Sito dedicato alle Aziende Associate

#BusinessDefinedIT: l'Innovazione al servizio del business. Torna l'appuntamento con gli Hitachi Information Forums

Milano il 7 ottobre (c/o Palazzo Mezzanotte) e a Roma il 9 ottobre (c/o Spazio Novecento)  

Hitachi Data Systems Corporation (HDS), una società interamente controllata da Hitachi, Ltd. (TSE: 6501) presenta la quinta edizione degli Hitachi Information Forums.

Continuous cloud, Big Data, Internet of Things saranno i temi protagonisti dell'edizione 2014. Il filo conduttore sarà il #BusinessDefinedIT, ovvero l'IT al servizio del business, i dati e le informazioni che diventano innovazione solo quando riescono a tradursi in un vantaggio competitivo per le aziende.

La connettività sta cambiando: i mercati e le aziende hanno bisogno di soluzioni che siano contemporaneamente ideate sulle proprie esigenze specifiche, ma in grado di rispondere a logiche globali e social. E' la strategia One Hitachi, che integra le competenze HDS con quelle dell'intero gruppo Hitachi, come risposta alla volontà di introdurre l'innovazione in ogni aspetto della vita quotidiana, con i dati che svolgono un ruolo strategico non solo in termini di storage, ma di sviluppo. One Hitachi è inoltre la soluzione alle esigenze di Social Innovation, in cui la tecnologia è al servizio di uno sviluppo sostenibile.

Gli Hitachi Information Forum 2014 si terranno martedì 7 ottobre a Milano presso la prestigiosa sede di Palazzo Mezzanotte (Borsa Italiana – piazza Affari 6) e giovedì 9 ottobre a Roma presso Spazio Novecento (piazza G. Marconi 26/B) a partire dalle 16.30.

Interverranno esperti di settore ed il top management di Hitachi Data Systems, con la partecipazione straordinaria di Flavio Oreglio -  attore, cabarettista, musicista, cantautore e scrittore.

Tra gli ospiti Roberto Masiero (The Innovation Group), Marina Tedone (Accadis) e i partner EMEA HDS – Paolo Lossa (Brocade), Alberto Degradi (Cisco), Rodolfo Falcone (Commvault), Federica Silvestri (Hitachi Medical), Zoran Radumilo (SAP), Alessio Di Benedetto (Symantec) - per un confronto sulle alleanze strategiche in grado di coniugare crescita e innovazione.

Per Hitachi Data Systems interverranno:

  • Dario Pardi - Vice President EMEA Global Markets HDS,
  • Walter Simonelli - Country General Manager HDS Italy,
  • Roberto Salucci - Specialist Solution Consultant HDS & SNIA Italy Committee Technical Chair,
  • Enrico Panichelli - Global Markets EMEA Business Development and Consulting HDS,
  • Mauro Iotti - EMEA UCP Sales Specialist HDS,
  • Giovanni Tracia - Business Development Director EMEA for CM&E HDS.

Per il programma e tutti i dettagli dell'evento:

Lista degli sponsor e partner degli Hitachi Information Forum 2014

  • Platinum: Accadis, Brocade, Cisco, CommVault, Sap, Symantec
  • Gold: Atos, Filippetti, Ian, T.A.I. software solution
  • Silver Plus: Arrow Ecs, Content Interface Italia, Crossroads Systems, Gruppo Eurosystem Sistemarca, Hinspire, Gidea Alta Tecnologia,  Mauden
  • Featured: Intel, Hitachi Medical
  • Media: Digitalic

Risorse Web

Segui Hitachi Data Systems Italia su LinkedIn

Twitter: #HDSForum #BusinessDefinedIT

 

 

Risorse Web

 

Hitachi Data Systems
 

Hitachi Data Systems fornisce tecnologie informatiche, servizi e soluzioni best-in-class che garantiscono al cliente significativi ritorni sugli investimenti (ROI), forte redditività del capitale investito (ROA) e dimostrabili impatti che agevolano il business. Seguendo la vision aziendale secondo la quale l'IT deve essere virtualizzato, automatizzato, pronto per il cloud e sostenibile, Hitachi Data Systems propone soluzioni che riducono i costi e migliorano l'agilità dell’infrastruttura IT. Con circa 5,900 dipendenti in tutto il mondo, Hitachi Data Systems è presente in più di 100 Paesi e Regioni. I prodotti, i servizi e le soluzioni Hitachi Data Systems sono stati scelti da imprese leader a livello mondiale, tra le quali più del 70 per cento delle 'Fortune 100' e più dell'80 per cento delle 'Fortune Global 100'.   Per maggiori informazioni: http://www.hds.com/it/.

Hitachi Ltd.
Hitachi Ltd. (TSE: 6501), con sede centrale a Tokyo in Giappone, è uno dei leader mondiali nel settore elettronico con circa 320,000 dipendenti in tutto il mondo. Nell’anno fiscale 2011 (conclusosi il 31 Marzo 2012) il reddito consolidato ha raggiunto 9,665 miliardi di yen (pari a 117.8 miliardi di dollari). Hitachi è sempre più focalizzata sul Social Innovation Business, che comprende sistemi informatici e delle telecomunicazioni, sistemi energetici, sistemi ambientali, industriali e dei trasporti, sistemi sociali ed urbani, così come i sofisticati materiali e apparecchi che li supportano. Per maggiori informazioni: http://www.hitachi.com

 

Per ulteriori informazioni stampa:
Chiara Pallavicini Hitachi Data Systems Via T. Gulli, 39 20147 Milano MI Tel +39 02 403092.45 Fax +39 02 40309281 www.hds.com/it  chiara.pallavicini@hds.com

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2012 All rights reserved

Per ContattarciFeed RSS - Linkedin - Twitter - Facebook

Power by Kalì