Hitachi Data Systems sbanca i Quality Awards 2013 di Storage Magazine

I clienti premiano HDS nelle categorie Assistenza tecnica, Competenza commerciale, Caratteristiche dei prodotti, Qualità e Affidabilità

Milano, 25 marzo 2013 — Hitachi Data Systems Corporation (HDS), società interamente controllata da Hitachi, Ltd. (TSE: 6501), ha annunciato oggi di essere stata scelta come miglior fornitore aziendale dai lettori della rivista Storage Magazine/SearchStorage.com nell'ambito dei Quality Awards 2013. La società è risultata vincitrice in tutte le 5 principali categorie: Competenza della forza vendita, Caratteristiche dei prodotti, Qualità iniziale dei prodotti, Affidabilità dei prodotti e Assistenza tecnica. È la seconda volta che un'azienda vince in tutte le categorie; la prima volta è stato 8 anni fa, e anche in quell'occasione la protagonista fu HDS. Il punteggio complessivo di Hitachi Data Systems è il più alto mai ottenuto e segna nuovi record nelle categorie Competenza della forza vendita, Affidabilità dei prodotti e Assistenza tecnica; quello ottenuto da Hitachi Virtual Storage Platform (VSP) nella categoria Affidabilità dei prodotti è inoltre il punteggio più elevato mai raggiunto da un fornitore e da un prodotto in qualsiasi categoria.

"Siamo orgogliosi del fatto che i nostri clienti abbiamo deciso di assegnare ai prodotti, ai servizi e all'assistenza di HDS punteggi tanto elevati ed in modo così uniforme", dichiara John Mansfield, Executive Vice President Global Solutions Strategy and Development, Hitachi Data Systems. "La nostra azienda di ingegneria e sviluppo, di prim'ordine a livello mondiale, crea prodotti come Hitachi VSP con i più elevati standard  di qualità ed affidabilità, per consentire ai nostri clienti di ottenere una maggiore efficienza in tutti i loro data center. Siamo compiaciuti nel constatare che Hitachi VSP continua ad essere la piattaforma aziendale dominante per ambienti virtualizzati; il riconoscimento ricevuto dai nostri clienti dimostra che Hitachi VSP mantiene a distanza la concorrenza e conquista nuove quote di mercato."

"In HDS siamo coscienti del fatto che l'integrità e la disponibilità delle informazioni sono fattori critici per le attività dei nostri clienti e ci impegniamo pertanto a fornire la migliore esperienza di assistenza nel settore", così Hicham Abdessamad, Senior Vice President, Global Services, Hitachi Data Systems. "Desideriamo ringraziare i nostri clienti per il loro riconoscimento verso la nostra dedizione, lealtà, conoscenza e responsabilità, contribuendo anche a rendere possibili i loro successi anche in futuro."

Di seguito alcuni tra i principali punteggi attribuiti a Hitachi Data Systems di Storage Magazine (punteggi su una scala da 1,00 a 8,00, in cui 8,00 è il più elevato):

