Aumenta dimensioni testoDiminuisci dimensioni testo

Hitachi Data Systems amplia il valore dell'IT Business-Defined grazie ad un’offerta di mobilità dei dati più integrata e sicura

Il portafoglio di Hitachi Content Platform aumenta la produttività della forza lavoro e consente una mobilità sicura su cloud ibrido

Milano – 25 giugno 2014 – Hitachi Data Systems Corporation (HDS), una società controllata interamente da Hitachi, Ltd. (TSE: 6501), ha annunciato oggi, all’interno del proprio portafoglio Hitachi Content Platform (HCP) una nuova gamma di tecnologie concepite per rispondere alle principali richieste che oggi arrivano alle organizzazioni IT dalle proprie “lines of business”: una più ampia mobilità della forza lavoro e una maggiore produttività indipendentemente dalla locazione geografica, dal dispositivo utilizzato e da qualsiasi dispositivo utilizzato. In un momento in cui le grandi aziende stanno passando da un'IT tradizionale a cloud privati, e da un'architettura informatica interna a cloud ibridi, il portafoglio HCP offre la possibilità di allocare i dati in un cloud pubblico senza sacrificarne la visibilità o il controllo e la pronta disponibilità. Il nuovo portafoglio comprende HCP, Hitachi Content Platform Anywhere (HCP Anywhere) e Hitachi Data Ingestor (HDI).

La nuova release di HCP introduce il tiering adattativo verso il cloud, una funzionalità che consente alle organizzazioni di trasferire in modo intelligente ed automatico i dati, in base alle proprie necessità e alle politiche aziendali, verso i principali servizi di cloud pubblico quali Google, Amazon e Microsoft. Questa soluzione permette all’IT di creare un cloud ibrido sicuro e corredato da tutto quanto necessario ad abilitare la mobilità aziendale, il tutto con un approccio che permette di bilanciare il rapporto sicurezza-costo, potendo controllare quali dati debbano essere conservati in azienda e quali in cloud. Grazie ai componenti di HCP Anywhere e di HDI, tutti i servizi di file orientati agli utenti possono essere forniti nel modo più user-friendly possibile per bilanciare i requisiti di sicurezza e governance dell'IT. Nuove funzionalità consentono inoltre di sincronizzare i dati tra diversi siti attivi per una maggiore produttività, un più rapido accesso e una continuità aziendale semplificata.

"In Oper8, la tecnologia viene utilizzata per dare risposta alle necessità di business e ottenere un vantaggio competitivo," così Mark Owen, direttore operativo, Oper8 Pty Ltd (Australia). "Poter disporre di un accesso costante e in movimento ai dati importanti è un requisito fondamentale per fare in modo che la nostra azienda si muova rapidamente e in modo più efficiente, ampliando al contempo l'offerta delle nostre soluzioni di storage cloud, basate su HCP, al mercato dell'area Asia-Pacifico. Semplificando la transizione dei nostri clienti al cloud, possiamo consentire un accesso ai dati senza interruzioni su qualsiasi dispositivo, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, per sostenere importanti decisioni aziendali."

Strettamente integrate con HCP, le ultime release di Hitachi Content Platform Anywhere e Hitachi Data Ingestor offrono alle organizzazioni gli strumenti per una forza lavoro più produttiva, mobile e remota, garantendo un accesso ai dati sempre disponibile e sicuro da qualsiasi dispositivo abilitato IP, tra cui telefoni cellulari, tablet e ubicazioni aziendali in remoto; il tutto in modo sicuro ed economico. HCP Anywhere funge anche da singolo punto di controllo per la sincronizzazione e la condivisione degli utenti, così come per la gestione dei dati non strutturati file in remoto e su sedi distaccate. Le forze lavoro mobili possono così mantenere i propri livelli di produttività in qualsiasi circostanza, sia che si spostino tra le diverse sede aziendali, grazie al roaming delle home directory, sia che si trovino fuori azienda, grazie alla possibilità di sincronizzazione e condivisione dei file.

HCP, HCP Anywhere e HDI sono ora disponibili anche come soluzioni pure software, che supportano la transizione verso architetture software-defined e IT business-defined, un modello in cui le figure chiave dal punto di vista aziendale e tecnologico sviluppano congiuntamente obiettivi mirati a rendere più innovativa l'azienda. Si tratta di una tendenza in aumento, in base ad un recente IDC InfoBrief che ha evidenziato come attualmente il 48% dei responsabile delle linee di business (LOB) influenzi il processo di acquisto per le nuove tecnologie.

