende ad ottimizzare gli investimenti IT e l’agilità, e innovare con le informazioni per fare veramente la differenza nel mondo del business. I nostri clienti ottengono significativi ritorni sugli investimenti (ROI), una incomparabile redditività del capitale investito (ROA) e dimostrabili impatti che agevolano il business. Con circa 6.300 dipendenti in tutto il mondo, Hitachi Data Systems è presente in più di 100 Paesi e Regioni. I prodotti, i servizi e le soluzioni Hitachi Data Systems sono stati scelti da imprese leader a livello mondiale, tra le quali più del 70% delle 'Fortune 100' e più dell'80% delle 'Fortune Global 100'. Per maggiori informazioni:  http://www.hds.com/it/.

Hitachi Ltd.

Hitachi Ltd. (TSE: 6501), con sede centrale a Tokyo in Giappone, è uno dei leader mondiali nel settore elettronico con circa 326.000 dipendenti in tutto il mondo. Nell’anno fiscale 2013 (conclusosi il 31 Marzo 2014) il reddito consolidato ha raggiunto 9,616 miliardi di yen (pari a 93,4 miliardi di dollari). Hitachi è sempre più focalizzata sul Social Innovation Business, che comprende sistemi informatici e delle telecomunicazioni, sistemi energetici, macchinari da costruzione, materiali e componenti altamente funzionali, soluzioni per l’automotive e altro ancora. Per maggiori informazioni: http://www.hitachi.com

Per ulteriori informazioni stampa:

Chiara Pallavicini Hitachi Data Systems Via T. Gulli, 39 20147 Milano MI Tel +39 02 403092.45 Fax +39 02 40309281 www.hds.com/it  chiara.pallavicini@hds.com