Fujitsu e salesforce.com insieme per il cloud computing

Le due aziende hanno annunciato l'ampliamento della loro partnership globale, che vede Fujitsu entrare tra i systems integrator di salesforce.com in tutti i Paesi
Milano, 20 maggio 2010 – Fujitsu e salesforce.com hanno annunciato un ampliamento della partnership a livello globale per rispondere ancora più efficacemente alla crescente domanda del mercato per le soluzioni di cloud computing. Grazie a questa nuova evoluzione, i clienti di tutto il mondo potranno beneficiare dell’erogazione di servizi sempre più omogenei e di alto livello.

“Moody’s Analytics ha collaborato con Fujitsu e salesforce.com per condensare tutte le linee commerciali globali, integrandole allo scopo di ottimizzare i processi di business dell'azienda”, ha spiegato Margaret Rienecker, Chief Administrative Officer di Moody’s Analytics. “Fujitsu ci ha aiutato a ristrutturare i nostri processi di rinnovo, quotazione, previsione e raccolta ordini essenziali per supportare vendite e servizi nell'intero ambito aziendale”.

“Fujitsu ha saputo comprendere la complessità dei nostri processi aziendali e modelli di dati, implementando di conseguenza una soluzione salesforce.com capace di fornirci una migliore visibilità sulla nostra base clienti e di adottare approcci più mirati. Questo ci ha permesso conseguentemente di migliorare significativamente le campagne marketing via email e le comunicazioni con i clienti più importanti. La soluzioni fornita da Fujitsu ha anche dotato il senior management di Sportingbet dell'accesso a report e cruscotti in tempo quasi reale sfruttando le capacità di reporting di salesforce.com; in questo modo è stato possibile fornire a livello EMEA informazioni di valore precedentemente non disponibili presso un'unica location centralizzata", ha affermato Maya Bull, CRM Manager di Sportingbet EMEA.

A livello mondiale sono più di 200 le imprese operanti nei settori più disparati, dalla finanza al retail, dalla sanità al manufacturing, che hanno già potuto mettere in pratica i benefici derivanti dalla profonda esperienza di Fujitsu nell'integrazione di Salesforce CRM e della piattaforma Force.com con le applicazioni già esistenti. L'ampliamento della partnership si basa proprio su questo successo: offrire ai clienti la possibilità di modernizzare i loro ambienti applicativi, migliorando i processi aziendali e consolidando le informazioni relative alla clientela provenienti da più fonti, eliminando processi manuali o ridondanti.

L'abbinamento delle tecnologie e dei servizi delle due società permette a Fujitsu e salesforce.com di aiutare le imprese a ottimizzare i sistemi ICT dei rispettivi clienti che vogliono ampliare le attività a livello globale, e di valutare nuovi modi per velocizzare i processi gestionali riducendo i costi.

“I nostri clienti continuano a chiederci soluzioni di cloud computing capaci di ridurre al minimo i costi di deployment, eliminare la necessità da parte dei clienti di gestire harware e software di loro proprietà e fornire scalabilità e flessibilità in maniera economicamente conveniente. In qualità di systems integrator globale di salesforce.com siamo in grado di mettere a frutto tutte le nostre competenze nei servizi, per sviluppare soluzioni che permettano ai clienti di trarre massimo vantaggio dalle efficienze del cloud di salesforce.com ed erogare poi queste soluzioni su scala mondiale. Questa partnership costituisce un punto fermo nella realizzazione della nostra strategia globale a supporto del cloud annunciata proprio il mese scorso”, ha ricordato Richard Christou, Corporate Senior Executive Vice President di Fujitsu Limited.

“Fujitsu è un partner affidabile, in grado di comprendere le attuali esigenze delle imprese che intendono raccogliere tutti i vantaggi del cloud computing aziendale. In qualità di nostro systems integrator globale, riteniamo Fujitsu capace di aiutare i clienti di salesforce.com a ottimizzare il loro successo nell'ambito del cloud computing aziendale. La forte attenzione di Fujitsu al successo dei clienti, unita alle sue competenze verticali, favorisce l'ampia adozione del cloud computing a livello globale”, ha concluso George Hu, Executive Vice President of Marketing and Alliances di salesforce.com.

salesforce.com

Salesforce.com è la enterprise cloud computing company. Basata sull'architettura multi-tenant in tempo reale di salesforce.com, la piattaforma e le applicazioni CRM offerte dalla società (http://www.salesforce.com/crm) hanno contribuito a rivoluzionare il modo in cui le imprese collaborano e comunicano con i relativi clienti, includendo i seguenti elementi:

-The Sales Cloud, per l'automazione della forza vendita e il contact management
-The Service Cloud, per le soluzioni di assistenza e customer service
- Chatter, per la collaborazione social
- Piattaforma Force.com, per lo sviluppo di applicazioni custom
- AppExchange, il marketplace leader mondiale nelle applicazioni di cloud computing enterprise

Salesforce.com offre il percorso più rapido e diretto verso il successo delle imprese basato sull'utilizzo del cloud computing. Al 31 gennaio 2010 salesforce.com gestiva informazioni per conto di circa 72.500 clienti fra cui anche Allianz Commercial, Dell, Japan Post, Kaiser Permanente, KONE e SunTrust Banks.

Qualsiasi servizio o funzione non ancora disponibili menzionati nel presente documento possono subire variazioni nel rilascio o nella consegna. I clienti che acquistano le applicazioni salesforce.com devono assumere decisioni basate sulle funzionalità attualmente note e disponibili. Salesforce.com ha sede a San Francisco e uffici in Europa e Asia: le sue azioni sono scambiate sul listino New York Stock Exchange sotto il simbolo "CRM.” Per maggiori informazioni http://www.salesforce.com o 1-800-NO-SOFTWARE.

###

Copyright (c) 2010 salesforce.com inc. Tutti i diritti riservati. Salesforce e il logo "no software" sono marchi registrati di salesforce.com inc., e salesforce.com detiene anche altri marchi e marchi registrati. Tutti gli altri nomi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

About Fujitsu

Fujitsu è la principale società giapponese di ICT (Information and Communication Technology) che propone una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi tecnologici. Con oltre 156.000 dipendenti, Fujitsu è presente in oltre 100 Paesi; Fujitsu, al fianco dei propri clienti, combina le proprie esperienze con le potenzialità della tecnologia per dare forma alla società futura. Fujitsu Limited (TSE: 6702) ha chiuso il suo ultimo esercizio al 31 marzo 2016 con un fatturato consolidato di 4,8 trilioni di yen, pari a circa 41 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni, è possibile visitare l'indirizzo http://www.fujitsu.com/.

Fujitsu EMEIA

Fujitsu permette ai propri clienti di capitalizzare le opportunità digitali, supportandoli nel raggiungimento del giusto equilibrio tra le proprie soluzioni ICT e la digital innovation. Per fare questo, Fujistu, leader nel mercato dell’Information and Communication Technology, mette a disposizione un portfolio completo di prodotti, soluzioni e servizi, che vanno dai sistemi per l'ambiente di lavoro fino alle soluzioni per il data center, servizi gestiti, software e soluzioni cloud-based. La vision di Fujitsu è basata sulla Human Centric Intelligent Society, che crea valore dalla connessione fra le infrastrutture, potenziando le persone e definendo in modo creativo nuove forme di intelligenza. Nell'area EMEIA (Europa, Medio Oriente, India e Africa) Fujitsu conta circa 29.000 dipendenti e fa parte del Gruppo Fujitsu globale. Per maggiori informazioni è possibile consultare l'indirizzo http://www.fujitsu.com/fts/about/.

Media contacts