Fujitsu sempre più al Top nel mercato mondiale dei server

L’azienda fa registrare la crescita più forte tra i primi 5 produttori globali di server nel quarto trimestre del 2010.

Milano, 25 febbraio 2011― Fujitsu vanta la percentuale di crescita più alta tra i primi cinque produttori sul mercato mondiale dei server nel quarto trimestre 2010 secondo i dati di una ricerca indipendente realizzata da Gartner ("Market Share Alert: Server Shipments, Worldwide, 4Q10; Moderate Finish in 2010 for the Server Market", di Heeral Kota e Errol Rasit, ID Number: G00210339). Con una crescita globale anno su anno del 12,6% nelle unità server consegnate,* Fujitsu ha incrementato sia le vendite che la propria quota di mercato.

Nell'espandere il segmento dei server x86, Fujitsu ha registrato un incremento delle vendite globali anno su anno delle proprie linee PRIMERGY del 12,5%** rispetto a una crescita media del mercato pari al 6,3%. In area EMEA i server standard x86 della gamma PRIMERGY hanno fatto segnare un'eccezionale crescita del 20,8% nelle consegne anno su anno, oltre quattro volte la crescita media del mercato fermatasi al 4,8%.***

Jens-Peter Seick, Senior Vice President Datacenter Systems atFujitsu Technology Solutions, ha dichiarato: "Riteniamo che gli ultimi dati di mercato indipendenti sottolineino come Fujitsu sia sulla strada giusta essendosi concentrata sulle esigenze dei clienti e sulla fornitura di maggior valore a lungo termine. Stiamo inoltre concretizzando i vantaggi del rollout globale del programma per i partner Fujitsu SELECT. Sebbene continuiamo a focalizzarci sull'accrescimento della nostra quota di mercato, la nostra strategia non è quella di aumentare la nostra presenza semplicemente abbassando i prezzi".

Note

* Crescita anno su anno nelle unità server consegnate nel 4' trimestre 2010 rispetto al 4' trimestre 2009

*** Crescita anno su anno nelle unità server x86 consegnate nel 4' trimestre 2010 rispetto al 4' trimestre 2009: Americhe: 178,7% (media mercato: 6,6%), APAC: 44,2% (media mercato: 13,1%), EMEA: 20,8% (media mercato 4,7%), Giappone: -4,5 (media mercato: -7,9)

Per maggiori informazioni è possibile visitare:

About Fujitsu

Fujitsu è la principale società giapponese di ICT (Information and Communication Technology) che propone una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi tecnologici. Con oltre 156.000 dipendenti, Fujitsu è presente in oltre 100 Paesi; Fujitsu, al fianco dei propri clienti, combina le proprie esperienze con le potenzialità della tecnologia per dare forma alla società futura. Fujitsu Limited (TSE: 6702) ha chiuso il suo ultimo esercizio al 31 marzo 2016 con un fatturato consolidato di 4,8 trilioni di yen, pari a circa 41 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni, è possibile visitare l'indirizzo http://www.fujitsu.com/.

Fujitsu EMEIA

Fujitsu permette ai propri clienti di capitalizzare le opportunità digitali, supportandoli nel raggiungimento del giusto equilibrio tra le proprie soluzioni ICT e la digital innovation. Per fare questo, Fujistu, leader nel mercato dell’Information and Communication Technology, mette a disposizione un portfolio completo di prodotti, soluzioni e servizi, che vanno dai sistemi per l'ambiente di lavoro fino alle soluzioni per il data center, servizi gestiti, software e soluzioni cloud-based. La vision di Fujitsu è basata sulla Human Centric Intelligent Society, che crea valore dalla connessione fra le infrastrutture, potenziando le persone e definendo in modo creativo nuove forme di intelligenza. Nell'area EMEIA (Europa, Medio Oriente, India e Africa) Fujitsu conta circa 29.000 dipendenti e fa parte del Gruppo Fujitsu globale. Per maggiori informazioni è possibile consultare l'indirizzo http://www.fujitsu.com/fts/about/.

Media contacts