Cresce e si amplia il ruolo di Dario Pardi, EMEA Vice President Global Markets di Hitachi Data Systems

Milano 16 Aprile 2013  - Hitachi Data Systems Corporation (HDS), società interamente controllata da Hitachi, Ltd. (TSE: 6501), ha annunciato oggi la nuova struttura europea all’interno della quale cresce e si amplia il ruolo di Dario Pardi, EMEA Vice President Global Markets  e Presidente di HDS Italia.

A Pardi risponderanno team internazionali relativi ad aree strategiche ed innovative quali: Emerging Global Accounts, Business Development & Consulting, Global System Integrators, Vertical Markets, EMEA Channels, Global Desk e EMEA UCP Solutions Team.

A Pardi l’azienda ha chiesto di coordinare in EMEA tutte le attività delle funzioni europee orientate al business e alla creazione di valore aggiunto integrando l’offerta di Hitachi con quella di Hitachi Data Systems.

Dario Pardi continuerà ad operare a stretto contatto con Niels Svenningsen, Senior Vice President & General Manager Europe, Middle East and Africa di Hitachi Data Systems.

In Hitachi Data Systems dal 2007, Dario Pardi è stato Vice President per l’area Benelux and Southern Region della stessa multinazionale giapponese e Vice President EMEA Growth and Sales Tranformation.

Prima di approdare in Hitachi Data Systems, Pardi ha ricoperto posizioni di livello internazionale come Vice President e Regional Manager di Storagetek e Cabletron, e nazionale, in aziende di primaria importanza come Bull HN, Nixdorf Siemens e Hewlett-Packard.

Risorse web

Risorse Web

Hitachi Data Systems

Hitachi Data Systems fornisce tecnologie informatiche, servizi e soluzioni che aiutano le aziende ad ottimizzare gli investimenti IT e l’agilità, e innovare con le informazioni per fare veramente la differenza nel mondo del business. I nostri clienti ottengono significativi ritorni sugli investimenti (ROI), una incomparabile redditività del capitale investito (ROA) e dimostrabili impatti che agevolano il business. Con circa 6.300 dipendenti in tutto il mondo, Hitachi Data Systems è presente in più di 100 Paesi e Regioni. I prodotti, i servizi e le soluzioni Hitachi Data Systems sono stati scelti da imprese leader a livello mondiale, tra le quali più del 70% delle 'Fortune 100' e più dell'80% delle 'Fortune Global 100'. Per maggiori informazioni:  http://www.hds.com/it/.

Hitachi Ltd.

Hitachi Ltd. (TSE: 6501), con sede centrale a Tokyo in Giappone, è uno dei leader mondiali nel settore elettronico con circa 326.000 dipendenti in tutto il mondo. Nell’anno fiscale 2013 (conclusosi il 31 Marzo 2014) il reddito consolidato ha raggiunto 9,616 miliardi di yen (pari a 93,4 miliardi di dollari). Hitachi è sempre più focalizzata sul Social Innovation Business, che comprende sistemi informatici e delle telecomunicazioni, sistemi energetici, macchinari da costruzione, materiali e componenti altamente funzionali, soluzioni per l’automotive e altro ancora. Per maggiori informazioni: http://www.hitachi.com

Per ulteriori informazioni stampa:

Chiara Pallavicini Hitachi Data Systems Via T. Gulli, 39 20147 Milano MI Tel +39 02 403092.45 Fax +39 02 40309281 www.hds.com/it  chiara.pallavicini@hds.com