​HITACHI DATA SYSTEMS: i trend IT per il 2015

Servizi e applicazioni che si traducono in un beneficio immediato. Impatti positivi e rapidi sul business, tecnologie e soluzioni convergenti in grado di assicurare risposte veloci ed efficaci.

Nel 2015 gli investimenti IT delle aziende saranno concentrati sui benefici. Chiederanno risposte, più che infrastrutture. Soluzioni robuste ma con un'interfaccia leggera in grado di combinare mobilità, cloud, social media e Big Data.

Mobilità in risposta all'esigenze di una maggiore e più flessibile produttività. Servizi cloud per una gestione smart delle informazioni e on-demand, capacità di sfruttare il potenziale dei social media e prevedere le richieste dei clienti, grazie ai Big Data.

I 10 trend che caratterizzano il 2015, secondo Hu Yoshida, Chief Technology Officer di Hitachi Data Systems.

1. Business Defined IT: i vendor e i partner IT dovranno condividere il rischio e i carichi di lavoro collegati a un cambio di paradigma, l'integrazione della catena di fornitura da tecnologia a soluzioni di business e un più organico legame con i clienti.

2. Convergenza tra piattaforme, scalabilità anche in termini di costi per l'IT e costi basati sul consumo effettivo di tecnologie.

3. Automazione, automazione, automazione. Il 2015 sarà l'anno degli investimenti in grado di automatizzare i carichi e i flussi di lavoro, nella logica di una modernizzazione e scalabilità degli stessi.

4. Software Defined IT è il nuovo mantra. Le migliori soluzioni disponibili anche per le aziende più piccole e hardware a basso costo, in modalità commodity

5. Virtualizzazione orizzontale di tutti i sistemi di storage, costruita attorno ai dai e non alle reti storage.

6. Protezione dei dati. Meno costi, tempi più rapidi e più sicurezza.

7. Più intelligenza. Nuovi Solid State Devices e nuove tecnologie flash.

8. Big Data e Internet of Things. I Big Data di domani saranno relativi all'IoT, un'esplosione di informazioni per un mondo migliore: smart city, lotta all'inquinamento, pubblica sicurezza e ricerca scientifica.

9. Data Lake. I dati al massimo, nel loro ambito naturale.

10. Cloud ibrido. Il meglio del cloud privato e pubblico.

Risorse Web

Hitachi Data Systems

Hitachi Data Systems fornisce tecnologie informatiche, servizi e soluzioni best-in-class che garantiscono al cliente significativi ritorni sugli investimenti (ROI), forte redditività del capitale investito (ROA) e dimostrabili impatti che agevolano il business. Seguendo la vision aziendale secondo la quale l'IT deve essere virtualizzato, automatizzato, pronto per il cloud e sostenibile, Hitachi Data Systems propone soluzioni che riducono i costi e migliorano l'agilità dell’infrastruttura IT. Con circa 5,900 dipendenti in tutto il mondo, Hitachi Data Systems è presente in più di 100 Paesi e Regioni. I prodotti, i servizi e le soluzioni Hitachi Data Systems sono stati scelti da imprese leader a livello mondiale, tra le quali più del 70 per cento delle 'Fortune 100' e più dell'80 per cento delle 'Fortune Global 100'.   Per maggiori informazioni: http://www.hds.com/it/.

Hitachi Ltd.
Hitachi Ltd. (TSE: 6501), con sede centrale a Tokyo in Giappone, è uno dei leader mondiali nel settore elettronico con circa 320,000 dipendenti in tutto il mondo. Nell’anno fiscale 2011 (conclusosi il 31 Marzo 2012) il reddito consolidato ha raggiunto 9,665 miliardi di yen (pari a 117.8 miliardi di dollari). Hitachi è sempre più focalizzata sul Social Innovation Business, che comprende sistemi informatici e delle telecomunicazioni, sistemi energetici, sistemi ambientali, industriali e dei trasporti, sistemi sociali ed urbani, così come i sofisticati materiali e apparecchi che li supportano. Per maggiori informazioni: http://www.hitachi.com

Per ulteriori informazioni stampa:
Chiara Pallavicini Hitachi Data Systems Via T. Gulli, 39 20147 Milano MI Tel +39 02 403092.45 Fax +39 02 40309281 www.hds.com/it  chiara.pallavicini@hds.com

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2012 All rights reserved

Per ContattarciFeed RSS - Linkedin - Twitter - Facebook