Sito dedicato alle Aziende Associate

Hitachi presenta nuove soluzioni e nuovi servizi per consentire ai clienti di accelerare ulteriormente l'adozione di SAP HANA®

Milano, 14 maggio 2013 Hitachi, Ltd. (TSE: 6501, Hitachi), Hitachi Data Systems Corporation (HDS) e Hitachi Consulting Corporation (HCC) hanno annunciato  nuove soluzioni e servizi convergenti di classe enterprise, che consentiranno ai clienti di accelerare ulteriormente l'adozione della piattaforma SAP HANA®, grazie alla quale potranno ridurre il time to value.  L'annuncio odierno si fonda su una partnership strategica che da oltre un ventennio lega Hitachi e SAP.

In cooperazione con SAP, Hitachi ha contribuito a ridefinire soluzioni già esistenti di Supply Chain Management (SCM), di Customer Relationship Management (CRM) e di Enterprise Resource Planning (ERP) basate su  implementazioni di database tradizionali mediante la Hitachi Unified Compute Platform (UCP) Select for SAP HANA e i servizi Hitachi “Live in Five”. Si tratta di offerte complete in tutto e per tutto  (infrastruttura convergente di classe enterprise e servizi di consulenza per implementare e rende operativo rapidamente SAP HANA) che permettono ai clienti di sfruttare sistemi transazionali e analitici in-memory e di supportare applicazioni future costruite per la piattaforma SAP HANA.

“Attraverso i suoi servizi e le soluzioni Hitachi UCP per SAP HANA, Hitachi consente l'adozione di SAP HANA su larga scala alle aziende  per cui è indispensabile il valore offerto da capacità analitiche ultraveloci e dalla tutela dei dati” ha sottolineato Ravi Chalaka, Vice President Solutions Marketing di Hitachi Data Systems. “Iniziando con Hitachi ‘Live in Five’, in un arco di tempo ridotto a cinque settimane, le aziende possono completare una prima implementazione di SAP HANA. Inoltre, prevediamo che le aziende potranno garantirsi una protezione ancora maggiore dei dati in-memory in ambienti che eseguano ad esempio SAP NetWeaver Business Warehouse su SAP HANA con Hitachi TrueCopy e Symantec NetBackup”.

Poiché le aziende puntano ad accelerare l'adozione di piattaforme in-memory come SAP HANA per la business analytics, SAP Business Suite e data-warehousing, le migrazioni verso tali piattaforme devono fornire un valore aziendale dimostrabile e supportare operazioni mission-critical  24 ore su 24, 7 giorni su 7.

“Prevediamo che le organizzazioni che implementeranno SAP HANA conseguiranno un notevole ritorno sugli investimenti in termini di produttività e di capacità di analisi” ha affermato Kevin Chew, global vice president, Ecosystem Innovation and Business Development di SAP AG. “Riteniamo che i servizi ‘Live in Five’ di Hitachi Consulting consentiranno ai clienti di consolidare ancora di più i vantaggi che le rispettive organizzazioni potranno ottenere migrando a SAP HANA. Secondo le nostre proiezioni, con l'impiego di questi nuovi servizi, i clienti potranno ulteriormente accelerare il loro percorso con SAP HANA, favorendo la trasformazione della loro attività attraverso l’ottimizzazione delle transazioni e l'acquisizione di insight in tempo reale”.

“Evaluator Group sta assistendo a un rapido sviluppo dell'utilizzo di soluzioni analitiche in-memory per assumere decisioni in tempo reale” osserva John Webster, senior partner di Evaluator Group. “L'approccio Hitachi unisce undatabase in-memory scalabile all'affidabilità di sistema e alle capacità di resilienza indispensabili nei data center produttivi aziendali”.

Informazioni sulle soluzioni Hitachi integrate con SAP HANA:

