Aumenta dimensioni testoDiminuisci dimensioni testo

Hitachi Data Systems e Symantec, cresce la collaborazione finalizzata ad offire un avanzato sistema di gestione e protezione dei dati

Milano, Italia - 19 febbraio 2014 — Hitachi Data Systems Corporation, una società controllata interamente da Hitachi, Ltd. (TSE: 6501), annuncia di aver concluso un accordo con Symantec per la rivendita dei software Symantec NetBackup per la protezione dei dati, ed Enterprise Vault per l'archiviazione delle informazioni. Hitachi Data Systems ha scelto le soluzioni di gestione delle informazioni di Symantec per la loro comprovata affidabilità nell'aiutare i clienti a proteggere le proprie informazioni critiche all'interno dei data center in continua evoluzione.

I clienti Enterprise hanno la necessità di avvalersi di una soluzione end-to-end di un unico fornitore per risolvere i propri problemi di protezione e conservazione dei dati in un momento come quello attuale, in cui è imprescindibile assicurarsi che i propri dati siano al sicuro. L'incremento dell'analisi dei big data e il vantaggio competitivo che esso comporta hanno reso i dati ancora più preziosi per le aziende. Mentre la necessità di proteggere i dati aumenta di pari passo con la loro complessità, le risorse disponibili sono in contrazione. Grazie all'ampliamento dell'accordo con Symantec, HDS è ora in grado di fornire la migliore gestione delle informazioni, oltre a software e servizi di primo livello, facendo leva sulle capacità incrociate delle due aziende.

"Symantec è lieta di poter fornire ai clienti di Hitachi Data Systems accesso alle sue soluzioni leader di mercato per quanto riguarda la protezione dei dati critici e la governance delle informazioni," afferma Brent Simon, vice president, Global Systems Integrators and Partners di Symantec. "Symantec e HDS lavorano insieme con successo da diversi anni, fornendo soluzioni di classe Enterprise ai propri clienti comuni. Questo accordo dà più ampio respiro alla nostra collaborazione, consentendo alle aziende di acquistare da Hitachi Data Systems un sistema completo di hardware, software e servizi per le proprie necessità in termini di backup, ripristino e conservazione dei dati."

NetBackup e Enterprise Vault di Symantec sono disponibili per i clienti di HDS in Nord e Sud America, Europa e Asia Pacifico, mediante i partner TrueNorth Hitachi o direttamente da HDS. Grazie ad una strategia strutturata su più livelli per le soluzioni di protezione dei dati, HDS e i partner TrueNorth collaboreranno con i loro clienti per costruire una più avanzata soluzione di protezione e ripristino basata sulla gestione dei dati.

"La soluzione combinata di Enterprise Vault e Hitachi Content Platform consentirà ai nostri clienti di ridurre i costi generali legati allo storage, diminuire le finestre di backup e soddisfare i requisiti normativi ed aziendali in termini di governance," così Mike Walkey, senior vice president, Global Partners and Alliances di Hitachi Data Systems. "Questo approccio olistico aiuta i clienti ad affrontare le sfide dettate dalla rapida crescita dei dati e dall'incremento dei requisiti dei livelli di servizio, riducendo al contempo il rischio di perdita dei dati stessi e i costi di gestione. Insieme a Symantec offriamo ora una soluzione di protezione ed archiviazione dei dati completamente integrata, che i clienti possono acquistare da un unico soggetto, riducendo al contempo il time to value. Tale soluzione è stata testata, certificata e approvata dall’Hitachi Data Systems global support organization al fine di fornire i massimi livelli di integrità dei dati in una soluzione efficiente, facile da gestire ed ottimizzata."

Questo annuncio costituisce un ulteriore tassello nella strategia di HDS finalizzata a proseguire il proprio processo di trasformazione da produttore di infrastrutture per i dati più avanzato al mondo ad azienda leader nell'ambito del software, dei servizi e dell'infrastruttura di gestione dei dati. Questo cambiamento aziendale è attestato da traguardi importanti conseguiti recentemente, come la disponibilità di Hitachi Content Platform su Verizon Cloud e l'accordo OEM siglato con SAP, del mese scorso.

Risorse Web

• Segui Hitachi Data Systems Italia su LinkedIn

Risorse Web

Hitachi Data Systems

Hitachi Data Systems fornisce tecnologie informatiche, servizi e soluzioni best-in-class che garantiscono al cliente significativi ritorni sugli investimenti (ROI), forte redditività del capitale investito (ROA) e dimostrabili impatti che agevolano il business. Seguendo la vision aziendale secondo la quale l'IT deve essere virtualizzato, automatizzato, pronto per il cloud e sostenibile, Hitachi Data Systems propone soluzioni che riducono i costi e migliorano l'agilità dell’infrastruttura IT. Con circa 5,900 dipendenti in tutto il mondo, Hitachi Data Systems è presente in più di 100 Paesi e Regioni. I prodotti, i servizi e le soluzioni Hitachi Data Systems sono stati scelti da imprese leader a livello mondiale, tra le quali più del 70 per cento delle 'Fortune 100' e più dell'80 per cento delle 'Fortune Global 100'.   Per maggiori informazioni: http://www.hds.com/it/.

Hitachi Ltd.
Hitachi Ltd. (TSE: 6501), con sede centrale a Tokyo in Giappone, è uno dei leader mondiali nel settore elettronico con circa 320,000 dipendenti in tutto il mondo. Nell’anno fiscale 2011 (conclusosi il 31 Marzo 2012) il reddito consolidato ha raggiunto 9,665 miliardi di yen (pari a 117.8 miliardi di dollari). Hitachi è sempre più focalizzata sul Social Innovation Business, che comprende sistemi informatici e delle telecomunicazioni, sistemi energetici, sistemi ambientali, industriali e dei trasporti, sistemi sociali ed urbani, così come i sofisticati materiali e apparecchi che li supportano. Per maggiori informazioni: http://www.hitachi.com

Per ulteriori informazioni stampa:
Chiara Pallavicini Hitachi Data Systems Via T. Gulli, 39 20147 Milano MI Tel +39 02 403092.45 Fax +39 02 40309281 www.hds.com/it  chiara.pallavicini@hds.com

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2012 All rights reserved

Per ContattarciFeed RSS - Linkedin - Twitter - Facebook