• Punteggio complessivo – 6,78: "Hitachi Data Systems ha recuperato lo scettro che ha ceduto cinque anni fa, assicurandosi una netta vittoria in tutte le cinque categorie di valutazione e prevalendo su una concorrenza ostica."
  • Competenza della forza vendita – 6,84: "Hitachi ha superato i concorrenti grazie a eccellenti punteggi in tutte e sei le valutazioni in questa categoria... con giudizi molto uniformi. Hitachi ha conseguito il punteggio più elevato per 'il mio rappresentante commerciale comprende la mia attività'. La società ha ottenuto riconoscimenti anche per 'team di supporto commerciale ben informati' e 'rappresentanti con una buona conoscenza dei settori di attività dei loro clienti'."
  • Qualità iniziale dei prodotti – 6,57: "Il punteggio di Hitachi per 'questo prodotto è stato installato senza difetti' è stato il più elevato tra tutti i fornitori in questa categoria."
  • Caratteristiche dei prodotti – 6,70: "Hitachi ha ottenuto un punteggio appena inferiore a 7,00 per la scalabilità della capacità e l'interoperabilità con altri prodotti; ciò potrebbe non essere tanto sorprendente se il suo prodotto non fosse una piattaforma di virtualizzazione."
  • Affidabilità dei prodotti – 7,00: "Ancora una volta Hitachi è riuscita a posizionarsi al primo posto, in questo caso ottenendo un punteggio di 7,00. Oltre ad essere il più elevato risultato in termini di affidabilità che abbiamo mai visto, è anche la prima volta che a una gamma di prodotti aziendali viene assegnato un punteggio tanto elevato, in qualsiasi categoria." HDS ha vinto in tutte e cinque le valutazioni, ottenendo un punteggio persino superiore a 7,00 in 'limitazione dell'inattività' e ' soddisfazione dei requisiti del livello di servizio'."
  • Assistenza tecnica – 6,76: "Hitachi ha ottenuto il primo posto in sette delle otto valutazioni di questa categoria critica, includendo la fornitura dell'assistenza promessa, l'assunzione di responsabilità per i problemi e l'impiego di personale di assistenza correttamente informato. La media della categoria di Hitachi di 6,76... rappresenta il miglior punteggio mai ottenuto in questa categoria per gli enterprise arrays."

I Quality Awards di Storage Magazine

I Quality Awards di Storage Magazine/SearchStorage.com sono concepiti per identificare e riconoscere i prodotti che hanno dimostrato grandi qualità ed affidabilità nell'uso sul campo. I risultati emergono da un sondaggio di lettori qualificati che valutano i prodotti in cinque categorie principali: competenza della forza vendita, qualità iniziale dei prodotti, caratteristiche dei prodotti, affidabilità dei prodotti e assistenza tecnica. La metodologia utilizzata include votazioni statisticamente valide, in modo da eliminare il fattore rappresentato dalla quota di mercato. L'obiettivo consiste nell'identificare i prodotti di maggiore affidabilità sul mercato, indipendentemente dal nome del fornitore o dalla sua reputazione e dimensioni. I prodotti sono stati valutati su una scala da 1,00 a 8,00, in cui 8,00 rappresenta il punteggio migliore. In totale 252 rispondenti hanno fornito 411 valutazioni di sistemi.

Risorse Web

Hitachi Data Systems

Hitachi Data Systems fornisce tecnologie informatiche, servizi e soluzioni che aiutano le aziende ad ottimizzare gli investimenti IT e l’agilità, e innovare con le informazioni per fare veramente la differenza nel mondo del business. I nostri clienti ottengono significativi ritorni sugli investimenti (ROI), una incomparabile redditività del capitale investito (ROA) e dimostrabili impatti che agevolano il business. Con circa 6.300 dipendenti in tutto il mondo, Hitachi Data Systems è presente in più di 100 Paesi e Regioni. I prodotti, i servizi e le soluzioni Hitachi Data Systems sono stati scelti da imprese leader a livello mondiale, tra le quali più del 70% delle 'Fortune 100' e più dell'80% delle 'Fortune Global 100'. Per maggiori informazioni:  http://www.hds.com/it/.

Hitachi Ltd.

Hitachi Ltd. (TSE: 6501), con sede centrale a Tokyo in Giappone, è uno dei leader mondiali nel settore elettronico con circa 326.000 dipendenti in tutto il mondo. Nell’anno fiscale 2013 (conclusosi il 31 Marzo 2014) il reddito consolidato ha raggiunto 9,616 miliardi di yen (pari a 93,4 miliardi di dollari). Hitachi è sempre più focalizzata sul Social Innovation Business, che comprende sistemi informatici e delle telecomunicazioni, sistemi energetici, macchinari da costruzione, materiali e componenti altamente funzionali, soluzioni per l’automotive e altro ancora. Per maggiori informazioni: http://www.hitachi.com

Per ulteriori informazioni stampa:

Chiara Pallavicini Hitachi Data Systems Via T. Gulli, 39 20147 Milano MI Tel +39 02 403092.45 Fax +39 02 40309281 www.hds.com/it  chiara.pallavicini@hds.com