  • Hitachi Unified Compute Platform (UCP) Select per SAP HANA
    • Per applicazioni  scale-out, questa soluzione convergente “chiavi in mano”, solida ed estremamente resiliente, consente ai clienti una drastica accelerazione dell'analitica con SAP HANA su una piattaforma scalabile e molto performante, in grado di raggiungere 16 nodi con una memoria di 8 TB. Per i clienti alla ricerca di una soluzione esterna per il backup dei loro database SAP HANA su librerie a nastro compatibili, Hitachi supporta Symantec NetBackup Platform for SAP HANA, fornendo ai clienti un'opzione per proteggere lo strato di dati persistenti nell'ambito di una strategia complessiva per la piattaforma SAP HANA in ambienti produttivi.
    • Hitachi UCP Select per SAP HANA è proposto anche nella versione potenziata scale-up che consente ai clienti di eseguire il software SAP Business Suite a tecnologia SAP HANA su una piattaforma molto performante che supporta una memoria di 2 TB. Si tratta della piattaforma ideale per ambienti di prova e sviluppo e nel caso di organizzazioni che preferiscono una soluzione -di minori dimensioni per decidere se SAP HANA sia la scelta giusta per la loro attività.
  • Adattatore di memoria Hitachi per SAP NetWeaver Landscape Virtualization Management
    • Si prevede che questa offerta in programma integrerà funzioni essenziali della Hitachi Virtual Storage Platform (VSP) con il software SAP NetWeaver® Landscape Virtualization Management. Con la sua compatibilità a operazioni relative a funzioni di copia e clonazione, l'adattatore intende migliorare la gestibilità. I clienti Hitachi e SAP potranno rendere più efficace la gestione di applicazioni SAP con infrastruttura Hitachi, rispondendo alle loro necessità aziendali con una maggiore agilità IT.
  • Hitachi “Live in Five” (LI5)
    • Hitachi “Live in Five” è uno strumento di valutazionerapido per realizzare dimostrazioni di scenari di alto valore e soluzioni di supporto pronte per la produzione per SAP HANA. Per un ambito fissato e una tariffa fissa, Hitachi svilupperà una casistica d'uso aziendale comprendente le metriche di valutazione degli esiti positivi e il ROI associato. Con una tempistica media di implementazione che si limita a settimane e non mesi, i professionisti IT possono ridurre i rischi, sfruttando i seguenti vantaggi del programma LI5:
      • metodologia di progetto rapida e ad ambito ristretto (la media è cinque settimane)
      • un'istanza su host Hitachi o un'apparecchiatura messa a disposizione da Hitachi per SAP HANA
      • la validazione dei risultati e l'assistenza al cliente per predisporre un piano di trasferimento della soluzione in un ambiente di produzione
    • Più recentemente, Hitachi Consulting ha completato un progetto di valutazione LI5  per SAP HANA, realizzando una casistica d'uso di alto valore per un'azienda leader nel settore dei beni di largo consumo. Ne è scaturita una soluzione grazie alla quale gli analisti aziendali di Schwan Food Company hanno potuto esaminare dati, formarsi nuove conoscenze approfondite e formulare raccomandazioni per il team commerciale esterno al fine di ottenere effetti positivi su metriche aziendali chiave.

Risorse web

 

Risorse Web

 

Hitachi Data Systems
 

Hitachi Data Systems fornisce tecnologie informatiche, servizi e soluzioni che aiutano le aziende ad ottimizzare gli investimenti IT e l’agilità, e innovare con le informazioni per fare veramente la differenza nel mondo del business. I nostri clienti ottengono significativi ritorni sugli investimenti (ROI), una incomparabile redditività del capitale investito (ROA) e dimostrabili impatti che agevolano il business. Con circa 6.300 dipendenti in tutto il mondo, Hitachi Data Systems è presente in più di 100 Paesi e Regioni. I prodotti, i servizi e le soluzioni Hitachi Data Systems sono stati scelti da imprese leader a livello mondiale, tra le quali più del 70% delle 'Fortune 100' e più dell'80% delle 'Fortune Global 100'. Per maggiori informazioni:  http://www.hds.com/it/.

Hitachi Ltd.

Hitachi Ltd. (TSE: 6501), con sede centrale a Tokyo in Giappone, è uno dei leader mondiali nel settore elettronico con circa 326.000 dipendenti in tutto il mondo. Nell’anno fiscale 2013 (conclusosi il 31 Marzo 2014) il reddito consolidato ha raggiunto 9,616 miliardi di yen (pari a 93,4 miliardi di dollari). Hitachi è sempre più focalizzata sul Social Innovation Business, che comprende sistemi informatici e delle telecomunicazioni, sistemi energetici, macchinari da costruzione, materiali e componenti altamente funzionali, soluzioni per l’automotive e altro ancora. Per maggiori informazioni: http://www.hitachi.com

Per ulteriori informazioni stampa:

Chiara Pallavicini Hitachi Data Systems Via T. Gulli, 39 20147 Milano MI Tel +39 02 403092.45 Fax +39 02 40309281 www.hds.com/it  chiara.pallavicini@hds.com

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì