Sito dedicato alle Aziende Associate

Eosys sceglie le soluzioni Blade HDS per garantire i servizi cloud alle PMI italiane

Per realizzare l’infrastruttura Cloud Enabled della propria server farm, la società milanese si affida ad una converged solution sviluppata “su misura” dalla multinazionale giapponese

Milano, 21 Marzo 2013 — Hitachi Data Systems Corporation, una società controllata interamente da Hitachi, Ltd. (TSE: 6501), ha annunciato che Eosys, realtà milanese specializzata nell’erogazione di servizi per la sicurezza e la disponibilità dei sistemi ha scelto le Converged Solutions della multinazionale giapponese per realizzare l’infrastruttura della propria nuova server farm e offrire ai propri clienti servizi cloud con le migliori prestazioni, garantendo al contempo affidabilità, flessibilità e produttività.

Nata come una piccola realtà locale, Eosys si è gradualmente estesa guadagnando importanti commesse per infrastrutture a supporto dei sistemi della P.A. e di grandi Istituzioni Italiane, e collaborando con importanti società di telecomunicazioni per progetti al di fuori dei confini nazionali. Seguendo le sempre più insistenti richieste del mercato e sfruttando il know how maturato dall’esperienza nel suo core-business, la società milanese ha voluto ampliare la propria offerta mettendo a disposizione dei propri clienti innovative soluzioni cloud-oriented rivolte soprattutto al mercato delle piccole e medie imprese.

Eosys aveva dunque bisogno di predisporre un’infrastruttura adeguata per la propria server farm, che garantiss elevate performance ed estrema flessibilità, ma anche affidabilità e facilità di gestione. Eosys ha scelto dunque Hitachi Data Systems per la sua capacità di garantire una soluzione cloud-enabled completa per tutti i livelli dell’infrastruttura: networking, computing e storage. Eosys ha riconosciuto in HDS il partner ideale anche per la sua capacità di assicurare facilità e velocità di implementazione di infrastrutture personalizzate e concepite per la crescita.

Per realizzare l’area dedicata al cloud all’interno della server farm di Eosys, HDS ha sviluppato ed implementato una converged solution ad hoc che comprende apparati di networking Ethernet e di networking storage, uno storage di fascia midrange e server blade X86, con le soluzioni Hitachi Compute Blade 500 e Compute Blade 2000. I professionisti di Hitachi hanno collaborato con Eosys in tutte le fasi dell’implementazione, per poter integrare al meglio tutti i livelli di rete e tutte le macchine coinvolte nella soluzione. “Tutto il team dei professionisti di HDS - dalla prevendita, ai commerciali, fino al supporto tecnico - si è rivelato estremamente flessibile e disponibile, lavorando insieme a noi per personalizzare l’offerta tenendo conto delle esigenze specifiche dei nostri principali clienti di riferimento, tipici appartenenti alla piccola e media impresa italiana”, ha commentato Paolo Pezzoni, presidente di Eosys.

Le soluzioni Compute Blade offerte da Hitachi si sono rivelate l’ideale per le esigenze di Eosys, combinando i vantaggi tradizionali della tecnologia blade con caratteristiche high-end per le applicazioni mission critical dei data center e per le applicazioni cloud. La soluzione Hitachi Compute Blade 2000 permette infatti l'esecuzione dei più esigenti carichi di lavoro, insieme ai vantaggi tipici delle Hitachi Converged Platforms:  risultati prevedibili, ripetibili ed affidabili con architetture di riferimento pre-collaudate e gestione semplificata e centralizzata dello storage.

Grazie ad un'architettura bilanciata di sistema, Compute Blade 2000  elimina i colli di bottiglia nelle prestazioni e garantisce flessibilità di configurazione, integrando in modo efficiente risorse di rete, energetiche e di server all'interno di un'unica soluzione.

La nuova infrastruttura realizzata da Hitachi Data Systems per Eosys è ormai a regime da qualche mese, ed è possibile già apprezzare consistenti miglioramenti in termini di risparmio energetico e di risorse dedicate: “Siamo pienamente soddisfatti dell’infrastruttura realizzata da Hitachi Data Systems” aggiunge Pezzoni “e abbiamo già potuto constatare una riduzione del TCO del 30% circa rispetto alle architetture precedenti”.

L’efficienza delle converged solutions di Hitachi Data Systems all’interno della nuova server farm di Eosys ha permesso all’azienda milanese di offrire nuovi servizi cloud, grazie ai quali le PMI italiane possono contare su infrastrutture affidabili in modalità di servizio, in modo da ridurre le spese fisse, garantire la disponibilità dei dati e aumentare la flessibilità e la scalabilità delle risorse. “L’obiettivo di Eosys per i prossimi anni è di entrare in un mercato molto vasto e con prospettive di crescita enormi. Le prossime applicazioni di e-government e il diffondersi dell’impiego di tecnologie informatiche fanno infatti crescere la domanda di Aziende private ed Enti di Gestione in outsourcing delle Sicurezza e della continuità di esercizio”, conclude Pezzoni.

Risorse Web

Risorse Web

 

Hitachi Data Systems
 

Hitachi Data Systems fornisce tecnologie informatiche, servizi e soluzioni che aiutano le aziende ad ottimizzare gli investimenti IT e l’agilità, e innovare con le informazioni per fare veramente la differenza nel mondo del business. I nostri clienti ottengono significativi ritorni sugli investimenti (ROI), una incomparabile redditività del capitale investito (ROA) e dimostrabili impatti che agevolano il business. Con circa 6.300 dipendenti in tutto il mondo, Hitachi Data Systems è presente in più di 100 Paesi e Regioni. I prodotti, i servizi e le soluzioni Hitachi Data Systems sono stati scelti da imprese leader a livello mondiale, tra le quali più del 70% delle 'Fortune 100' e più dell'80% delle 'Fortune Global 100'. Per maggiori informazioni:  http://www.hds.com/it/.

Hitachi Ltd.

Hitachi Ltd. (TSE: 6501), con sede centrale a Tokyo in Giappone, è uno dei leader mondiali nel settore elettronico con circa 326.000 dipendenti in tutto il mondo. Nell’anno fiscale 2013 (conclusosi il 31 Marzo 2014) il reddito consolidato ha raggiunto 9,616 miliardi di yen (pari a 93,4 miliardi di dollari). Hitachi è sempre più focalizzata sul Social Innovation Business, che comprende sistemi informatici e delle telecomunicazioni, sistemi energetici, macchinari da costruzione, materiali e componenti altamente funzionali, soluzioni per l’automotive e altro ancora. Per maggiori informazioni: http://www.hitachi.com

Per ulteriori informazioni stampa:

Chiara Pallavicini Hitachi Data Systems Via T. Gulli, 39 20147 Milano MI Tel +39 02 403092.45 Fax +39 02 40309281 www.hds.com/it  chiara.pallavicini@hds.com

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì