Alto gradimento per le soluzioni di Hitachi Data Systems: il ritorno sugli asset di storage è garantito

Una ricerca indipendente condotta nel corso del 2009 rivela che il 78% dei clienti di Hitachi registra un ritorno degli investimenti in virtualizzazione nell’arco di sei mesi, oltre a notevoli incrementi nelle performance e risparmio del tempo di provisioning

Milano, 02 marzo 2010 – Hitachi Data Systems, l’unico fornitore di Services Oriented Storage Solutions e società del gruppo Hitachi, Ltd. (NYSE: HIT), ha reso noti i risultati di un’indagine svolta dall’organizzazione indipendente TechValidate. Dalla ricerca emerge che i clienti traggono forti vantaggi dall’utilizzo dello storage Hitachi Data Systems: il 78% ha registrato un ritorno dei propri investimenti in soluzioni di virtualizzazione nell’arco di soli sei mesi, mentre l’86% dei clienti che hanno adottato le piattaforme USP V e VM ha incrementato la performance dal 10 al 25% in più rispetto ai sistemi storage utilizzati precedentemente.

“Una delle priorità di Hitachi Data Systems è quella di supportare i clienti nella riduzione dei costi e della complessità delle infrastrutture IT grazie alle soluzioni storage”, sottolinea Francesco Michea, Country Manager di Hitachi Data Systems Italia. “I risultati della recente ricerca condotta da TechValidate dimostrano che le nostre soluzioni, oltre ad essere innovative e a permettere un reale risparmio sui costi operativi, consentono ai clienti di poter disporre di un importante incremento nel livello di performance dell’esercizio dell’infrastruttura”.

TechValidate ha condotto lo studio sui clienti di Hitachi Data Systems per raccogliere i dati finanziari e operativi riguardanti le diverse soluzioni storage quali: la famiglia di soluzioni Universal Storage Platform V e VM, Hitachi High-performance NAS, Hitachi Data Protection Suite, Hitachi Storage Command Suite, la gamma di prodotti Hitachi Adaptable Modular Storage e Hitachi Content Platform.

Al termine dello studio, condotto nel corso del 2009, TechValidate ha stabilito che:

•  Il 78% delle organizzazioni IT coinvolte nella survey ha registrato un ritorno degli investimenti effettuati nelle soluzioni di virtualizzazione di Hitachi in sei/dodici mesi (fonte: TechValidate, TVID: A08-A3B-140)
  •  Il 55% delle aziende che ha adottato i sistemi Hitachi Content Platform registra un ritorno sull’investimento inferiore ai 18 mesi (fonte: TechValidate, TVID: 9C4-26F-65B)
  • L’86% delle organizzazioni coinvolte ha incrementato le performance del 10-25%, grazie alla famiglia di soluzioni Universal Storage Platform V e VM, rispetto ai precedenti sistemi storage (fonte: TechValidate, TVID: 4CB-5C9-06D)
  • Il 35% delle organizzazioni IT ha migliorato del 20-30% la performance delle proprie applicazioni dopo aver introdotto la piattaforma Hitachi High-performance NAS (fonte: TechValidate, TVID: E14-0C8-1CD)
  • Il 31% ha ridotto i costi operativi del 15% o più grazie alla piattaforma Hitachi Highperformance NAS (fonte: TechValidate, TVID: 7C9-76C-763)
  • Il 28% ha ridotto il tempo dello storage provisioning del 50% o più utilizzando la Hitachi Storage Command Suite (fonte: TechValidate, TVID: 356-2°2-E94)

Risorse web per ulteriori informazioni in lingua inglese

Risorse Web

Hitachi Data Systems

Hitachi Data Systems fornisce tecnologie informatiche, servizi e soluzioni che aiutano le aziende ad ottimizzare gli investimenti IT e l’agilità, e innovare con le informazioni per fare veramente la differenza nel mondo del business. I nostri clienti ottengono significativi ritorni sugli investimenti (ROI), una incomparabile redditività del capitale investito (ROA) e dimostrabili impatti che agevolano il business. Con circa 6.300 dipendenti in tutto il mondo, Hitachi Data Systems è presente in più di 100 Paesi e Regioni. I prodotti, i servizi e le soluzioni Hitachi Data Systems sono stati scelti da imprese leader a livello mondiale, tra le quali più del 70% delle 'Fortune 100' e più dell'80% delle 'Fortune Global 100'. Per maggiori informazioni:  http://www.hds.com/it/.

Hitachi Ltd.

Hitachi, Ltd. Hitachi Ltd. (TSE: 6501), con Head quarter a Tokyo, offre servizi innovativi
che rispondono alle sfide della società. Il fatturato consolidato della società per
l’esercizio finanziario 2016 (chiuso il 31 marzo 2017) ammonta a 9162.2 miliardi di yen