Hitachi Data Systems partecipa al Forum PA 2010: in primo piano il cloud computing, la virtualizzazione e le soluzioni per il settore Healthcare

L’appuntamento è dal 17 al 20 maggio alla Fiera di Roma, Pad. 7 Stand 32A

Milano, 22 aprile 2010 – Hitachi Data Systems, l’unico fornitore di Services Oriented Storage Solutions e società del gruppo Hitachi, Ltd. (NYSE: HIT), sarà presente presso lo stand di Assintel (Padiglione 7, Stand 32A) al Forum PA 2010, che si terrà a Roma dal 17 al 20 maggio prossimi presso la Nuova Fiera di Roma.

Giunta al ventunesimo anno, la mostra-convegno dell’innovazione nelle PA e nei sistemi territoriali promette anche quest’anno di replicare il successo dell’edizione del ventennale, che, in circa 15mila mq di esposizione, ha visto la presenza di 250 espositori, l’organizzazione di più di 90 convegni e una partecipazione di oltre 36mila visitatori. Incentrato sul tema della politica dell’innovazione per uscire dal tunnel della crisi, il Forum PA di quest’anno ha per titolo “La crisi, e poi? - Il ruolo della PA per uscire dalla crisi con un Paese diverso e più forte, fondato sul merito e sull’innovazione”, e prevede come di consueto un nutrito programma di convegni e incontri tematici, cui si affiancano gli spazi espositivi che vedono la presenza dei più importanti vendor.

La partecipazione di Hitachi Data Systems, che sarà affiancata alla manifestazione romana da alcuni tra i suoi Business Partner più attivi, è prevista in uno spazio dedicato all’interno dello stand organizzato da Assintel, una delle principali associazioni di riferimento delle imprese ICT, dove saranno presenti anche altre aziende associate che offrono soluzioni e servizi rivolti al settore Pubblico.

“La nostra partecipazione al Forum PA costituisce un’ottima occasione per presentare a clienti e prospect le novità più recenti in termini di soluzioni e servizi per lo storage. Quest’anno il nostro focus sarà dedicato ai temi del cloud computing e della virtualizzazione, oltre che all’analisi delle soluzioni che meglio rispondono alle crescenti esigenze del settore Healthcare, sottolinea Francesco Michea, Country Manager Italia di Hitachi Data Systems. “Il Forum PA si è da tempo qualificato come la vetrina privilegiata per esporre caratteristiche e vantaggi delle nostre soluzioni flessibili e aperte, destinate anche al settore Pubblico dove contiamo numerose referenze di primo piano al nostro attivo”.

Risorse Web

Hitachi Data Systems

Hitachi Data Systems fornisce tecnologie informatiche, servizi e soluzioni che aiutano le aziende ad ottimizzare gli investimenti IT e l’agilità, e innovare con le informazioni per fare veramente la differenza nel mondo del business. I nostri clienti ottengono significativi ritorni sugli investimenti (ROI), una incomparabile redditività del capitale investito (ROA) e dimostrabili impatti che agevolano il business. Con circa 6.300 dipendenti in tutto il mondo, Hitachi Data Systems è presente in più di 100 Paesi e Regioni. I prodotti, i servizi e le soluzioni Hitachi Data Systems sono stati scelti da imprese leader a livello mondiale, tra le quali più del 70% delle 'Fortune 100' e più dell'80% delle 'Fortune Global 100'. Per maggiori informazioni:  http://www.hds.com/it/.

Hitachi Ltd.

Hitachi Ltd. (TSE: 6501), con sede centrale a Tokyo in Giappone, è uno dei leader mondiali nel settore elettronico con circa 326.000 dipendenti in tutto il mondo. Nell’anno fiscale 2013 (conclusosi il 31 Marzo 2014) il reddito consolidato ha raggiunto 9,616 miliardi di yen (pari a 93,4 miliardi di dollari). Hitachi è sempre più focalizzata sul Social Innovation Business, che comprende sistemi informatici e delle telecomunicazioni, sistemi energetici, macchinari da costruzione, materiali e componenti altamente funzionali, soluzioni per l’automotive e altro ancora. Per maggiori informazioni: http://www.hitachi.com

Per ulteriori informazioni stampa:

Chiara Pallavicini Hitachi Data Systems Via T. Gulli, 39 20147 Milano MI Tel +39 02 403092.45 Fax +39 02 40309281 www.hds.com/it  chiara.pallavicini@hds.com