I nuovi modelli quad-socket PRIMERGY di FUJITSU 32 core e 512 GB di RAM per applicazioni mission-critical

I nuovi modelli PRIMERGY RX600 S5 e BX960 S1 raggiungono livelli prestazionali senza precedenti
in termini di workload scalabili

7 aprile 2010 ― Fujitsu ha presentato i nuovi server high-end PRIMERGY quad-socket; sistemi in grado di garantire, all’interno dello standard x86, la perfetta combinazione fra: massimi livelli di performance, densità e costi contenuti.

La nuova generazione di server quad-socket x86 si posiziona al vertice della gamma PRIMERGY è in grado di offrire prestazioni, scalabilità e resilienza di sistema necessarie per competere con le architetture RISC– ad esempio in termini di fault resistance – ma a costi decisamente inferiori. I nuovi sistemi x86 PRIMERGY RX600 S5 e PRIMERGY BX960 sono stati progettati per applicazioni business-critical e per consolidamenti di sistemi su larga scala.

“Oggi è il giorno in cui la tecnologia x86 mette a segno nei confronti del mondo UNIX un colpo decisivo in termini di affidabilità e prestazioni”, ha spiegato Jens-Peter Seick, Senior Vice-President della x86 Server Product Unit di Fujitsu Technology Solutions. “I nostri nuovi modelli PRIMERGY nascono per rispondere alle richieste di quei clienti che preferiscono i server x86 anche per attività che in precedenza erano di dominate dai sistemi UNIX. Questa nuova generazione di server PRIMERGY quad-socket garantisce massime prestazioni e definisce nuovi standard in termini di riduzione dei consumi energetici: sono caratteristiche che permettono alle aziende di vincere le grandi sfide dell'attuale contesto di business, assicurando il rientro dell'investimento a breve termine”.

I sistemi quad-socket PRIMERGY di Fujitsu offrono una sinergia ottimale fra potenza di elaborazione, memoria e slot I/O. Un'unica unità è in grado di fornire un output prestazionale pari o superiore a quello di interi rack di macchine mono e dual socket appartenenti alle generazioni precedenti. Un aspetto che mette questi nuovi server nelle condizioni di poter affrontare qualsiasi mansione, dalla gestione di grandi database fino a quella di intere farm di server virtualizzati.

A conferma di una tale completezza sul piano delle prestazioni, il modello PRIMERGY RX600 S5 ha conquistato un nuovo record mondiale* nel test SAP BI-D Standard Application Benchmark. Utilizzando Oracle Database 11g Release 2 su Linux, questo server ha infatti registrato il record mondiale con un valore SAP BI-Data Mart 2-tier pari a 854.649 step di query all'ora.

I server four-socket integrano i nuovi core Nehalem-EX
Integrando gli ultimissimi processori Intel Xeon 7500 Series (nome in codice Nehalem-EX), il nuovo rack server Fujitsu PRIMERGY RX600 S5 di quinta generazione viene ora affiancato dalla prima macchina quad-socket per il sistema blade PRIMERGY BX900: il sistema BX960 S1 entra nel listino del Dynamic Cube quale nuovo modello top di gamma.

Kirk Skaugen, Vice President e General Manager del Data Center Group di Intel, ha così commentato: “Intel dà il benvenuto alla nuova generazione di sistemi Fujitsu PRIMERGY basati su processori Intel Xeon 7500 Series. Le competenze e la reputazione di Fujitsu sul mercato enterprise high-end, unite alla scalabilità delle prestazioni e all'estrema affidabilità dei processori Intel Xeon 7500 Series, permetteranno agli IT manager di gestire al meglio anche i workload scale-up più complessi ed esigenti”.

Note

Per dettagli tecnici inerenti i server Fujitsu PRIMERGY BX960 S1 e RX600 S5 è possibile consultare l'indirizzo: ts.fujitsu.com/primergy.

Il materiale fotografico a uso giornalistico è disponibile ai seguenti indirizzi:
PRIMERGY BX960 S1:

PRIMERGY RX600 S5: http://mediaserver.ts.fujitsu.com/photoserver/index.cfm?fuseaction=list&CFID=2861512&CFTOKEN=39342343&fid=S402

* Test SAP BI-D Standard Application Benchmark condotto il 7 marzo 2010 da Fujitsu a Walldorf, Germania, certificato con i seguenti dati:

Throughput/ora (step di query): 854.649.
Utilizzo CPU server central: 96% (1 nodo attivo: 96%)
Sistema operativo: SuSE Linux Enterprise Server 10.
RDBMS: Oracle 11g Release 2.
Piattaforma tecnologica: SAP NetWeaver 7.0 (non-Unicode).
Configurazione: 1 server (1 nodo attivo).
Fujitsu PRIMERGY RX600 S5, 4 processori/32 core/ 64 threads
Intel Xeon Processor X7560, 2.26 GHz, 64 KB L1 cache e 256 KB L2 cache per core, 24 MB L3 cache per processore, 128 GB memoria principale
Certification number: 2010011

About Fujitsu

Fujitsu è la principale società giapponese di ICT (Information and Communication Technology) che propone una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi tecnologici. Con oltre 156.000 dipendenti, Fujitsu è presente in oltre 100 Paesi; Fujitsu, al fianco dei propri clienti, combina le proprie esperienze con le potenzialità della tecnologia per dare forma alla società futura. Fujitsu Limited (TSE: 6702) ha chiuso il suo ultimo esercizio al 31 marzo 2016 con un fatturato consolidato di 4,8 trilioni di yen, pari a circa 41 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni, è possibile visitare l'indirizzo http://www.fujitsu.com/.

Fujitsu EMEIA

Fujitsu permette ai propri clienti di capitalizzare le opportunità digitali, supportandoli nel raggiungimento del giusto equilibrio tra le proprie soluzioni ICT e la digital innovation. Per fare questo, Fujistu, leader nel mercato dell’Information and Communication Technology, mette a disposizione un portfolio completo di prodotti, soluzioni e servizi, che vanno dai sistemi per l'ambiente di lavoro fino alle soluzioni per il data center, servizi gestiti, software e soluzioni cloud-based. La vision di Fujitsu è basata sulla Human Centric Intelligent Society, che crea valore dalla connessione fra le infrastrutture, potenziando le persone e definendo in modo creativo nuove forme di intelligenza. Nell'area EMEIA (Europa, Medio Oriente, India e Africa) Fujitsu conta circa 29.000 dipendenti e fa parte del Gruppo Fujitsu globale. Per maggiori informazioni è possibile consultare l'indirizzo http://www.fujitsu.com/fts/about/.

Media contacts

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2017 All rights reserved