Fujitsu ETERNUS DX440: doppio record mondiale nello storage

Un nuovo benchmark indipendente ha attestato che la soluzione di Fujitsu è il miglior prodotto sul mercato per rapporto costo/prestazioni in ambito storage
29 aprile 2010 ― I risultati di un nuovo benchmark indipendente hanno dimostrato che la soluzione Fujitsu ETERNUS DX440 non solo si conferma come il più veloce sistema storage dual-controller mid-range su disco*, ma garantisce anche il miglior rapporto costo/prestazioni attualmente disponibile sul mercato*. Dotato di funzioni enterprise high-end e di supporto multi-piattaforma, il sistema ETERNUS DX440 risponde perfettamente alle esigenze degli amministratori IT in tema di storage ad alte prestazioni e contenimento dei costi.

Oggi i data center devono riuscire a gestire le richieste provenienti da tecnologie sempre più diffuse come la virtualizzazione dei server, il cloud computing, ma anche dell'aumento del numero di utenti e dal continuo incremento dei volumi di dati che devono essere poi sottoposti a backup e archiviazione. Di conseguenza, per evitare rischiose empasse nelle prestazioni, velocità e efficienza devono diventare i cardini dei sistemi storage su cui costruire tutti i processi.

I clienti stanno scegliendo sempre più frequentemente le soluzioni Fujitsu ETERNUS DX440 per proteggere le applicazioni miste presenti in ambienti eterogenei con moduli orientati alle transazioni come database, mail server, ambienti di istituti bancari e compagnie di telecomunicazione, e processing online ad alti volumi. Grazie al supporto certificato multi-piattaforma disponibile per un'ampia gamma di server e sistemi operativi, ETERNUS DX440 semplifica anche le fasi di implementazione favorendo un risparmio di tempo e denaro.

Donato Ceccomancini, responsabile Business Practice Data Center di Fujitsu Technology Solutions, ha così commentato: “Nonostante negli ultimi cinquant'anni le performance dei server siano aumentate di un milione di volte, le velocità di lettura/scrittura su disco sono migliorate a malapena di 100 volte – motivo per cui prestiamo particolare attenzione a massimizzare le performance del disco quando progettiamo la gamma ETERNUS DX. I risultati parlano da soli. Il nuovo record mondiale, unito alle funzioni high-end di classe enterprise come il Thin Provisioning e la replicazione remota fra sistemi mid-range ed enterprise, fa della soluzione ETERNUS DX440 una scelta eccellente”.

Il nuovo record mondiale è stato pubblicato da SPC. Il benchmark SPC-1 fornisce una valutazione oggettiva e verificabile del rapporto costo/prestazioni del sistema ETERNUS DX440. Applicabile a un’ampia gamma di configurazioni storage, il benchmark mette alla prova le performance del sottosistema storage in situazioni di carichi di lavoro complessi e business-critical.

* Secondo i dati rilevati mediante SPC Benchmark 1 (SPC-1) dello Storage Performance Council.

Note

Nel test IOPS Throughput SPC-1, il sistema Fujitsu ETERNUS DX440 ha definito un nuovo record mondiale registrando una performance pari a 97498 SPC-1 IOPS in presenza di un carico di lavoro al 100% e un rapporto costo/prestazione di 5,51dollari/SPC-1 IOPS.

Lo Storage Performance Council (SPC) è una realtà non-profit che si occupa di definire, standardizzare e promuovere benchmark che consentono di valutare in maniera oggettiva le prestazioni dei sistemi storage; opera inoltre per fornire al settore ICT e ai relativi clienti dati di performance oggettivi e verificabili. L'organizzazione ha come obiettivo strategico quello di fornire ai produttori di sistemi storage gli strumenti per sviluppare soluzioni qualitativamente migliori stimolando la comunità IT a implementare con maggiore celerità tecnologie storage multivendor. La lista completa dei risultati SPC è consultabile all'indirizzo http://www.storageperformance.org/results  . L'elenco completo delle aziende aderenti a SPC è reperibile all'indirizzo http://www.storageperformance.org/about/roster/

About Fujitsu

Fujitsu è la principale società giapponese di ICT (Information and Communication Technology) che propone una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi tecnologici. Con oltre 156.000 dipendenti, Fujitsu è presente in oltre 100 Paesi; Fujitsu, al fianco dei propri clienti, combina le proprie esperienze con le potenzialità della tecnologia per dare forma alla società futura. Fujitsu Limited (TSE: 6702) ha chiuso il suo ultimo esercizio al 31 marzo 2016 con un fatturato consolidato di 4,8 trilioni di yen, pari a circa 41 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni, è possibile visitare l'indirizzo http://www.fujitsu.com/.

Fujitsu EMEIA

Fujitsu permette ai propri clienti di capitalizzare le opportunità digitali, supportandoli nel raggiungimento del giusto equilibrio tra le proprie soluzioni ICT e la digital innovation. Per fare questo, Fujistu, leader nel mercato dell’Information and Communication Technology, mette a disposizione un portfolio completo di prodotti, soluzioni e servizi, che vanno dai sistemi per l'ambiente di lavoro fino alle soluzioni per il data center, servizi gestiti, software e soluzioni cloud-based. La vision di Fujitsu è basata sulla Human Centric Intelligent Society, che crea valore dalla connessione fra le infrastrutture, potenziando le persone e definendo in modo creativo nuove forme di intelligenza. Nell'area EMEIA (Europa, Medio Oriente, India e Africa) Fujitsu conta circa 29.000 dipendenti e fa parte del Gruppo Fujitsu globale. Per maggiori informazioni è possibile consultare l'indirizzo http://www.fujitsu.com/fts/about/.

Media contacts