Con le soluzioni storage Hitachi Data Systems, il colosso del cioccolato Barry Callebaut riduce le spese operative e incrementa disponibilità e flessibilità

Il leader mondiale nel cioccolato di alta qualità migliora la gestione del business con la soluzione di archiviazione Hitachi Content Archive Platform
Hitachi Data Systems, società del gruppo Hitachi, Ltd. (NYSE: HIT) e unico fornitore di Services Oriented Storage Solutions, ha realizzato un importante progetto di archiving per Barry Callebaut, il leader mondiale nel cioccolato di alta qualità, che ha sede centrale a Zurigo. La soluzione ha visto l'implementazione di due sistemi Hitachi Content Archive Platform in altrettante sedi dell’azienda in Belgio, dove sono situati i data center della società.

Presente in 26 paesi con 40 stabilimenti di produzione e circa 4mila dipendenti, Barry Callebaut ha sede centrale a Zurigo e un fatturato 2008 di oltre 4,8 miliardi di franchi svizzeri. Nata nel 1996 dalla fusione della belga Callebaut e della francese Cacao Barry, è cresciuta con un ritmo medio del 10% all’anno, senza tenere conto delle acquisizioni. I dati relativi a circa 26.600 fornitori, 42.300 clienti, 290.700 fatture e 50.500 prodotti sono memorizzati nelle numerose sedi dell’azienda.

L’infrastruttura IT globale di Barry Callebaut è guidata centralmente dalla sede di Wieze in Belgio, da dove viene gestito il data center europeo, suddiviso in altre due sedi belghe, una delle quali gestisce le operazioni quotidiane e la disponibilità continua dei server, delle applicazioni e dei dati critici, mentre l’altro sito opera in stand-by e assicura la business continuity di Barry Callebaut. Nel corso degli ultimi due anni, data la forte crescita della società, l’infrastruttura IT cominciava a essere sottodimensionata, rendendo necessaria un’espansione; inoltre, Barry Callebaut era alla ricerca di una nuova soluzione di archiving.

Nella ricerca di un fornitore, Barry Callebaut ha interpellato tra gli altri Hitachi Data Systems, individuando nella Hitachi Content Archive Platform (HCAP) la soluzione con un eccellente rapporto prezzo/qualità e con migliore tecnologia rispetto alle proposte di altri vendor. Kris Vandaele, Corporate IT Manager di Barry Callebaut, spiega: “Installare la soluzione Hitachi Content Archive Platform è stato un bel salto per noi, ma la transizione si è rivelata piuttosto tranquilla ed è durata solo tre mesi. Dato che la HCAP opera con i sistemi aperti, è davvero facile connettervi applicazioni di altri fornitori, cosa che molti non offrono. A distanza di un anno, non abbiamo ancora riscontrato alcun problema con la HCAP, e abbiamo potuto contenere i costi operativi totali aumentando flessibilità e disponibilità dei nostri sistemi”.

La soluzione Hitachi Content Archive Platform è progettata per memorizzare i dati per periodi lunghi. Basata su standard aperti, è scalabile e garantisce facile accesso e recupero dei dati archiviati. Tutti i tipi di contenuto possono essere memorizzati su questa piattaforma, e la capacità può essere aumentata facilmente. Infatti, la soluzione di archiving installata presso Barry Callebaut è dimensionata per sostenere la crescita dell’azienda per i prossimi quattro anni senza bisogno di aggiungere ulteriore capacità.

Tutti i marchi citati sono marchi commerciali o marchi registrati di proprietà delle rispettive aziende

Risorse Web

Hitachi Data Systems

Hitachi Data Systems fornisce tecnologie informatiche, servizi e soluzioni che aiutano le aziende ad ottimizzare gli investimenti IT e l’agilità, e innovare con le informazioni per fare veramente la differenza nel mondo del business. I nostri clienti ottengono significativi ritorni sugli investimenti (ROI), una incomparabile redditività del capitale investito (ROA) e dimostrabili impatti che agevolano il business. Con circa 6.300 dipendenti in tutto il mondo, Hitachi Data Systems è presente in più di 100 Paesi e Regioni. I prodotti, i servizi e le soluzioni Hitachi Data Systems sono stati scelti da imprese leader a livello mondiale, tra le quali più del 70% delle 'Fortune 100' e più dell'80% delle 'Fortune Global 100'. Per maggiori informazioni:  http://www.hds.com/it/.

Hitachi Ltd.

Hitachi Ltd. (TSE: 6501), con sede centrale a Tokyo in Giappone, è uno dei leader mondiali nel settore elettronico con circa 326.000 dipendenti in tutto il mondo. Nell’anno fiscale 2013 (conclusosi il 31 Marzo 2014) il reddito consolidato ha raggiunto 9,616 miliardi di yen (pari a 93,4 miliardi di dollari). Hitachi è sempre più focalizzata sul Social Innovation Business, che comprende sistemi informatici e delle telecomunicazioni, sistemi energetici, macchinari da costruzione, materiali e componenti altamente funzionali, soluzioni per l’automotive e altro ancora. Per maggiori informazioni: http://www.hitachi.com

Per ulteriori informazioni stampa:

Chiara Pallavicini Hitachi Data Systems Via T. Gulli, 39 20147 Milano MI Tel +39 02 403092.45 Fax +39 02 40309281 www.hds.com/it  chiara.pallavicini@hds.com