Hitachi Data Systems e l'obiettivo di realizzare un Software Defined Data Center

Hitachi Data Systems Italia - nov 06, 2014

Realizzare Software Defined Data Center: virtualizzazione spinta di tutte le risorse relative ai Data Center in una logica di IT come servizio a supporto del business.

E' la promessa mantenuta della piattaforma Hitachi Unified Compute Platform (UCP) per VMware vSphere,  introdotta due anni fa e oggi una delle soluzioni infrastrutturali portfolio di Hitachi Data Systems che hanno visto una crescita più rapida. Tutti gli elementi dell'infrastruttura IT - networking, storage, CPU e sistemi di sicurezza - sono virtualizzati e disponibili in una logica di servizio.

UCP identifica infatti un gruppo di offerte Converged Infrastructure che include server, storage, network e software di gestione ottimizzati per la virtualizzazione e le applicazioni.

In occasione del recente VMware Europe sono stati illustrati i benefici della partnership tra VMware e Hitachi relativi alla soluzione VMware EVO:RAIL, un hyper-converged appliance creato per gli OEM partners di VMware.

“La combinazione tra le soluzione Hitachi UCP per VMware ed EVO:RAIL è una grande opportunità offerta ai clienti per migliorare incredibilmente efficienza operativa e flessibilità business. Per HDS è sicuramente una grande opportunità per affermare la propria presenza in questo settore e facilitare una ulteriore penetrazione nel mercato per private e hybrid cloud” dichiara Walter Simonelli, Country General Manager di HDS Italia.

L’installazione, la configurazione, la gestione di EVO e del software VMware – come VMware VSAN e Log Insight Manager – sono integrati in una soluzione altamente ottimizzata di server a 4 Nodi. EVO: RAIL costituisce quindi un blocco di partenza efficace e semplice per la realizzazione del cosiddetto Software Defined Data Center.

Insieme, queste due soluzioni consentono di sfruttare a pieno i vantaggi di un Software Defined Data Center. Includendo EVO : RAIL nella famiglia di virtualizzazione UCP, i clienti possono posizionare in modo funzionale una specifica applicazione e relativo carico di lavoro al corretto livello di servizio e al giusto costo. Con l'integrazione UCP Director, tutti i sistemi possono essere gestiti e monitorati in modalità nativa all'interno di vCenter .

I clienti che utilizzano UCP nei loro data center possono beneficiare della flessibilità di EVO:RAIL anche attraverso l'accesso da uffici remoti e data center periferici; questo consente l’accesso locale a servizi e applicazioni virtualizzate.

In combinazione con Hitachi Content Platform, specifico per le funzionalità di gestione dei dati, tutte le applicazioni e i dati utente periferici posso essere memorizzati, indicizzati e amministrati disponendo di una protezione all’interno dei data center centrali.

Risorse Web

Hitachi Data Systems

Hitachi Data Systems fornisce tecnologie informatiche, servizi e soluzioni best-in-class che garantiscono al cliente significativi ritorni sugli investimenti (ROI), forte redditività del capitale investito (ROA) e dimostrabili impatti che agevolano il business. Seguendo la vision aziendale secondo la quale l'IT deve essere virtualizzato, automatizzato, pronto per il cloud e sostenibile, Hitachi Data Systems propone soluzioni che riducono i costi e migliorano l'agilità dell’infrastruttura IT. Con circa 5,900 dipendenti in tutto il mondo, Hitachi Data Systems è presente in più di 100 Paesi e Regioni. I prodotti, i servizi e le soluzioni Hitachi Data Systems sono stati scelti da imprese leader a livello mondiale, tra le quali più del 70 per cento delle 'Fortune 100' e più dell'80 per cento delle 'Fortune Global 100'.   Per maggiori informazioni: http://www.hds.com/it/.

Hitachi Ltd.
Hitachi Ltd. (TSE: 6501), con sede centrale a Tokyo in Giappone, è uno dei leader mondiali nel settore elettronico con circa 320,000 dipendenti in tutto il mondo. Nell’anno fiscale 2011 (conclusosi il 31 Marzo 2012) il reddito consolidato ha raggiunto 9,665 miliardi di yen (pari a 117.8 miliardi di dollari). Hitachi è sempre più focalizzata sul Social Innovation Business, che comprende sistemi informatici e delle telecomunicazioni, sistemi energetici, sistemi ambientali, industriali e dei trasporti, sistemi sociali ed urbani, così come i sofisticati materiali e apparecchi che li supportano. Per maggiori informazioni: http://www.hitachi.com

Per ulteriori informazioni stampa:
Chiara Pallavicini Hitachi Data Systems Via T. Gulli, 39 20147 Milano MI Tel +39 02 403092.45 Fax +39 02 40309281 www.hds.com/it  chiara.pallavicini@hds.com

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2012 All rights reserved

Per ContattarciFeed RSS - Linkedin - Twitter - Facebook