Hitachi Data Systems è Platinum Sponsor della Microsoft Virtualization Conference 2009 in programma il 22 e 23 settembre

Nella principale conferenza italiana sulle tecnologie di virtualizzazione Microsoft, Hitachi Data Systems partecipa con uno stand interattivo e un intervento durante le sessioni tecniche
Hitachi Data Systems, società del gruppo Hitachi, Ltd. (NYSE: HIT) e unico fornitore di Services Oriented Storage Solutions, parteciperà in qualità di Platinum Sponsor alla Microsoft Virtualization Conference 2009 (www.virtualizationconference.it), la prima edizione della conferenza Italiana di Microsoft sulle tecnologie di virtualizzazione.

L’evento, della durata di due giorni, si terrà a Segrate, alle porte di Milano, il 22 e 23 settembre 2009, presso il Microsoft Realizing Potential Congress Center. La due giorni riunirà responsabili IT, architetti e ingegneri di sistema, ricercatori e analisti con l’obiettivo di approfondire l’ampia gamma delle tecnologie di virtualizzazione oggi disponibili sul mercato, e che si integrano perfettamente alla piattaforma Microsoft. Hitachi Data Systems, ha infatti recentemente annunciato la disponibilità della soluzione di virtualizzazione completa server-to-storage che assicura nuove efficienze negli ambienti virtualizzati, supportata anche dalle due soluzioni specificamente realizzate per la BC e il DR negli ambienti virtualizzati: Hitachi Storage Cluster per Microsoft Hyper-V e Hitachi Storage Replication Adapter per VMware vCenter Site Recovery Manager.

L’agenda include sessioni tecniche avanzate su molteplici aree, dal capacity planning alla P2V migration, dalla sicurezza dell’hypervisor al backup delle macchine virtuali, dalla virtualizzazione dei servizi mission critical all’automazione dei processi di gestione, fino all’analisi e troubleshooting delle performance delle macchine virtuali.

“La virtualizzazione oggi è un elemento chiave per massimizzare l’utilizzo delle risorse hardware e software già presenti in azienda, poiché rende possibile l’uso ottimale di server e storage e la distribuzione delle applicazioni - dichiara Francesco Michea, Country Manager di Hitachi Data Systems Italia -. Siamo lieti di partecipare in qualità di Platinum Sponsor alla prima edizione Italiana della Microsoft Virtualization Conference, e con la nostra presenza intendiamo testimoniare con dati concreti ed esperienze reali i vantaggi della virtualizzazione dello storage in termini di controllo dei costi ed incremento dell’efficienza gestionale”.

Nella sua qualità di Platinum Sponsor, Hitachi Data Systems sarà presente all’evento con uno stand nell’area espositiva dedicata, dove verranno illustrate tutte le soluzioni di virtualizzazione storage utilizzando un innovativo software di gestione dei contenuti, che consentirà ai visitatori di navigare all’interno dell’offerta Hitachi in modalità interattiva; inoltre Giuseppe Fortunato, Business Consulting Principal di Hitachi Data Systems Italia, interverrà nella sessione di martedì 22 alle 17.45 con uno speech dal titolo: “Microsoft e Hitachi: la Virtualizzazione diventa vantaggiosa”.

Risorse Web

Hitachi Data Systems

Hitachi Data Systems fornisce tecnologie informatiche, servizi e soluzioni che aiutano le aziende ad ottimizzare gli investimenti IT e l’agilità, e innovare con le informazioni per fare veramente la differenza nel mondo del business. I nostri clienti ottengono significativi ritorni sugli investimenti (ROI), una incomparabile redditività del capitale investito (ROA) e dimostrabili impatti che agevolano il business. Con circa 6.300 dipendenti in tutto il mondo, Hitachi Data Systems è presente in più di 100 Paesi e Regioni. I prodotti, i servizi e le soluzioni Hitachi Data Systems sono stati scelti da imprese leader a livello mondiale, tra le quali più del 70% delle 'Fortune 100' e più dell'80% delle 'Fortune Global 100'. Per maggiori informazioni:  http://www.hds.com/it/.

Hitachi Ltd.

Hitachi Ltd. (TSE: 6501), con sede centrale a Tokyo in Giappone, è uno dei leader mondiali nel settore elettronico con circa 326.000 dipendenti in tutto il mondo. Nell’anno fiscale 2013 (conclusosi il 31 Marzo 2014) il reddito consolidato ha raggiunto 9,616 miliardi di yen (pari a 93,4 miliardi di dollari). Hitachi è sempre più focalizzata sul Social Innovation Business, che comprende sistemi informatici e delle telecomunicazioni, sistemi energetici, macchinari da costruzione, materiali e componenti altamente funzionali, soluzioni per l’automotive e altro ancora. Per maggiori informazioni: http://www.hitachi.com

Per ulteriori informazioni stampa:

Chiara Pallavicini Hitachi Data Systems Via T. Gulli, 39 20147 Milano MI Tel +39 02 403092.45 Fax +39 02 40309281 www.hds.com/it  chiara.pallavicini@hds.com