Sito dedicato alle Aziende Associate

Hitachi Data Systems annuncia a livello mondiale il programma Storage Capacity Reclamation Guarantee

Il programma garantisce una riduzione della capacità storage del 50 per cento

Milano, 8 febbraio 2010 – Hitachi Data Systems, l’unico fornitore di Services Oriented Storage Solutions e società del gruppo Hitachi, Ltd. (NYSE: HIT), annuncia il programma Storage Capacity Reclamation Guarantee, che offre ai clienti di tutto il mondo la possibilità di liberare e riutilizzare la loro capacità storage del 50 per cento o più utilizzando le tecnologie di virtualizzazione Hitachi.

Secondo April Adams, Research Director di Gartner, “gli utenti finali che stanno prendendo in considerazione prodotti storage trarranno molti vantaggi da queste garanzie, soprattutto in caso vengano loro posti vincoli per gli acquisti in questo periodo economico”.

Riducendo il bisogno di nuova capacità storage, Hitachi Data Systems diminuisce i costi operativi dei clienti grazie a una gestione storage semplificata, un uso più efficiente delle risorse e degli spazi, minori costi di energia e di condizionamento e, infine, evitando l’acquisto di frame e di drive non necessari. Come leader nella virtualizzazione storage e nel thin provisioning, Hitachi Data Systems offre il software Hitachi Dynamic Provisioning per aiutare i clienti a recuperare lo storage bloccato dai tradizionali processi di thick provisioning. Hitachi Data Systems ha realizzato in molti casi riduzioni della capacità storage di oltre il 65 per cento, applicando alcune best practices nell’ambito del risparmio di costi.

“Nonostante le previsioni sullo stato dell’economia nel 2010 siano improntate all’ottimismo, continua a rimanere alta l’attenzione alla riduzione dei costi”, spiega Francesco Michea, Country Manager di Hitachi Data Systems Italia. “Sono sempre più numerose le richieste da parte dei clienti di supportarli in progetti che hanno come obiettivo il contenimento dei costi, sia operativi sia in conto capitale, pur garantendo, naturalmente, il miglioramento delle performance del data center”.

I vantaggi del programma Storage Capacity Reclamation Guarantee
Con il programma Storage Capacity Reclamation Guarantee, Hitachi Data Systems sottolinea il proprio impegno ad aiutare i clienti a ridurre i costi operativi e in conto capitale con una garanzia “soddisfatti o rimborsati”. Per aggiungere valore al proprio business, le aziende utilizzano sempre più infrastrutture storage scalabili, facendo leva sugli investimenti effettuati, incrementando il ritorno sugli asset (ROA) e diminuendo i costi operativi. L’hardware, il software e i servizi Hitachi Data Systems per la storage reclamation, il dynamic provisioning e la virtualizzazione, hanno un impatto economico combinato che riduce notevolmente i costi operativi degli ambienti storage dei clienti. La virtualizzazione migliora l’efficienza operativa, aiutando i clienti a recuperare e ottimizzare l’uso degli asset storage per allinearli meglio alle esigenze di business. La vita degli asset esistenti viene ampliata attraverso un utilizzo più elevato per:

  • diminuire i costi storage di lungo termine, con un miglioramento del ROA e risparmi misurabili
  • ridurre gli sprechi, grazie al dynamic provisioning · ottenere notevoli risparmi con il tiering storage
  • ridurre gli investimenti in conto capitale recuperando spazio storage, grazie alla funzionalità Zero Page Reclaim del software Hitachi Dynamic Provisioning, che recupera lo spazio inutilizzato dallo storage allocato in precedenza.

Il programma Storage Capacity Reclamation Guarantee
La garanzia di riduzione del 50 per cento riguarda la capacità storage raw per migrare da ambienti multivendor in RAID1 ad ambienti di destinazione Hitachi di tipo RAID5 con dynamic provisioning. Per qualunque ambiente RAID5 di altri, Hitachi Data Systems garantisce una riduzione della capacità storage del 20 per cento. Se la riduzione garantita nella capacità storage non viene ottenuta, Hitachi Data Systems rimborserà al cliente la differenza tra la riduzione garantita e lo storage utilizzato.

Tra i prodotti e i servizi Hitachi Data Systems che fanno parte del programma Storage Capacity Reclamation Guarantee vi sono:

  • la piattaforma Hitachi Universal Storage Platform (USP) V o VM
  • capacità disco equivalente alla quantità garantita
  • il software Hitachi Dynamic Provisioning
  • il servizio Hitachi Storage Reclamation Service

Risorse Web (in inglese)

Risorse Web

 

Hitachi Data Systems
 

Hitachi Data Systems fornisce tecnologie informatiche, servizi e soluzioni che aiutano le aziende ad ottimizzare gli investimenti IT e l’agilità, e innovare con le informazioni per fare veramente la differenza nel mondo del business. I nostri clienti ottengono significativi ritorni sugli investimenti (ROI), una incomparabile redditività del capitale investito (ROA) e dimostrabili impatti che agevolano il business. Con circa 6.300 dipendenti in tutto il mondo, Hitachi Data Systems è presente in più di 100 Paesi e Regioni. I prodotti, i servizi e le soluzioni Hitachi Data Systems sono stati scelti da imprese leader a livello mondiale, tra le quali più del 70% delle 'Fortune 100' e più dell'80% delle 'Fortune Global 100'. Per maggiori informazioni:  http://www.hds.com/it/.

Hitachi Ltd.

Hitachi Ltd. (TSE: 6501), con sede centrale a Tokyo in Giappone, è uno dei leader mondiali nel settore elettronico con circa 326.000 dipendenti in tutto il mondo. Nell’anno fiscale 2013 (conclusosi il 31 Marzo 2014) il reddito consolidato ha raggiunto 9,616 miliardi di yen (pari a 93,4 miliardi di dollari). Hitachi è sempre più focalizzata sul Social Innovation Business, che comprende sistemi informatici e delle telecomunicazioni, sistemi energetici, macchinari da costruzione, materiali e componenti altamente funzionali, soluzioni per l’automotive e altro ancora. Per maggiori informazioni: http://www.hitachi.com

Per ulteriori informazioni stampa:

Chiara Pallavicini Hitachi Data Systems Via T. Gulli, 39 20147 Milano MI Tel +39 02 403092.45 Fax +39 02 40309281 www.hds.com/it  chiara.pallavicini@hds.com

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì