Sito dedicato alle Aziende Associate


                    
        e-magazine www.tech4green.it

 

 

Fujitsu Italia

Fujitsu Italia è parte del gruppo Fujitsu principale società giapponese di ICT  che propone una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi tecnologici. Con oltre 156.000 dipendenti, Fujitsu è presente in oltre 100 Paesi; Fujitsu, al fianco dei propri clienti, combina le proprie esperienze con le potenzialità della tecnologia per dare forma alla società futura.

Da Fujitsu ambienti SAP completamente ottimizzati per il mondo digitale

Fujitsu aiuta i clienti ad accelerare la trasformazione digitale con SAP S/4HANA

Fujitsu introduce anche in Spagna la nuova Cloud Service K5

La Spagna è la quarta regione ad usufruire del servizio cloud di Fujitsu K5 in Europa per la distribuzione pubblica e virtuale privata di cloud

Verso un futuro digitale: Fujitsu guiderà la trasformazione dell’infrastruttura digitale per Specsavers

La grande trasformazione dei punti vendita vede Fujitsu diventare partner dell’infrastruttura globale digitale di Specsavers

Fujitsu semplifica il passaggio verso le Hyper-Converged Infrastructure di prossima generazione grazie a PRIMEFLEX for Storage Spaces Direct

Il sistema integrato Fujitsu PRIMEFLEX, basato sul Microsoft Storage Spaces Direct, supporta le aziende nel deployment di infrastrutture a supporto del business

Università Cattolica del Sacro CuoreUno degli elementi più significativi della partnership con Fujitsu è la progettualità, unita alla capacità organizzativa. Con la multinazionale stiamo costruendo i processi che faranno parte del nostro patrimonio IT, creando valore aggiunto per l’Università
Comune di Vicenza

La riorganizzazione del nostro data center è stata improntata alla riduzione di costi e
consumi energetici, ma anche alla possibilità di potenziare i servizi. La scelta dei
blade server Fujitsu ci ha consentito di raggiungere questi obiettivi

Azienda Energetica Reti – Etschwerke Netz

Le opportunità di modernizzazione e innovazione passano inevitabilmente per la razionalizzazione e il consolidamento delle preesistenti infrastrutture tecnologiche. 

TNT ® Express sperimenta la mobilità estrema grazie ai nuovi tablet Fujitsu su tecnologia Intel

TNT ® Express è un fornitore globale di soluzioni di consegna personalizzata. Dispone del più grande network nazionale con 121 filiali, 11 hub, 5 customer service e più di 1.000 TNT point dislocati su tutto il territorio nazionale. 

Secondo una ricerca Fujitsu, i retailer europei, così come quelli italiani, considerano ormai come “normalità” la rivoluzione digitaleSecondo una ricerca commissionata da Fujitsu, il 40% dei retailer europei e il 73% di quelli italiani ritiene che, entro il 2021 la sua organizzazione non avrà più la forma attuale, mentre l'80% - l’82% in Italia - guarda alla digitalizzazione con favore.
La tecnologia obsoleta è il principale ostacolo alla trasformazione digitale delle aziende europee

La tecnologia obsoleta è quello che impedisce alle aziende europee di concretizzare i veri vantaggi offerti dalla trasformazione digitale, secondo quanto emerge da un nuovo studio realizzato dalla società di ricerche Pierre Audoin Consultants (PAC) e pubblicato da Fujitsu. Degli oltre 500 responsabili IT responsabili di linee di business intervistati, appartenenti a grandi aziende, ben più della metà (57%) ha ammesso che la propria infrastruttura tecnologica fatica a tenere il ritmo del livello di esigenze, senza precedenti, che la digitalizzazione impone.

La roulette digitale: due progetti di digital transformation su tre sono una “scommessa” secondo l’ultimo studio di Fujitsu

Uno studio condotto su oltre 600 IT manager in Europa evidenzia come la digital transformation sia ritenuta fondamentale, ma come allo stesso tempo le organizzazioni non l’abbiano tra le proprie priorità strategiche

Fujitsu Pan-European Retail Survey 2013: il punto vendita è la chiave per il coinvolgimento dei “Connected Customers”

Fujitsu, uno dei tre principali provider di soluzioni e servizi per il retail con oltre 500 clienti e 82.000 punti vendita serviti in tutto il mondo, ha comunicato oggi i risultati di una ricerca proprietaria(1) eseguita su un campione di manager europei operanti nel settore retail. Secondo lo studio, nonostante la crescita dell'e-commerce e del mobile commerce a livello europeo, il punto vendita fisico continuerà a rappresentare l'hub attorno al quale coinvolgere i “Connected Customers”. Inoltre, la crescente pressione competitiva impone ai retailer di combinare processi efficienti con una customer experience di valore nel negozio, online o attraverso lo smartphone.

Fujitsu e IDC: Virtualizzazione e Cloud in forte crescita

Secondo i risultati di una nuova ricerca condotta da IDC per conto di Fujitsu, Virtualizzazione e Cloud computing saranno le due strade più affollate dalle aziende nel percorso verso il miglioramento della competitività e lo sviluppo del business. Appena il 4% del campione di imprese intervistate, per esempio, non ha ancora implementato (e non pensa di farlo in futuro) alcun processo di virtualizzazione. Mentre solo il 5% delle aziende intervistate dichiara di non avere ancora preso in considerazione il Cloud come modello di delivery.

Visita l’e-magazine di Fujitsu Technology Solutions e lascia il tuo commento.

L’e-magazine è on line all’indirizzo: www.tech4green.it  
Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2017 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì