IT Future 2013: Fujitsu porta il meglio della sua tecnologia a Milano

Milano, 5 giugno 2013 ― Fujitsu ha scelto Milano come palcoscenico su cui mettere in mostra il presente e il futuro della propria tecnologia.

Il 18 giugno – presso il Centro Congressi NH Milanofiori di Assago – si terrà l’edizione italiana del Fujitsu IT Future 2013, il roadshow internazionale targato Fujitsu più prestigioso a livello globale, in cui si daranno appuntamento alcuni tra i manager più rappresentativi dell’azienda, numerosi professionisti IT e diverse imprese che hanno fatto della tecnologia l’elemento chiave su cui basare la crescita del proprio business.

L’evento vedrà la partecipazione di Satoru Hayashi, Executive Vice Chairman of the Board Fujitsu Technology Solutions, e di Federico Francini, Presidente e Amministratore Delegato di Fujitsu Technology Solutions Italia, con l’intervento di Sebastiano Barisoni, Vice Direttore di Radio24 e conduttore di Focus Economia, che chiuderà la mattinata con una panoramica sull’attuale scenario economico. Inoltre, IT Future sarà caratterizzato da numerose sessioni interattive in cui verranno presentati casi reali di aziende che hanno adottato soluzioni in ambito Workplace, Data Center, Smart Sourcing e una sessione Channel Meeting, completamente dedicata a partner di Canale: distributori e rivenditori.

“Siamo particolarmente orgogliosi di poter ospitare in Italia quello che è considerato a tutti gli effetti uno degli appuntamenti più prestigiosi di Fujitsu a livello mondiale”, ha dichiarato Federico Francini, padrone di casa dell’evento. “Nell’attuale congiuntura economica poco favorevole, credo che l’IT Future possa offrirci l’opportunità di lanciare un messaggio inequivocabile: la tecnologia è un elemento fondamentale per permettere alle aziende di incrementare la propria competitività e dare il proprio contributo alla ripresa del Paese”.

“I diversi casi reali che verranno presentati, e le nuove applicazioni all’avanguardia provenienti direttamente dal Giappone e basate sulla Human Centric Intelligent Society – continua Francini – mostrano concretamente che il business oggi è in grado di svilupparsi solo se avanza in stretta simbiosi con l’innovazione tecnologia”.

Diversi gli sponsor dell’iniziativa: Intel e NetApp come Platinum sponsor; Brocade, VMware, Microsoft, Suse e PFU Imaging Solutions S.p.A come Global Gold sponsor; Motorola Solutions, Oracle e OKI come Local Silver sponsor e i distributori Esprinet, SNT, Ingram e Computer Gross.

Per partecipare all’IT Future 2013, basta iscriversi al seguente link: http://www.fujitsu.com/it/about/resources/events/itfuture/index.html

About Fujitsu

Fujitsu è la principale società giapponese di ICT (Information and Communication Technology) che propone una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi tecnologici. Con oltre 156.000 dipendenti, Fujitsu è presente in oltre 100 Paesi; Fujitsu, al fianco dei propri clienti, combina le proprie esperienze con le potenzialità della tecnologia per dare forma alla società futura. Fujitsu Limited (TSE: 6702) ha chiuso il suo ultimo esercizio al 31 marzo 2016 con un fatturato consolidato di 4,8 trilioni di yen, pari a circa 41 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni, è possibile visitare l'indirizzo http://www.fujitsu.com/.

Fujitsu EMEIA

Fujitsu permette ai propri clienti di capitalizzare le opportunità digitali, supportandoli nel raggiungimento del giusto equilibrio tra le proprie soluzioni ICT e la digital innovation. Per fare questo, Fujistu, leader nel mercato dell’Information and Communication Technology, mette a disposizione un portfolio completo di prodotti, soluzioni e servizi, che vanno dai sistemi per l'ambiente di lavoro fino alle soluzioni per il data center, servizi gestiti, software e soluzioni cloud-based. La vision di Fujitsu è basata sulla Human Centric Intelligent Society, che crea valore dalla connessione fra le infrastrutture, potenziando le persone e definendo in modo creativo nuove forme di intelligenza. Nell'area EMEIA (Europa, Medio Oriente, India e Africa) Fujitsu conta circa 29.000 dipendenti e fa parte del Gruppo Fujitsu globale. Per maggiori informazioni è possibile consultare l'indirizzo http://www.fujitsu.com/fts/about/.

Media contacts