Sede legale:
Capitale sociale: € 10.000
Fatturato Estero:
$ 59 miliardi
(Fatturato complessivo 2013 Google Inc.)

(Agg. 2014 Rapporto Assinform)

Profilo

Google nasce come motore di ricerca, con l’obiettivo di organizzare informazioni a livello mondiale e renderle universalmente accessibili e fruibili.

Perseguire costantemente l’innovazione è una delle caratteristiche peculiari che hanno portato Google a sviluppare, nel corso degli anni, un portafoglio prodotti al completo servizio degli utenti. Questo comprende funzionalità di ricerca (Google Desktop, Toolbar, Ricerca Video, Immagini, Libri, Scholar, Directory e Blog), applicazioni Geo-Spatial (Google Earth, Google Maps, SketchUp), sistemi di comunicazione e interazione (Gmail, Google Talk, Blogger, Picasa, Buzz, Sites, Documenti e Gruppi), applicazioni mobile (Search, Gmail, Maps e News, Android).

Google è anche un business partner che permette a qualunque azienda di raggiungere i propri obiettivi di marketing con campagne pubblicitarie a supporto di prodotti e servizi. Attraverso AdWords, infatti, ogni azienda ha la possibilità di progettare i propri investimenti sulla base delle singole esigenze del cliente e le diverse forme di allocazione dell’investimento permettono un ampio ventaglio di possibilità per gestire il budget a disposizione.

Il programma AdSense aggiunge un ulteriore beneficio, permettendo agli editori che aderiscono all’iniziativa di trarre un ricavo nell’ospitare pubblicità targetizzata in linea con il contenuto editoriale del proprio sito Internet.

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2017 All rights reserved