Hitachi supporta il programma Hyper-V Cloud Fast Track

In occasione del Microsoft Tech ×Ed Europe 2010, svoltosi a Berlino dall’8 al 12 novembre, Hitachi ha presentato le nuove soluzioni integrate per applicazioni Microsoft

Milano, 29 novembre 2010 – Hitachi, Ltd. (NYSE: HIT) e Hitachi Data Systems hanno rafforzato ulteriormente la propria collaborazione con Microsoft, aderendo come partner a Hyper-V Cloud Fast Track, il nuovo programma di architecture reference per il private cloud. Nel corso dell’evento Tech×Ed Europe 2010, Hitachi Data Systems ha presentato le nuove soluzioni integrate per applicazioni Microsoft, incluse quelle basate su Hyper-V Cloud Fast Track che facilitano la creazione di building block per il private cloud, per semplificare l’utilizzo e ottimizzare le infrastrutture di private cloud riducendo, al contempo, i rischi.

“Oggi le imprese hanno sempre più bisogno di building block per infrastrutture di private cloud che siano affidabili, scalabili, multitenant e multitiered”, commenta Miki Sandorfi, chief strategist, File, Content e Cloud di Hitachi Data Systems. “Hitachi cerca di risolvere queste necessità considerando il data center dal punto di vista del business, accordando le soluzioni alle diverse esigenze e guidando l’innovazione attraverso tutti i componenti. La nuova soluzione, basata su Hyper-V Cloud Fast Track, permetterà alle imprese di implementare in modo rapido e a costi contenuti le infrastrutture di private cloud con risultati prevedibili, e consentirà di ottenere un’ulteriore automatizzazione e orchestrazione”.

“Microsoft offre una piattaforma adatta ad ambienti cloud tradizionali, pubblici e privati, permettendo ai clienti di utilizzare gli investimenti e le competenze già in atto”, spiega Brad Anderson, corporate vice president della divisione management and security di Microsoft Corp. “Hyper-V Cloud Fast Track pone le basi per l’implementazione del private cloud che combina i software e le configurazioni Microsoft con le tecnologie di computing, storage e software di Hitachi. I nostri clienti possono così ottenere velocemente un’infrastruttura di private cloud con un provisioning flessibile e in tempo reale sulle risorse dedicate, con operazioni efficienti ottimizzate per il controllo sulle funzionalità di condivisione, sui dati e sui costi”.

La duratura collaborazione tra Hitachi, Ltd., Hitachi Data Systems e Microsoft ha permesso di fornire soluzioni mission critical ai clienti di tutto il mondo. Tra di esse, è da citare l’Hitachi Unified Compute Platform, la prima piattaforma aperta e unificata di computing per i data center di tipo enterprise, e l’Hitachi Storage Cluster for Hyper-V, una soluzione per la virtualizzazione end–to-end server-to-storage. Le soluzioni di Hitachi basate su Hyper-V Cloud Fast Track combinano le applicazioni storage e computing di Hitachi con le infrastrutture di rete, con Windows Server 2008 R2 Hyper-V e con il software System Center.

Risorse web:

Risorse Web

Hitachi Data Systems

Hitachi Data Systems fornisce tecnologie informatiche, servizi e soluzioni che aiutano le aziende ad ottimizzare gli investimenti IT e l’agilità, e innovare con le informazioni per fare veramente la differenza nel mondo del business. I nostri clienti ottengono significativi ritorni sugli investimenti (ROI), una incomparabile redditività del capitale investito (ROA) e dimostrabili impatti che agevolano il business. Con circa 6.300 dipendenti in tutto il mondo, Hitachi Data Systems è presente in più di 100 Paesi e Regioni. I prodotti, i servizi e le soluzioni Hitachi Data Systems sono stati scelti da imprese leader a livello mondiale, tra le quali più del 70% delle 'Fortune 100' e più dell'80% delle 'Fortune Global 100'. Per maggiori informazioni:  http://www.hds.com/it/.

Hitachi Ltd.

Hitachi Ltd. (TSE: 6501), con sede centrale a Tokyo in Giappone, è uno dei leader mondiali nel settore elettronico con circa 326.000 dipendenti in tutto il mondo. Nell’anno fiscale 2013 (conclusosi il 31 Marzo 2014) il reddito consolidato ha raggiunto 9,616 miliardi di yen (pari a 93,4 miliardi di dollari). Hitachi è sempre più focalizzata sul Social Innovation Business, che comprende sistemi informatici e delle telecomunicazioni, sistemi energetici, macchinari da costruzione, materiali e componenti altamente funzionali, soluzioni per l’automotive e altro ancora. Per maggiori informazioni: http://www.hitachi.com

Per ulteriori informazioni stampa:

Chiara Pallavicini Hitachi Data Systems Via T. Gulli, 39 20147 Milano MI Tel +39 02 403092.45 Fax +39 02 40309281 www.hds.com/it  chiara.pallavicini@hds.com