Adaptable Modular Storage 2000 di Hitachi Data Systems: nuove funzionalità per migliorare il ritorno sugli investimenti storage

Il forte potenziamento della densità degli AMS 2000 migliora la scalabilità e il consolidamento

Milano, 24 giugno 2010 – Hitachi Data Systems, l’unico fornitore di Services Oriented Storage Solutions e società del gruppo Hitachi, Ltd. (NYSE: HIT), ha rinnovato i prodotti della famiglia Adaptable Modular Storage (AMS) 2000 introducendo nuove funzionalità per consentire ai clienti di ottenere maggiori benefici dalle loro infrastrutture storage. Tali nuove funzionalità comprendono la possibilità di utilizzare i dischi SAS oltre ai dischi SATA all’interno dei cassetti ad alta densità, per realizzare soluzioni storage multilivello molto più compatte in termini di spazio fisico occupato all’interno dei rack e più espandibili in termini di capacità complessiva.

Inoltre, Hitachi Data Systems ha reso disponibili nuove soluzioni per il consolidamento che permettono una flessibilità maggiore, grazie alla possibilità di ampliare il numero di porte di connessione verso gli host per far fronte alla crescita del business e del data center, e alla capacità di realizzare soluzioni di connettività multiprotocollo per i modelli AMS 2100 e 2300. "Grazie a questi ulteriori potenziamenti, Hitachi Data Systems prosegue nel suo impegno verso i partner di canale, aiutandoli a ridurre i costi dei loro clienti e incrementando l'utilizzo delle risorse in base al ritmo di crescita del loro business", ha dichiarato Dario Pardi, Regional Vice President Southern Europe and Benelux di Hitachi Data Systems. "Offrendo un’elevata flessibilità, questa nuova soluzione consente ai nostri partner la massima efficienza energetica senza compromettere l'affidabilità, la disponibilità e la sicurezza dell’infrastruttura IT dei loro clienti."

Hitachi Data Systems è leader nella fornitura di soluzioni storage ad elevata densità e con performance di livello superiore, e le soluzioni proposte permettono ai clienti di risparmiare sulle spese di investimento e di ottenere un maggiore ROI dalle loro infrastrutture storage. L'AMS 2500 ha conseguito livelli superiori a 89.000 IOPS (operazioni di Input/Output al secondo) in base alle misurazioni del benchmark SPC-1 dello Storage Performance Council. Grazie all'introduzione di cassetti di espansione ad elevata densità per i dischi SAS, oltre al rilascio avvenuto lo scorso anno dei tray per i dischi SATA, Hitachi Data Systems offre ora soluzioni tiered storage ad alta densità che consentono diverse modalità di risparmio:

• più porte di connessione Fiber Channel permettono di consolidare più server e applicazioni su un singolo sistema AMS 2000, risparmiando sui costi di investimento, semplificando la gestione, riducendo i costi di struttura della sala macchine e minimizzando l’impatto energetico per un data center più green;
  • le soluzioni “dense” offrono ai clienti una più elevata capacità (all’incirca un petabyte), su una superficie pari a una piastrella standard, per ridurre l’occupazione dello spazio fisico all’interno del data center;
  • le soluzioni multiprotocollo iSCSI e Fibre Channel permettono di consolidare all’interno di un unico sistema storage i dati acceduti da entrambi i protocolli, consentendo una migliore protezione dell’investimento per quei clienti che necessitano di modificare la modalità di accesso ai dati nel tempo.

Tra le caratteristiche più significative dei nuovi cassetti ad alta densità per dischi SAS e dell’ampliamento della capacità rack, è importante citare:

• un tray 4U estremamente compatto (176 millimetri) che può ospitare fino a fino a 38 dischi SAS;
  • un singolo rack da 47U che può ospitare un controller AMS2500 e fino a 10 “dense tray”;
  • i cassetti ad alta densità SAS e SATA possono essere combinati nello stesso sistema, consentendo soluzioni tiered storage ad elevata densità.

Inoltre, la possibilità di connessioni multiprotocollo dei modelli AMS 2100 e 2300 permette il consolidamento storage per reti Fiber Channel e iSCSI, con protezione degli investimenti per i clienti che oggi utilizzano le reti iSCSI, ma che cercano la flessibilità per passare, nel futuro, alle reti Fiber Channel senza dover sostituire i propri sistemi storage. Ogni sistema sarà disponibile fin da subito con un numero standard di porte Fiber Channel. I clienti hanno inoltre la possibilità di acquistare ulteriori porte Fiber Channel per raddoppiare il numero totale delle porte, oppure iSCSI per una soluzione multiprotocollo.

Risorse web per ulteriori informazioni in lingua inglese

Risorse Web

Hitachi Data Systems

Hitachi Data Systems fornisce tecnologie informatiche, servizi e soluzioni che aiutano le aziende ad ottimizzare gli investimenti IT e l’agilità, e innovare con le informazioni per fare veramente la differenza nel mondo del business. I nostri clienti ottengono significativi ritorni sugli investimenti (ROI), una incomparabile redditività del capitale investito (ROA) e dimostrabili impatti che agevolano il business. Con circa 6.300 dipendenti in tutto il mondo, Hitachi Data Systems è presente in più di 100 Paesi e Regioni. I prodotti, i servizi e le soluzioni Hitachi Data Systems sono stati scelti da imprese leader a livello mondiale, tra le quali più del 70% delle 'Fortune 100' e più dell'80% delle 'Fortune Global 100'. Per maggiori informazioni:  http://www.hds.com/it/.

Hitachi Ltd.

Hitachi Ltd. (TSE: 6501), con sede centrale a Tokyo in Giappone, è uno dei leader mondiali nel settore elettronico con circa 326.000 dipendenti in tutto il mondo. Nell’anno fiscale 2013 (conclusosi il 31 Marzo 2014) il reddito consolidato ha raggiunto 9,616 miliardi di yen (pari a 93,4 miliardi di dollari). Hitachi è sempre più focalizzata sul Social Innovation Business, che comprende sistemi informatici e delle telecomunicazioni, sistemi energetici, macchinari da costruzione, materiali e componenti altamente funzionali, soluzioni per l’automotive e altro ancora. Per maggiori informazioni: http://www.hitachi.com

Per ulteriori informazioni stampa:

Chiara Pallavicini Hitachi Data Systems Via T. Gulli, 39 20147 Milano MI Tel +39 02 403092.45 Fax +39 02 40309281 www.hds.com/it  chiara.pallavicini@hds.com