Ricerche
La roulette digitale: due progetti di digital transformation su tre sono una “scommessa” secondo l’ultimo studio di Fujitsu
  • Secondo molte organizzazioni, complessità, priorità in conflitto tra loro e mancanza di fiducia sono da ostacolo al successo nel digitale
  • Uno studio condotto su oltre 600 IT manager in Europa evidenzia come la digital transformation sia ritenuta fondamentale, ma come allo stesso tempo le organizzazioni non l’abbiano tra le proprie priorità strategiche
(20 gennaio 2016)
Fujitsu e IDC: Virtualizzazione e Cloud in forte crescita

Secondo i risultati di una nuova ricerca condotta da IDC per conto di Fujitsu, Virtualizzazione e Cloud computing saranno le due strade più affollate dalle aziende nel percorso verso il miglioramento della competitività e lo sviluppo del business. Appena il 4% del campione di imprese intervistate, per esempio, non ha ancora implementato (e non pensa di farlo in futuro) alcun processo di virtualizzazione. Mentre solo il 5% delle aziende intervistate dichiara di non avere ancora preso in considerazione il Cloud come modello di delivery.

(20 ottobre 2011)
I Tablet spingono Internet: in Italia il 60% degli utilizzatori ha incrementato il proprio tempo di navigazione

Secondo una ricerca Fujitsu e Intel, condotta da Doxa, sul rapporto tra gli Italiani e i Tablet, il 60% del campione dichiara di aver incrementato il proprio tempo di navigazione dopo l’acquisto di un dispositivo Tablet. Circa il 40% invece ha iniziato a leggere di più i quotidiani e i periodici. Soffre la TV: il 30% la guarda di meno dopo l’avvento delle “tavolette”.

(14 ottobre 2011)

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2017 All rights reserved