Il nuovo portafoglio Hitachi Content Platform aiuta specificatamente a bilanciare le necessità aziendali e in ambito IT. Tra i suoi vantaggi vi sono un più rapido ed affidabile accesso ai dati, maggiore produttività della forza lavoro, un file serving semplificato per ubicazioni in remoto e sedi distaccate, da e tra diversi servizi di cloud pubblico e privato. Importanti aggiornamenti e vantaggi:

• Agilità: rendendo mobili i contenuti su tutti i dispositivi abilitati IP, tra cui smartphone e tablet, aiuta i lavoratori ad essere ancora più produttivi. Grazie alla migrazione automatica dei contenuti tra cloud pubblici e privati, HCP contribuisce ad equilibrare le spese in conto capitale e i costi operativi e consente di espandere la capacità on-demand.
  • Sicurezza: con un robusto inventario di dati, il movimento e l'accesso sono controllati e orchestrati a livello centrale tra cloud pubblici, privati ed ibridi, in modo da garantire un accesso sicuro da diversi dispositivi senza compromettere le politiche vigenti nel data center.
  • Ottimizzazione dei costi: nonostante le diverse nuove funzionalità che offre, questa soluzione continua ad avere costi contenuti grazie all'uso di topologie cloud, soluzioni virtuali, automazione operativa, distribuzione ampliata dei contenuti, configurazione del sistema in remoto e servizi di cloud pubblico a basso costo.
  • Flessibilità e scalabilità: Hitachi Cloud Transition Services e Hitachi Cloud Services for Content Archiving offrono una vasta gamma di implementazioni e capacità di accesso al cloud. I clienti possono così trarre appieno vantaggio dalla flessibilità e scalabilità di HCP, mentre l'IT può allocare e archiviare contenuti sul cloud, tramite Hitachi Cloud Solution Packages o altre architetture cloud di partner, il tutto nel rispetto delle necessità aziendali specifiche del cliente.

Il portafoglio Hitachi Content Platform è basato sulla più sicura soluzione di storage ad oggetti disponibile sul mercato e comprende funzionalità di archiviazione in cloud ibrido, senza necessità di backup, per diversi utenti ed applicazioni, in un'unica piattaforma. Completamente sviluppato internamente da Hitachi Data Systems, questo portafoglio integrato unico è facile da configurare, gestire, mantenere ed adattare in base alle mutevoli necessità aziendali. Grazie al portafoglio HCP, le organizzazioni IT e i fornitori di servizi cloud sono in grado di archiviare, condividere, sincronizzare, proteggere, conservare, analizzare e richiamare con facilità file data da un unico sistema. Evitando la necessità di fare ricorso a sistemi separati per ciascun carico di lavoro, HCP può applicare la compressione e la deduplicazione in un ambiente consolidato, con grandi vantaggi dal punto di vista dell'efficienza e dei costi, oltre ad offrire una notevole riduzione nel time to value per i clienti e nel time to market per i fornitori di servizi. Attualmente nessun'altra soluzione di storage ad oggetti è in grado di rivaleggiare con l'integrazione di HCP tra componenti di mobilità per la forza lavoro e le funzionalità di sicurezza per ambienti interni e tra cloud pubblici.

"Per le organizzazioni IT odierne è fondamentale poter fornire strategie e soluzioni tecnologiche strettamente allineate alle priorità aziendale. HDS riconosce tale necessità, che definisce come IT business-defined", afferma Brian Householder, direttore operativo, Hitachi Data Systems. "Attualmente, la forza lavoro sempre più eterogenea e mobile richiede un'affidabile mobilità dei dati dal data center al cloud, su una variegata gamma di dispositivi, macchine, sensori ed altre fonti di dati abilitate IP. Hitachi Content Platform è l'offerta di mobilità dei dati più integrata, fluida e sicura oggi disponibile."

Risorse Web

Hitachi Data Systems

Hitachi Data Systems fornisce tecnologie informatiche, servizi e soluzioni best-in-class che garantiscono al cliente significativi ritorni sugli investimenti (ROI), forte redditività del capitale investito (ROA) e dimostrabili impatti che agevolano il business. Seguendo la vision aziendale secondo la quale l'IT deve essere virtualizzato, automatizzato, pronto per il cloud e sostenibile, Hitachi Data Systems propone soluzioni che riducono i costi e migliorano l'agilità dell’infrastruttura IT. Con circa 5,900 dipendenti in tutto il mondo, Hitachi Data Systems è presente in più di 100 Paesi e Regioni. I prodotti, i servizi e le soluzioni Hitachi Data Systems sono stati scelti da imprese leader a livello mondiale, tra le quali più del 70 per cento delle 'Fortune 100' e più dell'80 per cento delle 'Fortune Global 100'.   Per maggiori informazioni: http://www.hds.com/it/.

Hitachi Ltd.
Hitachi Ltd. (TSE: 6501), con sede centrale a Tokyo in Giappone, è uno dei leader mondiali nel settore elettronico con circa 320,000 dipendenti in tutto il mondo. Nell’anno fiscale 2011 (conclusosi il 31 Marzo 2012) il reddito consolidato ha raggiunto 9,665 miliardi di yen (pari a 117.8 miliardi di dollari). Hitachi è sempre più focalizzata sul Social Innovation Business, che comprende sistemi informatici e delle telecomunicazioni, sistemi energetici, sistemi ambientali, industriali e dei trasporti, sistemi sociali ed urbani, così come i sofisticati materiali e apparecchi che li supportano. Per maggiori informazioni: http://www.hitachi.com

Per ulteriori informazioni stampa:
Chiara Pallavicini Hitachi Data Systems Via T. Gulli, 39 20147 Milano MI Tel +39 02 403092.45 Fax +39 02 40309281 www.hds.com/it  chiara.pallavicini@hds.com

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2012 All rights reserved

Per ContattarciFeed RSS - Linkedin - Twitter - Facebook